English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ve la riformulo in maniera più esplicita...... per chi ha subito la separazione dei genitori, il vostro compagno/a come deve comportasi di fronte alle vostre lacune affettive, in che modo vorreste che vi stesse vicino, anche se voi in qualche modo rifiutate l'amore..... (ovvio non tutti reagiscono così , c'è chi ama ancora di più per non finire cm i propri genitori, ma nn è quello il caso che mi interessa)

2006-10-31 00:11:27 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

grazie penelope, hai ragione, allora sono sulla strada giusta.... speriamo...

2006-10-31 00:19:40 · update #1

si grazie ottimismo, anche tu hai ragione....non ci sono mai certezze nella vita ma non bisogna nemmeno privarsi dell amore

2006-10-31 01:04:24 · update #2

per mudle, tienti il tuo cinismo per te qua non mi serve ...non hai capito nulla

2006-10-31 01:08:36 · update #3

grazie glorietta continuerò a farlo

2006-11-02 02:06:43 · update #4

5 risposte

Secondo me il partner c'entra in parte...
ti parlo cosi' perchè anch'io sono figlia di separati,..ormai da 10 anni e non è nulla semplice!
devi trovare innanzitutto una persona paziente e pronta a sostenere i tuoi "casini mentali" a volte trovo difficile lasciami andare proprio per la diffidenza che mi ha portato sta situazione...le cose piu' banali le ingigantiamo e a volte (parlo sempre per me ) sembra che il momdo ti crolla addosso....
sicuramente il tempo e la volontà ti aiutano ma solo in te stessa deve scattare quel qualcosa che ti fa capire che al mondo non tutto è "sbagliato" e puoi trovare nel tuo partner la giusta medicina che ti fa guarire dal trauma subito!
lotta + che puoi e vedrai trovi un po' di riscontro!
ciao

2006-10-31 02:50:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

CIao....vediamo se riescoad aiutarti(tra virgolette...)magari sono un caso da manuale.
Ho 25 anni i miei sono separati da ben 17 anni.
Devo essere sincera mia madre ha fatto da madre e da padre a me e mio fratello senza farci mancare niente. Crescendo mi sono accorta che mi manca qualche cosa.....ovvero sento che avrei bisogno di una figura accanto a me. Purtropppo però sono diffidente all'inizio di una storia.....e lo rimango per molto.....
Comuque...cetrtamente cerco nell'altra persona un compagno con cui condividere le gioie e le avversità....
Certo de o dire che ci vado con i piedi di piombo perchè so (parlo per esperienza personale) che nulla è per sempre e non c'è niente che ti può proteggere (mi spiego meglio . Non è che una volta sposati sugli sposi cala una campana dove nessuno li può ataccare e risultano invincibili e rimangono per sempre uniti. Non accade così spero di essermi spiegata).
Sarò stata a te utile? Fammi sapere....spero di si...ciao

2006-10-31 00:30:10 · answer #2 · answered by Ottimismo 2 · 1 0

Nel mio caso, i miei si sono divorziati quando ero molto piccolo. Così, quello che più volevo nella vita era construire una famiglia e farla crescere, non lasciare che nessuno si sintesse mollato.
Così mi sono sposato con la ragazza di cui mi sono inamorato da pazzìa, aviamo una bambina, poi lei non ha voluto averne di più, poi dice che si sentiva male con me, poi si è lanciata alle brace di qualsiasi, poi mi ha divorziato.
Ne lei ne mia figlia si sentono mollate, ancora ci sto per lei, anche se non sono più il marito, anche se non condivido tutta la vita con mia figlia come vorrei. Allora, l'unico mollato ancora una volta, sono stato io.

2006-11-02 04:18:44 · answer #3 · answered by ignacionr2 4 · 0 0

Keila,ho cercato di risponderti anche prima.Le lacune d'affetto le può avere anche chi ha i genitori uniti.Credo che un partner debba solo trasmettere amore,il resto vien da sè.L'amore fatto di piccoli gesti e attenzioni,di coccole,di comprensione e di forte dialogo.Bisogna riuscire a far comprendere all'altro che ci sarai sempre,standogli acccanto e difendendolo con gli altri ,qualunque cosa accada,perchè più che paura dell'amore mi sembra tu parli di paura dell'abbandono.

2006-10-31 00:17:42 · answer #4 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 0 0

hai mai sentito parlare di normalità?

2006-10-31 00:51:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers