English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come mai, cantanti come Battisti e Lauzi diventano dei fenomeni dopo morti (ora vengono fuori pezzi inediti e libri scritti da Lauzi) e da vivi nessuno li caga (parlo dopo gli anni 90).
e invece, De Andrè, Gaber (tra i morti) e de gregori, jannacci - mister vengo anch'io.no tu no! sono dei miti cult??
c'entra la politica?

2006-10-30 06:25:49 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Celebrità

14 risposte

non e vero che si e occupato della malattia da quando si e ammalato, e sempre stato impegnato nel sociale, e poi quando sei ammalato e famoso, il tuo impegno aiuta gli altri, di parkinson non si muore, ma sono le patologie correlate a farti morire. Lauzi era comunque un grande poeta, vai a leggerti i suoi scritti, e lo capirai. E poi e ora di finirla di buttare tutto in politica, sono sufficentemente vecchia, da aver capito che chi ci governa sono lo specchio di noi stessi, di qualunque colore siano, quando hanno il potere, lo esercitano per i loro interessi, e noi poveri elettori, ci scanniamo per la destra e la sinistra, una mia cara amica, che non c'e piu, voleva rinunciare alla nazionalita italiana, dopo anni di militanza era giunta alla mia stessa considerazione, fanno tutti schifo.

2006-10-30 07:20:41 · answer #1 · answered by rospa 2 · 2 1

Bha, non mi pare che Battisti (che per inciso ha sempre negato di avere le simpatie fasciste che gli venivano attribiute) non fosse considerato prima di morire. Magari non venivano granchè considerati gli album fatti con Panella, ma erano difficilmente digeribili anche dai fan. Per quanto riguarda le canzoni scritte con Mogol fanno parte della storia della canzone italiane da ben prima che il buon Lucio ci lasciasse.

Per quanto riguarda Lauzi non dico nulla, lo conosco poco, cosi' come Gaber.Però cavolo, dire che De Andrè è considerato un grande solo perchè di sinistra vuol dire non aver mai ascoltato un suo disco o non capire nulla di musica.
Comunque, secondo me ti fai troppe ***** mentali. Prendi il lettore CD, mettici l'apposito disco ed ascolta. Ti piace? E' ok. Non ti piace? Lascialo stare, ma non fare le tue recensioni musicali in base all'appartenenza politica presunta.

2006-10-30 14:52:30 · answer #2 · answered by lomandel 2 · 2 0

Non sò politicamente come era schierato Lauzi, ma per quel che riguarda Battisti c'è stato un periodo di boicottaggio proprio perchè si era candidato nelle liste dell'allora M:S:I., poi naturalmente dopo morto, era talmente bravo anzi penso il migliore che abbiamo avuto, ha avuto la sua rivincita

2006-10-30 14:31:36 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 2 0

Lauzi era bravo anche da vivo, basti pensare alla canzone scritta per Mia martini "almeno tu nell'universo". io dei libri ne ero a conoscenza, magari prima non gli avevi dato tanta importanza e invece celebrarlo da morto è trendy

2006-10-30 14:48:59 · answer #4 · answered by Isabella C 1 · 2 1

Io credo che boicottaggi dichiarati a parte, la politica c'entri poco. Nel nostro paese c'è il cattivo vezzo di santificare e osannare chiunque muoia. E forse nemmeno solo nel nostro paese. Pensa a Freddie Mercury, sempre stato bravissimo, ma dopo morto è diventato vittima di ogni tipo di speculazione.
A me è sempre piaciuto Lauzi, come Battisti (ma solo le cose con Mogol), come De Andrè, come De Gregori. E' che, come diceva Oscar Wilde, l'ingrediente fondamentale per il successo di un artista è la sua morte.

2006-10-30 14:42:47 · answer #5 · answered by Pepperkorn 2 · 1 0

battisti era un grande anche da vivo...tu forse sei giovane non l'hai vissuto non puoi saperlo....lauzi un po' meno ma ha venduto milioni di dischi anche lui...quindi piaceva....la politica entra in tutto ormai, ma se non hai talento non vai da nessuna parte...neanche se sei figlio del padreterno

2006-11-01 08:52:33 · answer #6 · answered by nonsipuòòò 5 · 0 0

Per me era bravo anche prima!

2006-10-31 08:26:56 · answer #7 · answered by ticinella 5 · 0 0

Bruno Lauzi ha scritto belle canzoni che possono piacere o non piacere ma era un uomo di straordinaria intelligenza e autoironia.Che avesse scritto dei libri io lo sapevo,sarà perchè leggo.Per il suo impegno per gli ammalati di parkinson aveva brevettato un sistema per abbottonare le camicie e tutti i proventi andavano alla ricerca.Per quanto riguarda gli altri ,in particolare De Andrè,era un grande poeta, un grande musicista,ma soprattutto un grande uomo

2006-10-30 18:29:01 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

mah...io vado per la mia strada...lauzi mi è sempre piaciuto,battisti un po' meno.Per quanto riguarda gli altri 4 che hai citato per me sono dei geni,sia da vivi che da morti.Sarò un'ingenua,ma spero che almeno qui la politica non c'entri!

2006-10-30 14:36:23 · answer #9 · answered by focamonaca70 5 · 0 0

"muoiono sempre i migliori".......ti dice niente?! da morti tutti sono meglio che da vivi......

2006-10-30 14:29:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers