English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi dispiace per la Chiesa e i fedeli.....ci saranno molte polemiche, BISOGNA PRENDERE SUBITO PROVVEDIMENTI, basta con preti pedofili, vanno puniti come tutti.......non inveite contro il cattolicesimo, io sono praticante, ho uno zio sacerdote, stà soffrendo molto

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo333746.shtml

2006-10-30 19:27:10 · 12 risposte · inviata da girellina66 GVG ® 6 in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

In ogni categoria vige il male , spesso c'è chi si nasconde dietro una Tunica , come chi si nasconde dietro una giacca e cravatta!
L' abito non fa il monaco , ma il monaco tante volte non è degno di indossare tale abito.
Bisogna punire tutti Chiunque viola L' infanzia degli innocenti.

2006-10-30 19:40:07 · answer #1 · answered by ? 6 · 3 0

Di questa cosa tutti ne soffrono, soprattutto i credenti.
Se lo scoop è autentico credo che dovrebbe essere mostrato a chi di dovere, più ancora che esposto al pubblico ludibrio, perchè
è sintomo di una mentalità clericale malata che purtroppo sono in molti ad avere.
Se davvero questi sacerdoti hanno suggerito un eccesso di prudenza per arginare uno scandalo è anche altrettanto vero che forse le vere motivazioni di questa "prudenza" eccessiva non si sono capite. Resta comunque il fatto che è frequente che si tenda a coprire, ma occorre anche dire che il fenomeno non è di così vasta portata come lasciano trasparire i media.
Nell'esperienza che ho di frequentazione della Chiesa non posso dire d'essermi mai scontrata di persona con situazioni del genere. E non sono giovane nè sprovveduta.
L'autorità della Chiesa comunque deve essere molto attenta con questi eventi perchè un prete che sbaglia, e ne basta uno solo, fa più danni di quanti si possano immaginare.



Per Vangelo di Tommaso,

e piantala!!!!.
Leggi attentamente prima di dire cavolate. Non ho negato nè minimizzato la cosa. Anzi!.
E' cosa che sconvolge anche me, ma cerco di guardare i problemi nella loro interezza e non con il paraocchi o con sguardo d'odio come fai tu.
Sto soltanto dicendo che ci sono in giro molti più insegnanti, educatori, istruttori di nuoto e accompagnatori di bambini e padri, zii, cugini e amici dei padri, rigorosamente laici, che usano i bambini per i loro scopi.
E per quanto concerne la tua curiosità di capire o meno se sono un sacerdote permettimi di dirti che qui sopra tutti hanno capito chi sono e a che genere appartengo e credo che soltanto tu te lo continui a domandare per cui credo che tu non sappia leggere, amico mio, perchè se leggessi con attenzione avresti capito da tempo con chi stai parlando.

2006-10-31 03:44:35 · answer #2 · answered by marte 6 · 4 1

Spero proprio che andrà in onda stavolta...

IENE MITICHE !!!!!!
Lunga vita a loro e a tanti altri ...come Report e Beppe Grillo

2006-10-31 03:35:51 · answer #3 · answered by closed 4 · 2 0

I pedofili vanno puniti; se poi sono anche preti, vanno puniti con maggior determinazione, per estirpare le mele marce.
Ma non facciamo di tutta un'erba un fascio.............

2006-10-31 03:31:58 · answer #4 · answered by Rob71 7 · 2 0

Non ti deve dispiacere, se queste cose esistono è meglio che vengano alla luce.

2006-10-31 06:02:47 · answer #5 · answered by Antares 4 · 1 0

ho letto dello scoop......dico sl una cosa CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi sopratutto che se la prendono cn i bambini....io penso...alla fine la figura del prete nn dovrebbe esistere in quanto l'istinto sessuale dell'uomo è mlt più forte di quello di una donna!!!!di conseguenza nn è mlt semplice da controllare...poi se per questo deve andarci di mezzo un bambino....bleh!!!
alla fine penso....se ad una persona gli metti davanti un cioccolatino e gli dici NN MANGIARLO,anche se prima nn aveva voglia del cioccolatino automaticamente gli cresce la voglia....
nn sò se hai capito l'esempio...cmq...queste oscenità succedono (e sn successe) sl nel mondo cattolico...e questo è un altro motivo per cui tifo per il PROTESTANTESIMO (dove i preti si possono sposare,evitando così queste cose vomitevoli!!)

2006-10-31 05:29:26 · answer #6 · answered by linda m 2 · 1 0

Spero non solo che vada in onda ma che si faccia qualcosa di concreto per questo problema.
Non è solo un problema di "preti" anche in altri ambienti putroppo ci sono questi problemi.
Fermo restando che qualunque uomo compia un abuso del genere debba essere gravemente punito, perchè se il fatto viene commesso dal "vicino di casa" subito la stampa la tv le forze dell'ordine intervegono, mentre invece se lo compie un sacerdote prima che venga reso pubblico il fatto passano 100 anni e poi la cosa finisce in sordina?? ...penso che gli accertamenti di cui abbia bisogno un sacerdote siano gli stessi a cui abbia diritto un cittadino normale no??

2006-10-31 03:54:25 · answer #7 · answered by Piccolissima 3 · 1 0

Se andrà in onda lo vedremo... non è detto, a mediaset sono molto sensibili quando c'è odore di bruciato in varie direzioni, non solo alla droga con pass permanente verso certi uffici.

2006-10-31 03:45:28 · answer #8 · answered by Proteo 7 · 1 0

la pedofilia è in assoluto la cosa che mi sconvolge di piu, sarà perchè sono mamma...
ai pedofili darei tranquillamente l ergastolo come agli assassini
è un reato altrettanto grave
senza ombra di dubbio

2006-10-31 03:45:19 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

sicuramente non andrà in onda, io spero di si, il problema pedofilia si deve sconfiggere, ci dovranno essere delle punizioni più severe anche verso i preti pedofili. CIAO!!!

2006-10-31 03:44:00 · answer #10 · answered by Iris 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers