English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' inevitabile non provare più niente per l'altro?

2006-10-30 23:18:22 · 13 risposte · inviata da marsap8 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

13 risposte

Ci si stufa. Se poi si convive, ancora peggio...per amarsi tutta la vita secondo me bisogna vedersi solo ogni tanto, ognuno con la propria vita indipendente dall'altro. Utopia, lo so..

2006-11-01 19:35:09 · answer #1 · answered by Annina * 7 · 0 0

Sono sposato, con la stessa persona, da 25 anni, dopo un fidanzamento di 7 (totale 32 anni).
Non è giusto asserire che dopo un po' non c'è più niente da dire, niente da raccontare, niente da scoprire, l'amore vive se l'interesse è sempre vivo, c'è modo di mantenerlo tale e di scoprire di giorno in giorno un modo nuovo di cercarsi, trovarsi ed amarsi.
In amore ci vuole una sana ed inesauribile curiosità.
Sono, come dicevo, 32 anni che io e mia moglie ci rinnoviamo ogni giorno.

2006-10-30 23:25:30 · answer #2 · answered by timitabrev 6 · 3 0

Dopo anni succede che la passione violenta passi per lasciare il passo ad un amore maturo e profondo. Certo non ci si deve appiattire perchè ci vuole sempre un po' di pepe nel rapporto. L'immagine di lei con la crema e i bigodini e di lui con pigiamone ascellare dovrebbe essere solo nelle barzellette!!! Qualche piccolo mistero, qualche momento speciale e qualche pizzico di magia sono il trucco per non far languire un rapporto.Sono sposata da 31 anni, a cui devi aggiungerne 3 prima e ti posso assicurare che il nostro amore non ha mai avuto il tempo di appassire. Lo teniamo vivo con tante piccole e grandi attenzioni, con litigate furiose e lunghe e piacevolissime riconciliazioni, con piccoli scherzi e sorprese. Insomma, a volte vorrei "ucciderlo", ma senza di lui che vita sarebbe? é lui il mio riferimento, il mio amico, il mio amante e il mio "antagonista" in tante situazioni!!!ciao

2006-10-31 11:27:48 · answer #3 · answered by lella testona 6 · 2 0

Non credo proprio! Penso che dipende molto da quanto ci si da reciprocamente, ovvero se un rapporto lo é davvero oppure solo una compagnia, un abitudine, uno schema.Credo che un rapporto lo sia davvero se é in continua evoluzione, se si ha sempre l' interesse nel costruire insieme, capire insieme e quindi progredire.Ho avuto diversi rapporti e convivenze, sono sempre stata in perenne dubbio quindi non mi sono mai sposata, ho potuto valutare diversi atteggiamenti dopo il primo impatto dell'amore e passione iniziali e mi sono resa conto che io, forse il problema che ho è proprio quello del continuo investimento, del non rassegnarmi e voler sempre qualcosa in più, più bello, più intenso, insomma più più!Così spesso mi sono trovata a fare le valigie e dirmi: voglio di più e posso di più, cambio schema e orizzonte!E' stato faticoso e spesso mi sono anche sentita fallita ma oggi mi rendo conto che quello che cercavo si può trovare, certo non alla prima ne alla seconda e nemmeno alla terza, ahimè, però si può avere un rapporto vero dove si prende e si da con amore e serenità costantemente, gli anni consolidano solo la bellezza se è così, difficile trovare qualcuno in simbiosi con te ma basta non accontentarsi ed adattarsi...poi si vince!

2006-10-30 23:37:03 · answer #4 · answered by bettyboop 4 · 1 0

Questo dipende da voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se lasciate correre i segnali di fumo senza ricorrere ai ripari,, che posso dire è inevitabile!!!!!! Ricordati che sentimenti, come le persone cambiano ma questo non vuole dire che uno non prova più niente per l'altro. Bisogna essere maturi e consapevoli che niente rimane per sempre. L'amore può crescere o può morire.
Auguri a tutti voi, che l'AMORE sia sempre con voi tutti e che cresca non soltanto dentro di voi ma che venga trasmessa in tutte le sue forme più belle.

2006-11-03 00:16:49 · answer #5 · answered by marque1717 4 · 0 0

tanta abitudine!

2006-10-31 06:54:36 · answer #6 · answered by ARCO 3 · 0 0

E chi l'ha detto? C'è gente che si ama anche dopo 50 anni di matrimonio mentre altri cessano di amarsi dipo 1-2 anni. I sentimenti mica sono una cosa stabilita da qualche legge...O meglio, una legge c'è, quella del cuore, solo che essa non segue nessun iter parlamentare e nessuna regola: basta solo rispettarsi l'un l'altro sempre e comunque, non nascondersi niente, vivere un a vera comunione non dei beni od in senso eucaristico, ma nel senso di condividere o di persona o parlandone tutte le esperienze quotidiane di vita per tutti gli anni, avere la cognizione che per noi l'altro è sempre e comunque la cosa più importante e che tutte le anltre cose sono importanti non di per sè stesse ma perchè sono importanti per la gestione della coppia che è sempre e comunque la cosa principale. Se si realizza questo il sentimento che klega una coppia ha maggiori probabilità di durare, se no presto finisce.

2006-10-31 04:06:09 · answer #7 · answered by bisciolino 3 · 0 0

non è ke non si provi più niente, ma cambia il tipo di amore.
da passione dei primi anni si trasforma in altro, che è sempre amore, ma diverso, molto diverso

2006-10-30 23:32:16 · answer #8 · answered by fabio a 6 · 0 0

Non è detto. Quando il feeling migliora cambierà il tipo di rapporto ma l'amore rimane e diventa più grande, anche se magari diverso dai primi anni. Altrimenti...routine, litigi, indifferenza...che schifo!!Speriamo bene!! ;-)

2006-10-30 23:31:19 · answer #9 · answered by albertosaronno 2 · 0 0

credo che l'affetto e la passione, come anche l'amore che si nutre per l'altra persona, si debbano fondere, con il passare degli anni, in un'unica realtà che deve continuare ad inebriare la coppia. Il segreto è tenere sempre vivo il rapporto senza dare mai per scontato il proprio partner, questo credo sia il segreto del successo di una relazione.
Ovviamente, se tutto ciò non accade e il rapporto si cristallizza nella monotonia, i sentimenti scemano gradatamente sino a scomparire, lasciando solo la mera abitudine all'altro/a.

2006-10-30 23:26:42 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers