English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' giusto pagare ancora + tasse che serviranno solo a diminuirci la libertà e le possibilità econimiche in cambio di uno stato +statalista,burocratico e assistenzilista come quello che vuole restaurare questo governo .quando non si è daccordo e non si vede alcuna strategia per un rolancio economico ed un miglioramento del benessere per noi e i nostri figli?

2006-10-31 03:25:20 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

X Hidarakiri e "compagni"
al di là del fatto che la domanda sottointendeva il dubbio se l'aumento delle imposte non alimenti la tendenza all'evasione....
ma vista la solita acredine sociale per chi ha qualcosa in + di voi,rispondo che se questa finanziaria vi conviene è perchè ...o avete fatto male i conti o perchè oltre un salario minimo nn pessedete una macchina,nn fate benzina,nn possedete una casa nn fate nessun movimento bancario durante l'anno per non parlare di qualche compravendita ...se è questo il vostro caso allora forse invece di perdere tempo a fare i professori e i moralisti sul Web andate a lavorare qualche ora in + ,invece di pretendere che chi lo fa paghi per voi e tutti i parassiti che tutela il vostro governo che gli Italiani che producono non hanno votato.
P.S. quanto guadagno sono fatti miei , ( x mandarmi Visco a casa?) , visto che pagherò di + e contribuirò di +, qualcosa + di voi,come la maggior parte del paese.

2006-10-31 10:29:15 · update #1

10 risposte

Sai come ti capisco,ti posto la stessa che ho dato ad un altro utente,oggi:
Se uno stato canaglia mi ruba i soldi io mi difendo,prima con l'elusione,poi con l'evasione fiscale.
Uno stato che spreca milioni di euro solo per fornire i parlamentari di carta igenica e pulizia dei bagni è immorale.
Uno stato che spreca milioni di euro in consulenze esterne,non ostante abbia le risorse intellettive al suo interno,è immorale.
Uno stato che sprechi milioni di euro per pagare decine di migliaia di forestali in Calabria è immorale,ma quanti forestali servono alla Calabria?
Uno stato che spreca milioni di euro per soddisfare ogni richiesta degli extracomunitari,mentre per i suoi connazionali elargisce poco o nulla,è immorale.
Uno stato che spende milioni di euro in acquisto e mantenimento di auto blu e relativi autisti,ma che nel contempo taglia i fondi alle Forze dell'Ordine,è immorale.
Potrei continuare,ma ritengo solo di aggiungere,che uno stato di tal fatta non può che essere uno stato canaglia verso i suoi cittadini,perciò,questi,hanno il diritto/dovere di difendersi,e l'unica arma per i cittadini è evadere il fisco.Lo ribadisco fermamente,EVADERE, CON QUESTA FINANZIARIA NON È UN REATO E' UNA NECESSITA'!

saluti.

2006-10-31 12:16:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

No, le tasse vanno pagate, poi i conti si fanno con il voto.
E' la politica di sola tassazione che non condivido. Credo che non servirà a combattere l'evasione semmai il contrario. Quelli che hanno sempre evaso continueranno a farlo e quelli che non l'hanno fatto sono fortemente motivati a farlo perché è difficile arrivare a fine mese. Spero che molti italiani si siano ravveduti. E poi basta a dare le colpe ad un governo che è stato in carica 5 anni quando il Paese è da 50 anni che è in rovina. Quando si fanno le cose giuste, tutti a prendersi i meriti, quando si tratta di sbagli o manovre antipopolari, si dà la colpa a chi ha governato in precedenza.

2006-10-31 04:09:26 · answer #2 · answered by Entropia 4 · 3 0

NB:le tasse sono state aumentate solo alle categorie lavoratrici che "tendono" ad evadere fiscalmente. Se tutti si decidessero una buona volta a dichiarare i reali profitti ed a pagarci le giuste tasse sopra (insomma...la smettesse di evadere) non ci sarà + bisogno di aumentare le tasse.

2006-10-31 03:36:36 · answer #3 · answered by Rondine 3 · 4 1

Spero che la lotta all'evasione che il governo dice di avere in programma impedisca a gente come te di non pagare le tasse per motivi ideologici.

2006-10-31 03:34:31 · answer #4 · answered by xobocop 3 · 4 1

Che la ricerca di entrate necessarie a sanare la devastazione prodotta da un quinquenni di ecunomia creativa (che infatti ha creato una situazione che ci stava portando fuori dall'Europa e quindi alla bancarotta), sia "solo puinitiva e senza strategia di rilancio" è una tua opinione non suffragata da alcun dato economico serio, e perciò errata. Quanto a non pagare le tasse, sei libero di farlo; ma attenzione, con Visco fra i piedi può diventare molto costoso. Certo, contribuiresti al rilancio.

2006-10-31 03:35:16 · answer #5 · answered by Proteo 7 · 3 1

Potresti rivelarci la tua identità segreta, intendo dire che lavoro fai?
Noi possiamo intuirlo, ma sarebbe meglio che ce lo dicessi tu, sempre se non hai vergogna a farlo......

2006-10-31 03:38:20 · answer #6 · answered by liga 5 · 1 1

Bisognerebbe essere uniti e non pagare nessuno , non si dice che l'unione fa la forza .

2006-10-31 03:44:26 · answer #7 · answered by nicole 2 · 0 2

E proprio grazie a gente come voi o Berlusconi che evade le tasse (e poi si depenalizza il falzo in bilancio e si fa andare il processo in prescrizione) che le tasse sono tanto alte. vuoi tasse più basse? Pagale e falle pagare a tutti, mandando in galera chi evade il fisco, sfrutta con imbrogli gli sgravi fiscali solo per scopi personali sfalza il bilancio di un'azienda per pagare meno tasse, od infine cone i dentisti che dichiarano il minimo sindacale. Si facciamo così, chediamo sempre la fattura hai dentisti

2006-10-31 03:38:38 · answer #8 · answered by Altair8800 3 · 1 3

Probabilmente non le pagavi neanche prima...(naturalmente non ho le prove per dirlo e tantomeno tu per smentirmi).

Mi dici che lavoro fai e quanto guadagni per curiosita'...
no perche' a me le tasse le diminuira'...

inoltre vorrei chiderti se sei un economista cosi' abile da poter prevedere un rilancio o meno dell'ecomia, per poter attestare quello che dici...dovresti avere una cultura economica che credo ne io ne te abbiamo..
In 5 anni prevedere come si muovera' il mercato, prevedere le misure da fare per un rilancio economico di un paese straziato dagli errori del Ministro condoni e cartolarizzazioni...non e' cosa nostra...non e' cosa di coloro che popolano aswer...credimi.

X MARCO M: la domanda e' posta seriamente e tu come avresti risposto sghignazzando..?
Ti faccio presente inoltre che quando non si hanno argomenti per controbattere si sparano le piu' grosse cretinate: lo sanno anche i cani che i comici e la satira sono tutti a sinistra...svegliarsi!

2006-10-31 03:33:43 · answer #9 · answered by hidaricikara 6 · 3 5

io sono dalla tua parte, è uno schifo...si stava meglio quando si stava peggio

2006-10-31 03:31:01 · answer #10 · answered by er_teribbile 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers