English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno mi sa spiegare questa frase?: "Un uomo non dovrebbe incidere le Rune se non è in grado di leggerle correttamente, perchè più di un uomo è caduto su un'asta runica poco chiara. Ho visto 10 aste runiche intagliate su un osso di balena raschiato che prolungavano ulteriormente una lunga malattia"

2006-10-31 02:35:55 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

1 risposte

E' un’antica citazione di un Erilaz (maestro di Rune)
Secondo un poema epico, le rune sarebbero state create per gli dei ed Odino se ne sarebbe impadronito al termine di un doloroso sacrificio. Appeso all'Yggdrasil, l'albero della creazione, un frassino, per nove notti avrebbe fatto apparire le rune pronunciandone il nome. Grazie al loro potere potè accedere in seguito alla conoscenza suprema. Su pietre runiche ritrovate in Svezia, è possibile leggere: "Io incido delle divine rune" , "Io incido rune di guarigione, incido rune di protezione", e "Un uomo non dovrebbe incidere le Rune se non è in grado di leggerle correttamente...”.
Le Rune condensano l’intera mitologia norrena e racchiudono i caratteri essenziali delle forze creatrici che reggono l’universo,
sono pregne di una potenza sovrumana che conferisce, a chi le sa usare adeguatamente, poteri di notevole portata.
La loro essenza non può essere tradotta con le parole. Sono molto più di semplici ed arcaici segni di scrittura. Sono simboli che danno l’accesso al subconscio e all’inconscio umano, oltre che “porte” che permettono la comprensione dei misteri dell’universo e della sua evoluzione.

2006-10-31 02:39:58 · answer #1 · answered by elival64 6 · 4 0

fedest.com, questions and answers