MENSILI ESISTONO TRANQUILLAMENTE CE LE HANNO IN QUALSIASI OTTICO, MENTRE ANNUALI CREDO NON ESISTANO PERCHè SAREBBE TROPPO ANTIGENICO (VISTO CHE NELLE LENTI A CONTATTO DOPO POCO SI FORMANO MIGLIONI E MIGLIONI DI BATTERI)...NON CREDO ABBIANO INVENTATO DELLE LENTI COSì A LUNGA SCADENZA...BACI
2006-10-30 21:18:31
·
answer #1
·
answered by MANU(s) 5
·
0⤊
1⤋
MANU:miLIoni
2006-11-03 21:09:09
·
answer #2
·
answered by b.Y.o.B 2
·
0⤊
0⤋
certo che esistono.
Considera che soprattutto all'inizio nn avevi la possibilità di cambiarle ogni giorno e i prezzi erano proibitivi.
La bellezza delle giornaliere è che dopo l'uso le getti senza pbm, mentre con le altre le devi trattare con la soluzione, metterle nell'apposito contenitore e bla bla bla.
Il costo è variabile, io mi trovavo benissimo con le Carrera della Safilo!
2006-10-31 05:37:30
·
answer #3
·
answered by Aye 7
·
0⤊
0⤋
Ne esistono di vari tipi:
1) ANNUALI: sono carissime e, se ne perdi una, ti tocca poi sborsare un patrimonio x ricomprarle!
2) MENSILI: di solito sono in confezioni da 3 e, prendendone 2 pacchetti, paghi circa sulle 40 euro.
3) BI-SETTIMANALI: idem come sopra (circa).
4) GIORNALIERE: se non le metti tutti i giorni ma solo il week-end, come faccio io, allora te le consiglio x 2 motivi: a) costano come le mensili, ma vengono vendute in confezioni da 20 lenti (in pratica: con 40 euro ne prendi 2 confezioni da 20); b) eviti di spendere ulteriori soldi in liquido disinfettante.
5) X GIORNO & NOTTE: in pratica non le togli mai e le puoi tenere su anche x andare a dormire (io le ho provate e ti posso garantire che sono fastidiosissime!!!)
RICORDA: le lenti non vanno tenute più di 8 ore al giorno e se compri le giornaliere, le butti via dopo che le hai messe una volta; mentre le altre (mensili, annuali e bi-settimanali) non devi buttarle via, ma metterle ogni volta che le togli in un contenitore apposta con del liquido x disinfettarle; mentre quelle giorno & notte le puoi tenere su sempre senza toglierle mai (vanno tolte solo quando scadono)
X info, comunque, ti conviene sentire un ottico, che ti spiega lui meglio!
2006-10-31 02:58:44
·
answer #4
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
0⤋
Certo che esistono!Diciamo che sono meno consigliate rispetto alle quindicinali,credo per una questione di igiene.Considera poi che spesso le annuali possono essere semirigide o rigide,quindi più scomode,oltre che più care.In più per alcuni problemi visivi quali miopia e astigmatismo insieme,esistono solo mensili o annuali.Almeno,questa è la mia esperienza!Se vuoi un consiglio,quando si tratta di lenti morbide compra quelle quindicinali,tanto in proporzione il prezzo è identico a quelle mensili ma ci guadagni in comodità (tipo se ne perdi una o robe così).
2006-10-30 21:40:48
·
answer #5
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
0⤊
0⤋
sono in fase di sperimentazione sul mercato delle lenti a contatto quindicinali che puoi mantenere perennemente nell'occhio per quei 15 gg. ovviamente il problema è l'occhio si asciuga eccessivamente e si crea una specie di vuoto d'aria per cui al lente si "appiccica" all'occhio provocando delle microlesioni.
Meglio toglierle sempre
2006-10-30 21:40:13
·
answer #6
·
answered by rocco (cò) 3
·
0⤊
0⤋
si certo che esistono...ma costano un casino....
2006-10-30 21:39:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao io utilizzo da un pò di anni lenti a contatto mensili,si mettono la mattina e poi tranquillamente ogni sera prima di andare a letto si tolgono mettendole in un contenitore con dentro una soluzione detergente che agisce durante la notte purificandole.si dovrebbero tenere non molte ore..ma io le tengo parecchio..non mi piacciono gli occhiali..vi sono dei tipi di lenti a contatto che fanno respirare l'occhio piu di altre..forse quelle possono tenersi un pò di piu.esistono anche quelle giornaliere..le metti la mattina e poi le getti e l'indomani ne apri un paio nuove..vi sono anche quelli a lungo periodo li usava mia madre tanto tempo fa..adesso a fatto l'operazione al laser..io utilizzo le freschlook colorate qualche volta e mi trovo benissimo sono pure graduate per miopia però perche per astgmatismo no..spero di aver soddisfatto la tua curiosità.ciao p.s io le pago 18.50 una confezione che dura un mese
2006-10-30 21:39:30
·
answer #8
·
answered by *NiKi* 4
·
0⤊
0⤋
scusate ma guardate che le annuali esistono!!! o almeno io le ho portate... a meno che l'ottico che me le ha vendute non mi ha dato una megafregatura!!!!! a me le ha consigliate l'ottivo perchè porto una gradazione particolare... però sn scomodissime!!! una volta se ne è rotta una e ho dovuto ricomprarla... per una spesa direi ingente!!!! ora sono tornata alle 15nali o mensili.... più comode!!!
è ovvio poi che le devi togliere la sera... lasciarle riposare e pulire. il medico poi di solito consiglia di non portarle proprio dalla mattina alla sera. inoltre devi portare con te gocce o lacrime artificiali, perchè se ti si seccano devi bagnarle mentre le porti.... cmq mi raccomando vai dall'oculista e da un ottico BRAVO! non come il mio che mi ha solo fregata.... un bacio!!!
2006-10-30 21:37:02
·
answer #9
·
answered by 123stella 3
·
0⤊
0⤋
esistono quelle mensili ma da togliere ogni sera, annuali penso proprio di no....se il tuo problema sono gli occhiali perche non vai dall'oculista e gli chiedi di fare un'intervento così ti toglie miopia, non so cosa hai, comunque non aver paura perchè questo viene fatto con un laser e dura poco
2006-10-30 21:36:41
·
answer #10
·
answered by blupacx 2
·
0⤊
0⤋
si esistono. ti consiglierei ad andare in un negozio che vende occhiali dato che il costo varia molto in base alla durezza ed alla marca. se sono onesti te li fanno provare per qualche giorno prima di acquistarli. almeno con me hanno fatto in questo modo. poi non li ho presi perchè mi davano molto fastidio e l'occhio mi lacrimava in continuazione
2006-10-30 21:31:14
·
answer #11
·
answered by topobaby 2
·
0⤊
0⤋