Allora: prendi la lente e la metti sull'indice destro, poi con l'altro indice ti "abbassi" la palpebra,ti avvicini con la lente verso l'occhio, sposti lo sguardo verso l'alto e fai aderire con una lieve pressione la lente all'occhio et voilà...il gioco è fatto!! Poi via via ti fai una tua tecnica!!
2006-10-31 01:53:08
·
answer #1
·
answered by iaia bimba 2
·
1⤊
0⤋
Ti racconto la mia storia.
All'età di 15 anni volevo provare a mettere le lenti, allora mi sono recata dal mio ottico di fiducia, che mi ha fissato una serie di appuntamenti x imparare a metterle.
La prima volta che ci sono andata me le ha messe lui, facendomi un po' vedere come si faceva e poi le ho tenute su 3 ore, dopodichè me le ha tolte.
Il giorno dopo me le ha messe lui ma me le ha poi fatte togliere a me (e ci sono riuscita xchè basta pizzicare appena e vengono via)
Al terzo appuntamento invece ha provato a farle indossare a me, ma io facevo una fatica bestiale, più che altro perchè non riuscivo a tenere la palpebra aperta e ferma.
Dopo vari tentativi, mi sono rassegnata e ho deciso di non provarci più!
Passa un anno e, facendomi coraggio, ci sono ritornata, armata di grande determinazione e pazienza e così, nel giro di una settimana, ho imparato subito!
E' normale non riuscirci le prime volte, xchè ovviamente l'occhio non è abituato "a farsi toccare dalle dita" e l'unico modo x riuscirci è stare calmi e rilassati!
Prova andare da un qualsiasi ottico e prendi appuntamento!
Vedrai, è una cavolata!
Ehehehe!!!
In bocca al lupo!
2006-10-31 02:37:20
·
answer #2
·
answered by Jessy Jane 7
·
3⤊
0⤋
Partiamo dal presupposto che il tuo ottico è un incompetente perchè doveva farti fare una prova pratic aprima di venderti le lenti a contatto perchè non tutte possono andare bene al tuo occhio e ti potrebbero causare delle noie....poi ti spiego come si fa...intanto non devi avere paura di metterti un dito nell'occhio perchè l'unica cosa che sfiora l'occhio è la lente a contatto e non il polpastrello, poi devi tenerti aperto l'occhi odi forza con il pollice (sotto) e l'indice (sopra) dell'altra mano...se poi non ci riesci prova a metterti la lente con l'occhio leggermente spostato di lato tanto poi la lente si sistema da sola....altro metodo: prendi la lente,la metti sul dorso della mano la prendi con il polpastrello del dito indice e ti tieni l'occhio aperto on il pollice e l'anulare della stessa mano....se poi non ci riesci nemmeno questa volta torna dal tuo ottico e imponigli di farti provare con le indicazioni che t'ha dato prima solo a voce...anche erchè poi te le devi anche togliere queste benedette lenti e non è molto semplice da spiegare per scritto....io porto le lenti a contatto dal '99 e ormai ho preso un bel pò di dimestichezza,ma i primi tempi anch'io avevo paura di mettermi un dito nell'occhio...quando poi mi sono resa conto che nell'occhio ci mettevo solo la lente allora mi sono tranquillizzata e ora ci metto poco più di un minuto per occhio....cmq ti conviene tornare dall'ottico per farti vedere come si mettono...
2006-10-31 02:11:42
·
answer #3
·
answered by Streghetta in love 6
·
3⤊
0⤋
IL tuo ottico è un demente se non ti ha fato vedere come si fa. Chiamalo e vacci perchè mettere le lenti a contatto è un'operazione inizialmente difficile... da fare con cognizione di causa.
Vedrai che all'inizio non sarà facile metterle, ma dopo 1 settimana già avrai imparato. tra qualche mese le metterai anche al buio!
Però qualcuno deve farti vedere come si fa dal vivo!
2006-10-31 01:31:31
·
answer #4
·
answered by Serastellare 4
·
1⤊
0⤋
prima cosa ammazza il tuo ottico! Prima di vendere un simil prodotto va testata la tua tolleranza! Infatti ci sono dei soggetti che nn sopportano la lente a contatto. Recati da un altro ottico e fatti aiutare.
Altra cosa, nn abusarne mai! Perchè in verità le lenti a contatto, soprattutto se usate per tanto tempo e al lavoro con il pc, stressano ancora di più la retina.
La miopia causa l'assottigliamento della retina e con la lente a contatto la stressi maggiormente. Considera anche che è vero che con la lente a contatto vedi alla perfezione, ma gli occhiali t fanno fare una ginnastica passiva all'occhio.
Considera che a me mancano 5 gradi, e sinceramente ho smesso di usare le lenti per pigrizia.
2006-10-31 05:31:54
·
answer #5
·
answered by Aye 7
·
0⤊
0⤋
Prima di tutto il tuo ottico è da cambiare immediatamente. Non è serio.
Ora veniamo alla pratica: con l'indice e il medio della mano sinistra tieni l'occhio aperto e la lente mettila sull'indice o sul medio della mano destra. Non usare la pinzetta apposita perché, almeno le prime volte, rischi di rompere la lente.
Ciao e spero di esserti stata utile! Buona visione ....
2006-10-31 01:30:15
·
answer #6
·
answered by Simona 5
·
0⤊
1⤋
Prima di tutto il tuo ottica va subito cambiato...
Anke io un vlt qnd mi sn mexa le lenti, appena avvicinavo il dito vicino l'okkio si kiudeva da solo...è normale le prime vlt sn sempre così.... la prima cosa k dv fare e stare tranquilla al massimo davanti allo spekkio senza nex.... dv apripre bene l'okkio e lo dv tenere ben aperto è poi piano piano lo avicina all'okkio.... Senti ti voglio dire un'altra cosa il dito nn dv exere bagnato lo dv asciugare qnd ti metti la lente sennò la lente nn la prende la respinge xk la lente si attacca grazie alle lacrime...è poi di tolgono facilmente, ma se nn kiudi l'okkio, l'okkio lo dv sempre tenere fermo e aperto al meximo..hai capito? poi x la prima vlt nn le dv tenere ttt la gg xk nn hai ftt i controlli qst te lo dovrebbe dire l'ottica....
2006-10-31 01:58:19
·
answer #7
·
answered by Rossella 2
·
0⤊
3⤋
Guarda, io non ci sono mai riuscita e infatti ci ho rinunciato.
2006-10-31 01:32:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
6⤋