English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un buonissimo amico, lo conosco da 7 anni, ho sempre letto nei suoi occhi il debole che ha per me, e lui nei miei il debole che io ho per lui, entrambi fidanzati, nessuno di noi ha mai parlato di questo ci siamo sempre comportati bene, come la morale ci indicava.
Adesso lui è single e dopo 7 anni ha deciso di dirmi ciò che ha sempre provato per me, mi ha sbattuto in faccia una realtà che io ho sempre nascosto a me stessa.
ma io non sono single, devo continuare la mia strada e fare ciò che è giusto per gli altri, o devo cambiare rotta e scegliere una volta per me stessa sapendo il dolore che farò provare a chi mi ama...

2006-10-30 20:27:01 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

22 risposte

povera ciccina.. devo dire mi sono trovato nelle stesse situazioni del tuo dichiaratole... devo dire che è una situazione bruttissima x entrambi... alla fine poi mi sono dichiarato e lei ha lasciato lui x me... ci siamo frequentati x 3 anni... poi lei ha lasciato anche me... forse si è attratti sempre da qualcosa che non si può avere ma poi alla fine non è proprio questo ciò che cercavi... riflettici bene... un abbraccio..

2006-10-31 02:01:35 · answer #1 · answered by weingrow 2 · 0 0

Come ti capisco. A me è successa la stessa cosa e per non ferire il ragazzo con cui stavo sono rimasta sospesa tra due sentimenti per più di un anno. Aspettavo che tutto passasse, che il mio cuore calmasse i suoi palpiti "illeciti"perché non avevo un motivo serio per rompere. Avevo trovato un ragazzo d'oro, sincero, leale, innamorato con cui avevo già trascorso cinque anni di fidanzamento. Dovevamo sposarci. Poi mi sono chiesta se fosse giusto trascurare i miei veri sentimenti, ma soprattutto ho capito che avrei tradito me stessa e ingannato lui contemporaneamente. Era ovvio che i miei sentimenti per lui non erano abbastanza forti e che non me ne potevo fare una colpa. Mi sono fatta coraggio e gli ho spiegato che non potevo più fingere che le cose non fossero cambiate e così l'ho lasciato.
Infondo se questo fosse capitato a lui avrei voluto che mi rivelasse la verità e non avrei sopportato l'idea che scegliesse di restare con me per abitudine, rassegnazione o pietà.
Ora fai la tua scelta, ma ricorda che questa è la tua vita e hai diritto di essere felice.

2006-10-31 04:57:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

come hai detto tu noi non possiamo aiutarti... penso che la risposta la sai solo tu, perchè solo tu sai cos'è giusto per te e per il tuo cuore.
Quello che penso io è che sicuramente a volte non è facile scegliere: meglio la certezza di un'affetto ormai stabile ma sul quale posso sicuramente contare o l'instabilità di una nuova passione? quello che penso io è che quando si parla di sentimenti non possiamo decidere in base a quello che è giusto per gli altri. Devi cercare di capire quello che vuoi veramente e quello che è giusto per te.
e poi ti chiedo una cosa: pensi che sia giusto per il tuo attuale fidanzato rimanere con lui solo perchè ti da più certezze o perchè hai paura di farlo soffrire?
La risposta la sai solo tu!
Buona fortuna!!

2006-10-31 04:38:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Non riesco a capire come fai a parlare così...
"devo fare ciò che è giusto per gli altri..."
Ma perchè non pensi a ciò che è giusto per te?
Vorresti dirmi che allora saresti più felice pensando a quello che farebbe felice gli altri piuttosto che a quello che renderebbe felice te, la protagonista della tua vita??
Non reprimere ciò che provi, non prendere in giro il tuo attuale fidanzato, non prendere in giro i tuoi sentimenti, cercando in tutti i modi di amare una persona che non amerai mai, non toglierti la possibilità di amare e sentirti amata dalla persona che per 7 anni hai sempre voluto al tuo fianco, non perdere l'occasione di poter trascorrere momenti unici e indimenticabili con il tuo vero amore...
Meglio pentirti di una cosa che hai fatto piuttosto che di una cosa che non hai mai fatto..
Pensa a te stessa, ogni tanto fa bene un po' di sano egoismo...
Un abbraccio, Elena*

2006-10-31 04:35:17 · answer #4 · answered by Elena* 3 · 1 0

se tu rimanessi con lui non amandolo il dolore sara' molto piu' grande e' meglio affrontare adesso la realta' e seguire il cuore anziche'sforzarsi di una cosa che sicuramente non durera'.Auguri

2006-10-31 04:32:39 · answer #5 · answered by ivmancini 6 · 1 0

se sei sicura di mare il tuo amico devi andare cn lui; non è giusto per il tuo attuale fidanzato che tu gli menta cosi. certo molto probabilmente ci soffrira tantissimo , ma se lui sapesse come stanno le cose cosa pensi che vorrebbe: un amore sincero o un amore finto, costruito... una mia cugina ha lasciato il suo fidanzato a 30 anni dopo 11 di fidanzamento e oggi è sposata ed è felicissima! segui il tuo cuore: se è il tuo amico il tuo amore và da lui.

2006-10-31 04:31:55 · answer #6 · answered by Dada 3 · 1 0

Intanto, ahimè, avete sbagliato entrambi. Il sentimento fra voi era ben chiaro e palese, perchè frenarlo? Ogni giorno, iniziano e finiscono storie, ma la vita và avanti e tutti abbiamo sofferto. Però, tesoro mio, tu devi seguire il tuo cuore, in quanto è vero che la persona a cui sei assieme soffrirà, ma è pur vero che non gli farebbe piacere saper che stai con lui per non ferirlo o per pena....brutto no? Oltre a farlo soffrire vuoi umiliarlo? Detto ciò, ascoltami: segui l'istinto e pensa a ciò che è bene per te, se nò tra anni, sarai piena di rimorsi e rimpianti che non potrai sanare mai più, e mai sarai felice......chiaro? Segui quanto ti ho detto e anche se la strada è in salita per ora, presto anche per te arriverà il sole, giuraci e auguroni!

2006-10-31 06:11:44 · answer #7 · answered by amaranta 2 · 0 0

Se anche tu provi le stesse cose non vedo perche' devi precluderti la possibilita' di essere felice con l'uomo che ami.
Indubbiamente ci sara' qualcuno che soffrira' ma come tutte le cose anche la sofferenza passa.
Lasciati andare se davvero e' quello che vuoi e pensa un po' a te stessa ed ai tuoi sentimenti.
E' una decisione difficile che puoi cmq prendere solo tu.
In bocca al lupo e sii felice qualunque sia la tua scelta.

2006-10-31 05:34:33 · answer #8 · answered by morghy8 3 · 0 0

Non lo farai, perchè non avrai il coraggio di fare male a chi ti ama, ma dovresti mollare il tuo ragazzo e seguire la tua strada. Il tuo ragazzo, la tua famiglia e altra gente ti saranno contro ma lottare ne varrà la pena. Altrimenti farai sempre una vita con il rimpianto e non sarà una gran bella vita. Spero sceglierai la strada giusta, cioè quella di provare a stare con questo tuo amico.
Auguri per tutto.
Ciao

2006-10-31 05:00:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè parti dal presupposto che qui non possiamo aiutarti??? sicuramente non ti prenderemo di forza e ti facciamo decidere qualcosa che non vuoi, ma io penso che da tutti noi qualcosa di buono ne ricaverai..
Per il tuo "enorme" problema provo a dirti coma la penso: Cara mia è arrivato il tuo treno... sta passando e forse se ci pensi troppo non fai neanche in tempo a prenderlo... Mi sembra di capire che non ami come dovresti il tuo attuale fidanzato, ma sei favorevolmente presa dal tuo "amico" che pero' tale non hai mai considerato... Se è il tuo sogno proibito, lascialo evadere, liberalo...So che farai soffrire che ti sta accanto... ma tanto se non succede ora accadrà in un futuro...Per forza non si fa neanche l'aceto e se tu non lo ami come dico io... se ora decidi di soprassedere ci sarà un altra occasione in cui ti renderai conto che non puoi continuare a starci insieme... e poi devo dire la verità: ma lui non si rende conto di niente? come puo' non accorgersi che c'è qualche incertezza.in te? io ti consiglierei di guardare bene dentro di te e se la forza dei tuoi desideri è talmente forte da superare qualsiasi ostacolo... Allora apri finalmente il tuo cuore al vero amore... E' lì che ti aspetta... Non deluderlo!!!
Facci sapere !!!!

2006-10-31 04:54:49 · answer #10 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers