English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quale consiglio?quale delucidazione?quale realtà?

2006-10-30 07:54:41 · 15 risposte · inviata da titano_elrosso 3 in Società e culture Servizi di comunità

15 risposte

Oh! quante cose direi ai nostri governanti....per esempio, inizierei dicendo loro di non toccare il capitale.
In Italia è stato creato, dal dopoguerra, un doppio sistema: il capitalismo e il comunismo.
L'errore è stato fatto a quei tempi,permettendo di creare cooperative e sindacati che violassero impunemente la legge e la logica del capitale.
Intendiamoci, non dico che i lavoratori non dovessero essere tutelati sul piano retributivo, degli orari e della sanità, cosa sacrosanta e da nessuno negata, ma i sindacati hanno ecceduto facendoci finire in pieno soviet, grazie all'intromissione politica.
L'Italia è una democrazia, ma fondata sul liberalismo e non sul proletariato.
Parlare di redistribuzione di ricchezza dovrebbe essere anticostituzionale già di per sè.
Tasse e tributi sono dati per dei servizi effettivi, non per per la redistribuzione della ricchezza, in altre parole per delle necessità di TUTTA la collettività.
Colpire il capitale vuol dire distruggere la ricchezza di una nazione, i vari Stati comunisti l'hanno dimostrato in abbondanza.
Il benessere, che c'è stato in Italia, è derivato poprio dal lavoro ottenuto grazie alle imprese attuate dal capitale.
Indubbiamente non tutte le imprese riescono con il buco, nè i possesssori di capitale sono tutti delle cime, ma il sistema è che sia lo stesso mercato ad assorbire gli incapaci, non le direttive da soviet dello Stato che colpiscono indiscriminatamente.
Dire che si vuol redistribuire la ricchezza, o che si vogliono far piangere i ricchi, è solo voler far leva su massimalismi condannati storicamente, e attizzare l'invidia sociale e il rischio di scontri inutili e controporducenti per tutti.
Distruggere o limitare la ricchezza significa semplicemente distruggere le possibilità di lavoro, e di redistribuzione di parte della ricchezza tramite tale creazione di lavoro.

Quando lo capirete non sarà mai troppo tardi!

Il proletariato non è un merito, è una iattura, che grazie al capitalismo è stato ridotto ai minimi termini, con la creazione della media e alta borghesia, cioè una redistribuzione di ricchezza della nazione.

Invece di pensare a migliorare tale situazione cosa vi inventate?

Il proletariato redistribuito!

Distruggere la media e alta borghesia, tramite la leva finanziaria, cercando di riassorbirla nel proletariato, non è nell'interesse della collettività nazionale, ma dei partiti massimalisti e del loro pensiero economico d'accatto.

Il trionfo della stupidità economica e dell'invidia sociale!

Il tutto già abbondantemente condannato da fatti storici incontrovertibili!

La madre degli stupidi è sempre incinta, e i suoi figli minori non hanno imparato niente dagli errori dei figli maggiori!

Sono più stupidi dei primi!

Parlare, in questa prospettiva, di sedersi al tavolo delle trattative per il miglioramento della legge finanziaria, come se steste facendo una grande opera economica a cui concedere alla destra la possibilità d'intervenire, bontà vostra! è semplicemente ridicolo.

saluti.

2006-10-30 12:44:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Cara sinistra....
Noi elettori di centro sinistra (tutti) riuniti qui nel deserto del Sahara (l'unico che puo' contenere 11/12 milioni di persone contemporaneamente) ci ripromettiamo che se non farete tutte le riforme di cui ha bisogno il paese,la prossima volta andremo in blocco a votare berlusconi,per punirvi severamente e dichiarare in questo modo che siete degli incapaci
Siete avvertiti per tempo,dunque fate le cose che sapete dovete fare per il bene del paese,perche' questa e' certamente l'ultima volta che ci fregate!!!!!
Uomo avvisato........

2006-10-30 16:02:43 · answer #2 · answered by Big Fat Mama 5 · 2 0

ecco cosa direi: "pittosto che tagliare fondi alle scuole,alla ricerca e alle forze dell'ordine e a tante cose importanti per il buon funzionamento del paese.....perchè nn vi riducete gli stipendi (lo sappiamo tutti che venite pagati 15'000-20'000 euro al MESE!!!),cominciate a pagare Hotel,viaggi,ristoranti,ecc??
ma sopratutto perchè nn la legalizzate???
oltre a nn esserci più spacciatori per la marijuana si rinsanerebbe quell'enorme buco del debito pubblico....e poi....anche voi ve potete fumare gli spini in santa pace!!
ma sopratutto....nn si possono risolvere determinati problemi prendendo spunti dai sistemi dei paesi nordici cm (Finlandia,Norvegia,Danimarca ecc) dove nn esistono i problemi che abbiamo noi italiani!!! signori del "governo" e ora di svegliarsi e di aprire il cervello a nuove idee e nn sl per la cocaina!!!!!!"

2006-10-31 05:47:46 · answer #3 · answered by linda m 2 · 1 0

meno tasse-meno tasse-meno tasse-meno tasse-meno tasse-e poi meno tasse-meno tasse- meno tasse--forse se aggiungo ancora qualche altra volta meno tasse-riesco a vivere quasi decentemente senza essere costretto a evadere le tasse....CIAO che tristezza!!!!!

2006-10-30 16:36:55 · answer #4 · answered by alessandro 4 · 1 0

Nessun messaggio, perché ad ogni cambio di
amministratori o di Governo sarebbe sempre lo stesso.
Sono tutti uguali.

2006-10-30 16:08:55 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

fate ridere ma proprio tutti!

2006-10-30 16:02:29 · answer #6 · answered by bennyputer 3 · 1 0

andate a lavorare in fabbrica ! straordinari compresi !

2006-10-30 15:59:24 · answer #7 · answered by EMY 3 · 1 0

loro dovrebbero rappresentare noi. perciò oltre a mettersi nei nostri panni quando fanno le scelte (per noi) dovrebbero ripassarsi un pò di storia per non cadere in vecchi errori!!!

2006-11-05 08:08:07 · answer #8 · answered by gabribella 4 · 0 0

provate a vivere come un normale cittadino e.....fra i tagli ricordatevi di tagliarvi lo stipendio,

2006-11-04 09:36:20 · answer #9 · answered by mmm 5 · 0 0

Una sola cosa raccomanderei L'ONESTA' solo e sopratutto. Il resto vien da sè.

2006-10-30 16:03:18 · answer #10 · answered by cabalbi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers