Il governo non farà dietrofront. La speranza di Prodi è che, passata la sfuriata i cittadini si adeguano, le tasse si dimenticano. Se questa manovra servisse a sanare il bilancio infine ci starei, io sono una professionista e posso pure sopportare una tassazione maggiore, perchè posso aumentare le parcelle, tanto lo faranno anche i miei colleghi, non so invece come faranno i dipendenti.
A parte questo credo però che la situazione non migliorerà ma aumenterà il tasso di disoccupazione. Tagliano la scuola, non rimpiazzano nello stato i lavoratori che vanno in pensione, ma tutta questa gente che lavoro farà?
Il nero aumenterà, perchè rischi di più con l'evasione che col nero, chi ti trova?
Non sono previsti investimenti, il sud è al collasso e causa la mafia non ci investe nessuno. Come può risollevarsi un'Italia così?
Anche lo scorso governo di sinistra promise che le tasse erano aumentate ma poi sarebbero diminuite, ma non diminuirono mai. La stessa cosa accadrà oggi e come allora i capitali scapperanno all'estero. Fu criticato Berlusconi perchè fece rientrare i capitali senza penalizzazioni, ma era la speranza che reinvestissero in Italia, ora scapperanno di nuovo e staremo ahimè sempre peggio.
Un deficit non si risolve spremendo di più i cittadini, altrimenti al governo potrei andarci io, ma con una strategia di tasse e investimenti. Per ora ci sono solo tasse e niente investimenti.
Infatti la commissione europea ci ha alzato il tasso sul nostro debito, e non per il deficit lasciato dal governo precedente, ma per la finanziaria, spiegando, per chi non l'avesse letto, che non fa tagli alla spesa pubblica ma tartassa solo i cittadini con poca speranza per la ripresa.
Questa è la situazione, come al tempo della precedente legislatura si avrà una massiccia chiusura di aziende che passeranno al nero.
Lo dice una che ha votato a sinistra perchè non m'era piaciuto il precedente governo, ma questo è demenziale.
2006-10-30 22:06:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Questo governo è sordo da un orecchio. Non ascolterà le proteste del centro destra, mentre accontenterà tutte le richieste dei sindacati (Sui giornali di oggi: 6000 dipendenti Inps in esubero: credete che verranno dismessi?)
2006-10-31 05:56:56
·
answer #2
·
answered by heron 5
·
5⤊
1⤋
Premetto , io sono un moderato e della politica proprio non ho fiducia . Cmq penso che sia democratico che da ogni parte politica si possa manifestare per ogni diritto e libertà . Ma vedo che quelli del centro sinistra non sono molto tolleranti .
W la libertà !!!
2006-10-31 05:05:04
·
answer #3
·
answered by PartiConMe 2
·
5⤊
2⤋
Il Governo tiene di sicuro conto dell'opinione dei cittadini, fosse solo perchè prima o poi ci saranno elezioni, amministrative e politiche. Certo, manifestazioni come quelle dei professionisti a Roma o dei tassisti non tolgono il sonno a nessuno, numeri risicatissimi e voti mai avuti (se uno non ti vota per principio, non ti curi delle sue proteste).
Una manifestazione del sindacato invece sarebbe un'altra faccenda, ci sarà attento monitoraggio della prevista manifestazione contro la precarietà di Dicembre a Roma.
2006-10-31 05:57:40
·
answer #4
·
answered by levmarco 5
·
2⤊
0⤋
Tesoro dell'arcobaleno mi hai illuminato. Grazie. Ora avrebbi capito il politico giusto che votrei la prossima volta.
Per rispondere alla domanda, la piazza è sempre servita, è un luogo importante, che ha una grande storia da punto di vista simbolico.
Come minimo serve a smuovere le persone e a farle ragionare. Il successo lo si vede dalla quantità di persone che ci sono.
Se non fosse importante Fede, durante lo scorso governo, non avrebbe fatto riprese alle 6 di mattina dicendo che c'erano 4 gatti.
2006-10-31 05:15:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
non serve a niente
2006-10-31 05:09:53
·
answer #6
·
answered by Thomas Milian 4
·
3⤊
2⤋
Se solo ascoltessero!!!!!! sono pro per le manifestazioni pacifiche, quello si, ma perchè possano servire a qualcosa di concreto dovrebbero UNIRE la collettività. Tutti, uomini, donne bambini, studenti, professori pensionati ma, prima di ogni altra cosa, spiegare a chi ancora non sa cosa tratta questa nuova finanziaria..
2006-10-31 05:07:06
·
answer #7
·
answered by Primadonna 2
·
2⤊
1⤋
non so se serve a qlc, o se il governo attuale fara' dietrofront, l' importante e' che le cose cambino, x' peggio di cosi non si puo', !!!!
2006-10-31 04:57:38
·
answer #8
·
answered by mirocris81 2
·
3⤊
2⤋
Stupidi come sono non torneranno indietro loro... il senato li fara tornare....a casa
2006-10-31 07:17:07
·
answer #9
·
answered by Virgilio Falco 2
·
1⤊
1⤋
Al governo, secondo me, non importa nulla per il momento... non siamo in tempo di elezioni e la sedia che hanno acchiappato se la tengono ben stretta....
Vi ricordate i ribaltoni del precedente governo di sinistra? Hanno fatto di tutto, eppure hanno resistito fino alla fine del loro mandato... Non cambierà nulla nemmeno questa volta....
2006-10-31 09:04:38
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋