English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, qualcuno già mi conosce per via di altre domande inserite inerenti sempre lo stesso argomento. Vivo con mia nonna e suo figlio (soggetto al limite della bestialità per diversi motivi, problemi suoi comunque). Fino ad ora non ho mai contribuito alle spese di casa in quanto tutta la mia vita è stata di sacrificio nei loro riguardi. Sopportare sopprusi, arroganze e vedere tutta l'eredità consumarsi da mio fratello fino al figlio di mia nonna. Eredità conclusasi con fallimenti di attività. In parole povere TUTTI (compresi i miei genitori) si sono fatti gli affari propri. Sono solo. Lavoro da poco tempo e avrei voluto mettermi qualcosa da parte per un mio futuro. Ora sembra che le cose si siano aggravate. Mi cercano soldi. Addirittura 250 al mese per una stanza. Mia nonna patteggia per 150 al mese. Che devo fare??? Il figlio non ha nulla di intestato a suo nome. Dato che regna il silenzio (forzato) non so fino a che punto quell'essere vuole fregarmi o dice la verità.

2006-10-31 00:01:09 · 14 risposte · inviata da Xelmo 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

14 risposte

Non so bene com'e' la situazione, ma se fossi in te mi cercherei un'altra casa/stanza (nn so se nella tua zona gli affitti sono alti o no)

Altra soluzione che nn e' troppo antipatica, cercati un lavoro lontano, ma nn troppo... poi con la scusa del viaggio lungo ti cerchi una casetta vicino a dove lavori

Occhio che i parenti sono belli e buoni, ma se si parla di soldi o li dai volentieri (anche in prestito, ma se poi nn te li danno devi essere pronto a lasciar perdere), oppure lascia stare.

Auguri

2006-10-31 00:08:02 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 0

Imapara a costruirti una vita da solo. Fregatene delle eredita'. Non sono soldi guadagnati da te e di solito sono la causa principale delle liti famigliari. Non cercare alibi. Trovati un lavoro onesto, qualunque sia. Emigra, se dove stai adesso non c'e' lavoro. L'hanno fatto milioni di persone prima di te. Non sprecare nemmeno un secondo a piangerti addosso. Non serve a nulla. Nemmeno ad attirarti la compassione della gente. Non sono religioso, ma credo molto al detto "aiutati che dio ti aiuta".

2006-10-31 08:08:08 · answer #2 · answered by calabuig 2 · 1 0

FATTI AIUTARE DA QUALCUNO...NON PUOI SOPPORTARE IN SILENZIO UNA SITUAZIONE COSI SQUALLIDA...CERTO DEVE ESSERE DIFFICILE VIVERE DA SOLI MA NON è IMPOSSIBILE..
DAI TIRATI SU E CERCA UNA SOLUZIONE CHE MIGLIORI LA TUA SITUAZIONE, TI SIAMO TUTTI VICINI
CIAO BABY
MI SPIACE DAVVERO..ALTRO NON SO DIRE

2006-10-31 08:06:00 · answer #3 · answered by manu 4 · 1 0

Ciao..innanzitutto ti sono vicina perchè posso immaginare con che stato d'animo vivi in quella casa..ed il dolore è più grande proprio perchè dai parenti stretti fa più male che dagli estranei..siamo soli..io ho capito che c'è gente che nasce più o meno fortunata anch'io come te ho vissuto e vivo tutt'ora dolori e delusioni e ho ormai la consapevolezza che nella vita siamo soli..se il lavoro ti permette di trovarti una camera in affitto da un'altra parte fallo solo per cercare almeno un pò di serenità..altrimenti stai lì cercando il più possibile di stare fuori casa dedicandoti agli amici piuttosto che a qualcosa che ti piace..ci sono tante associazioni riguardo ad anziani,animali,ospedali..ecc, tu hai tanto da dare a loro e vedrai che questo impegno farà stare meglio anche te..te lo auguro..ieri ho acquistato un biglietto d'auguri nel quale c'è scritto "per alleviare i propri dolori il modo migliore è quello di occuparsi di quelli altrui"..provaci..un pochino funziona..un abbraccio..vero..

2006-11-02 04:46:41 · answer #4 · answered by Chicca C 2 · 0 0

E' proprio il caso di dire: che situazione di m....! Cmq è drammatico sapere che le persone in cui uno dovrebbe credere sono quasi i tuoi antagonisti. Le nonne, per certi versi, ti dovrebbero aiutare anche più di un genitore e gli zii dovrebbero essere i tuoi confidenti che non ti dovrebbero tradire mai. però purtroppo la serenità nelle famiglie sta diventando quasi un'utopia. le famiglie stanno andando allo scatafascio figli contro genitori fratelli contro sorelle mariti contro mogli. Detto questo ti dico che hai resistito abbastanza. fuori puoi trovare delle persone che non hanno il tuo stesso sangue però ti danno l'affetto in un modo davvero incondizionato quindi vai via da questo bunker perchè è meglio lavorare come muli piuttosto che sentirsi dire ogni giorno delle brutte cose e dei rinfacci. Cerca di cavartela da solo vedrai che tu avrai le tue soddisfazioni personali e loro le giuste ricompense per quello che ti han fatto.

2006-10-31 14:51:59 · answer #5 · answered by sailorfree19 2 · 0 0

va via,prendi un affitto con degli amici o una camera..e fatti una vita da solo...sarai piu' tranquillo

2006-10-31 11:40:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non sappiamo quanto guadagni e in che città, però se puoi esci di là e inizia una vita tua. Mi dispiace per te, ma spesso un inizio difficile ci dà la forza per un percorso di successo. Devi cercare assolutamente il bene in questa situazione, perché se pensi solo alle ingiustizie subite la tua vita non cambierà mai.

2006-10-31 10:29:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Hai mai pensato di chiudere definitivamente, senza rimpianti, senza ripensamenti, senza parole di spiegazione, senza giustificazioni.
E' una situazione molto difficile, direi tragica, la cui soluzione è tutt'altro che semplice.
Bisogna trovarcisi dentro a certe situazioni per poter dare non un consiglio,che sarebbe l'optimus, ma anche solo per poter formulare un giudizio, che è molto, ma molto più semplice.

Più che darti l'intera mia disponibilità e confermarti tutta la mia comprensione e vicinanza, potrei suggerirti di agire con la massima chiarezza, fermezza e lucidità d'animo e di pensiero.

In bocca al lupo con quel che segue...

NON ARRENDERTI.

2006-10-31 08:35:48 · answer #8 · answered by timitabrev 6 · 0 0

se la nonna ti ha voluto bene aiutala altrimenti dai un taglio e trovati una stanza altrove

2006-10-31 08:28:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

credo che la tua esistenza dentro quell'abitazione sia ormai impossibile, la situazione ormai ti è sfuggita di mano fatti coraggio e abbandonali, vai a vivere per i fatti tuoi

2006-10-31 08:20:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers