Gli immigrati generalmente fanno i lavoracci che noi italiani non vogliamo fare. Quanti italiani sarebbero disposti a fare i/le badanti? Oppure a fare i/le colf? O lavorare nelle concerie? O in fabbrica dove si fatica? Oppure ad essere schiavizzati in Puglia a raccattare pomodori?
Molti di loro sono necessari. Se non altro questi producono e danno un servizio per il quale e' giusto che vengano retribuiti e rispettati e che essi stessi rispettino il paese che li ospita.
Con il loro lavoro e il rispetto reciproco possono portare miglioramenti al se stessi e al paese.
Purtroppo invece ci sono immigrati che per motivi culturali svolgono solo attivita' commerciali e non di servizio. I cinesi si danno tutti al commercio cosi' come una gran parte degli islamici. A loro piace stare sulla porta del negozio a commenrciare, fa parte della loro cultura. Non credo questi portino nulla di buono al paese.
Aspetta di vedere tra qualche anno giovani iperlaureati e superpreparati da paesi come l'India che invaderanno le nostre aziendine di famiglia. Loro saranno la forza creativa,mentre i giovani mammoni italiani viziati che si piangono addosso staranno li a guardare e a commiserarsi.
Ebbene questi giovani laureati extracomunitari a poco a poco si impossesseranno delle aziendine e butteranno fuori a calcioni i figli viziati dei proprietari. Ci sara' un rivoluzione culturale in Italia da far vedere i sorci verdi a chiunque. Non solo.....leggi questa....ora ogni famiglia ha casa e seconda casa di proprieta', forse la terza e quarta casa. Insomma e' provato che ogni famiglia ha piu' o meno il mattone e se guardi in giro non vedi altro che gru e cantieri edili aperti ovunque.
Bene.....tra una decina d'anni succedera' questo: gli italiani saranno sempre di meno e ci saranno sempre piu' immigrati. Con la diminuzione e l'invecchiamento degli italiani ci sara' un'offerta sempre piu' alta di immobili che verranno acquistati a dagli stranieri. Solo che i prezzi degli immobili andranno giu' a capofitto perche' questi stranieri faranno in modo che il mercato andra' al crollo per comprare poi a prezzi stracciati le nostre case che ora ci dissanguiamo a pagare con mutui pazzeschi. I cinesi gia' lo fanno. Comprano appartamenti, li subaffittano a prostitute di varie etnie, in questo modo i vicini di casa pur di andarsene svendono agli stessi cinesi a prezzi irrisori. Qui a Roma si sono impossessati di un intero quartiere in questo modo, Piazza Vittorio. Nella mia civilissima Romagna in una cittadina di provincia e' stato costruito un intero quartiere residenziale bellissimo di palazzine eleganti. Una ventina di appartamenti sono stati comprati dai cinesi in contanti sulla carta. Ora c'e' la rivolta di tutti gli italiani che hanno acquistato gli altri appartamenti con debiti e mutui perche' si troveranno nel mezzo di chinatown, con i garage trasformati in laboratori e sicuramente con almeno 20 persone a dormire in ogni appartamento e tutti i problemi che vediamo in Tv.
Ringraziamo tutti i nostri politici di ogni colore che si passano gli scranni mentre noi diamo loro il voto solo per ingrassare.
2006-10-31 03:51:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
1)bisogna ammettere che loro fanno lavori spesso umilianti che noi oggi rifiutiamo.
2)la maggior parte di loro viene da paesi dove ce guerra è fame ,è vengono qui per dare un futuro ai propri figli.
E chi di noi non farebbe di tutto per i figli?.
Il problema sta per quelli che vengono solo per fare i criminali;ed il governo non fa nulla, cioè da l' espulsione ,però non verifica che vadano via,come fanno in molti paesi esteri che accompagnano i suddetti sopra gli aerei:Sicuramente credono di risparmiare ma i risultati poi si vedono.
2006-10-31 03:07:49
·
answer #2
·
answered by PATTY 6
·
1⤊
0⤋
Alcune cose che dici, sono condivisibili, soprattutto sul livello di qualifica professionale, perché molti, (ma non tutti) arrivano impreparati, senza aver studiato e probabilmente senza la volontà di migliorarsi.
Così purtroppo, trovano solo i lavori che noi italiani ormai ci rifiutiamo di fare e incontrano persone che li schiavizzano (non ne so molto in materia, ma non credo che in Italia le leggi contro lo sfruttamento del lavoro siano particolarmente severe, altrimenti non esisterebbe tanto lavoro in nero) . Questo è ingiusto per tutti, prima di tutto per loro, perché invece di trovare una situazione migliore di quella che hanno lasciato, si ritrovano a essere sfruttati e senza alcun diritto. Questo per quei clandestini, che essendo persone oneste vogliono continuare ad esserlo, anche in un paese che non è il loro. Se poi parliamo dei disonesti allora lì troviamo il problema più grande.
2006-10-31 03:17:13
·
answer #3
·
answered by Valeria I 3
·
0⤊
0⤋
Già,i problemi...Quelli che ti da mentre sta pulendo le scale del condominio,mentre sparecchia i tavoli della pizzeria dove vai tu,mentre trasporta con il furgone mobili e pacchi,mentre pulisce lo scrico delle fognature di strada,mentre vende merce nel suo negozio,mentre pulisce il sedere a un nonno;sono questi i problemi che ti danno?O sono quelli di quattro spacciatori che si riforniscono dall'uomo bianco,oppure di quelli che rubano negli appartamenti.Questi sono delinquenti come i nostri,a Napoli non mandano l'esercito per gli immigrati,sono italiani.
2006-10-31 02:58:25
·
answer #4
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋
loro sono la cioccolata e noi sempre la m...da
2006-10-31 02:57:01
·
answer #5
·
answered by Simy B 4
·
0⤊
0⤋
Veramente hanno anche detto che pagheranno le nostre pensioni,come fa il 5%della popolazione,a mantenere il restante 95%?A me risulta che le pensioni ce le paghiamo con i nostri contributi,forse le pagheranno ai nostri ministri.Gli Stati Uniti,che tanto vengono criticati,danno il permesso di soggiorno a tutti i cervelloni indiani,che sono le risorse del futuro,noi accogliamo nel 90% dei casi,avanzi di galera
2006-10-31 02:54:54
·
answer #6
·
answered by gualberto06 4
·
0⤊
0⤋
non possiamo dire nulla, perchè appena apriamo bocca in merito tutti ci assalgono dandoci dei razzisti........
2006-10-31 02:51:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
hai ragione verdiana b, non si può aprire bocca e si subito accusati di razzismo: ma mi potrebbe dire il Governo perchè gran nella stra-grande maggioranza dei crimini commessi (auto rubate, rapine, omicidi, risse,...) ci sono sempre di mezzo gli extracomunitari?dico io, ma che ***** potranno mai portare di buono?l'Italia è già strapiena di problemi, e ci si vuole mettere a risolvere sempre quelli degli altri...vedrete fra 10 anni, all'ordine del giorno sentirete parlare di uno zingaro che cercherà di rapinare il negozio cinese, mentre fuori intanto un maghrebino scippa un arabo...e allora penserete: che paese di *****...
2006-10-31 03:08:55
·
answer #8
·
answered by er_teribbile 3
·
0⤊
2⤋