Il mio mordicchiava i suoi polpastrelli fino a non poter camminare...ho provato prima con l'alimentazione ma il problema non si risolveva. Ho provato ad usare un detersivo neutro per il paviemento ed e' guarito. Sono stata fortunata perche' la sua era una forma allergica localizzata alle zampe. Capisco la vostra disperazione....dovresti provare a cambiare alimentazione, ma la dermatite potrebbe essere provocata anche da fattori ambientali. L'unico consiglio pratico che posso darti e' quello alimentare: ci sono dei croccantini OTTIMI per le dermatiti. La marca e' BIOMILL, e' prodotto dalla Milupa e lo fanno in Svizzera. Su internet puoi trovare i punti di rivendita + vicino a te. Spero che potrai al piu' presto risolvere il problema! Facci sapere. Dimenticavo....un po' di cortisone allieva le sue sofferenze.....ma non abusarne.
2006-10-30 21:10:19
·
answer #1
·
answered by cstri66 2
·
0⤊
1⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?0T2J
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-30 15:03:12
·
answer #2
·
answered by rangel 3
·
0⤊
0⤋
io ho una westina di cinque mesi e circa un mese e mezzo fa ci siamo accorti che aveva una chiazza sotto l'ascella della zampa ant. destra con conseguente perdita di pelo e crostine.
La vet ci ha detto (escludendo altre forme tipo fungo tramite vetrini effettuati al microscopio) che sicuramente era dermatite da allergia alimentare.
Da quel momento abbiamo eliminato tutto ma proprio tutto e camilla viene alimentata solo con croccette e umido a base di pesce (esiste una buona marca in commercio sicuramente il tuo vet. te la puo' consigliare).
Be e' stato un po' penoso abituarla solo a quello ma ora dopo quasi due mesi ci riteniamo soddisfatti lei sta bene e cresce forte e sana
2006-11-01 08:45:35
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Questa razza: west highland white terrier - è portato di natura a soffrire di quel tipo di dermatite.
Anche una coppia di miei amici hanno quel tipo di cane, e soffre da molto tempo dello stesso problema.
Le stanno provando tutte: pomate, pastiglie, dieta diversa...
ma sono sempre allo stesso punto
2006-10-30 20:05:45
·
answer #4
·
answered by kentra1980 5
·
0⤊
1⤋
Nei cani a pelo duro come il tuo che necessitano di una toelettatura particolare chiamata stripping il problema delle dermatiti è latente il pelo maturo va strappato dalla cute del cane per dare modo al nuovo di ricrescere sano e forte se questa operazione che "deve" essere fatta un paio di volte l'anno in maniera radicale non viene eseguita si possono avere problemi di dermatite. Tra un di stripping e l'altro vanno fatte una/due toelettature di mantenimento chiamate trimming. Attenzione anche all'alimentazione non deve essere troppo ricca di calorie
2006-10-30 19:53:57
·
answer #5
·
answered by Sal 4
·
0⤊
1⤋
anche la mia cagnolina ne soffre. il mio veterinario m ha fatto cambiare dieta,riso soffiato con scatolette apposta o cmq no a carne di manzo(mi sembra cmq delle scatolette)poi c ha consigliato di fare sulla parte arrossata degli impacchi alla camomilla(fredda ovviamente)che toglie il rossore e poi la crema(il gentalyn c'è anche per i cani!)due volte al gg. per evitare che si leccasse la parte con la crema c aveva consigliato di metterla prima di uscire a fare i bisognini,così se ne dimenticava. ora è guarita!cmq la mia aveva problemi a digerire(ha quasi 7 anni)e per qst gli venivano degli sfoghi sulla pelle e lei si continuava a grattare e leccare fino a togliersi il pelo. nn so se è la stessa cosa cmq vai il tuo veterinario saprà dirti lui cos'ha e darti una cura adatta.spero di averti aiutato!
2006-10-30 19:21:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
la mia è risultata allergica al pollo. Per arrivarci abbiamo dovuto andare da un veterinario dermatologo che gli ha fatto oltre 40 prelievi di cute e facendo le analisi c'è arrivato. Ora vive abbastanza tranquilla.
2006-10-30 19:11:46
·
answer #7
·
answered by werwolf 1
·
0⤊
1⤋
Le cure a base di antibiotici al cortisone sono abbastanza efficaci
http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/atopia.htm
2006-10-30 18:49:59
·
answer #8
·
answered by paperino 6
·
0⤊
1⤋
Al mio cagnolino hanno fatto cambiare la dieta....gli facevo solo carne di cavallo lessata con carote e riso soffiato. Mi avevano fatto togliere qualsiasi tipo di scatoletta o di croccantino....in effetti era migliorato. ciaoo
2006-10-30 18:44:57
·
answer #9
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
1⤋
io.
Dovevi vederlo il mio cane... aveva tutta la schiena senza pelo per la dermatite... ma poi abbiamo trovato la situazione:
- non devi assolutamente farlo grattare ne mordere dove ha la dermatite.
- vai dal veterinario e fatti prescrivere i medicinali più idonei alla situazione.
fammi sapere come sta per e - mail: su viola.scarselli@fastwebnet.it
2006-10-31 05:57:05
·
answer #10
·
answered by Maddy 4
·
0⤊
2⤋