Avevo deciso di vivere da solo, non ero/sono più innamorato. Ora, un anno dopo, mi sento un verme. Lei soffre, io mi sento senza uno scopo, in ciò che faccio non riesco a vedere il senso. Ho paura folle di proporre un tentativo di riprendere, non mi sento stabile, ma la vedo soffrire, e questo non riesco a sopportarlo!! Non so che fare, mi sento male e non ho il coraggio o la pazzia per ripropormi; e se tra un anno non sopporto più la vita famigliare? E' il senso di colpa che mi strugge, e il vedere la mia vita andare avanti senza scopo. Ho paura di morire perchè nessuno è vicino a me...
2006-10-30
05:42:54
·
14 risposte
·
inviata da
gatto_gattone
6
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
qualsiasi cosa farai cerca di essere responsabile ... l'ultima cosa al mondo da fare è far soffrire delle persone inutilmente! .... cerca di prendere una decisione guardando al futuro di chi ti è accanto .... se in questo momento il tuo comportamento porta ad avere del male alla tua famiglia allora lascia stare e non forzare una situazione di incompatibilità solo per egoismo o per paura del domani .... credo che il problema che devi risolvere è con te stesso, se ami veramente una persona questa diventerà lo scopo stesso della tua vita ... non ci si può stancare di voler bene ad una persona! .... se invece è il contrario.....
2006-10-30 05:59:38
·
answer #1
·
answered by Alpha.51 5
·
0⤊
0⤋
Hai detto di non essere più innamorato e allora basta.
Non hai il diritto di rientrare nella vita della tua compagna solo per mettere a tacere i tuoi sensi di colpa.
la tua vita che va avanti senza scopo e la tua paura di morire da solo, sono solo ed esclusivamente problemi tuoi.
Dopo che hai sfasciato la famiglia e fatto soffrire quella poveretta vorresti essere riaccolto perchè fondamentalmente non sai vivere da solo.
Beh, cresci !
Lei guarirà prima senza averti intorno.
2006-10-30 13:53:41
·
answer #2
·
answered by Coccoedrilli 5
·
4⤊
0⤋
Qualche seduta da un bravo psicologo, NON psichiatra, ti farebbe bene.
Non sei pazzo, per questo ti consiglio lo psicologo, bensì hai bisogno di qualche d'uno che ti metta in mostra con chiarezza i sentimenti che provi, così da poterli comprendere e prendere delle decisioni senza provare rimorsi.
Dal lato finanziario è chiaro che sono soldi, però quando c'è di mezzo una, o due vite, allora a certe spese non si bada.
Auguri.
2006-10-30 13:49:03
·
answer #3
·
answered by Deeplife 5
·
4⤊
0⤋
..calmo.. prima devi trovare un equilibrio..non puoi tornare indietro perchè lei soffre..torna se la ami.. non prenderla in giro due volte..
2006-10-30 15:06:18
·
answer #4
·
answered by noska68 4
·
1⤊
0⤋
1° non trovare qualcuno che ti sia vicino mi sembra quasi impossibile, salvo il fatto di voler trovare qualcuno che dia una netta soluzione al tuo problema, altra cosa quasi impossibile;
2° considerando il tuo dilemma, invece, ti consiglierei di lasciar perdere; si percepisce chiaramente questa tua insicurezza a compiere un passo cosi gravoso e importante! lasciala stare, non correre il rischio di renderla infelice; troverà qualcuno fatto per lei cosi come mi auguro che col tempo, riflettendo e valutando meglio il tuo "carattere", anche tu possa sentirti pronto a fare il grande passo "sentimentale" senza creare problemi ad alcuna! coraggio, la vita va sempre avanti e ricordati sempre la famosissima vera verità: solo alla morte non si trova soluzione!
2006-10-30 14:07:32
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' un grossissimo problema e penso non te lo possa risolvere nessuno all'infuori di tè stesso.Se non senti più niente per lei è inutile ritornare non servirebbe a niente ne a tè e tantomeno a lei. Io lascerei perdere tutto l'orgoglio ed affronterei la situazione di petto prlando chiarammente con lei. Poi tenterei di rifarmi una vita
2006-10-30 13:58:20
·
answer #6
·
answered by cabalbi 5
·
1⤊
0⤋
Prova per gradi a telefonarle, a incontrarla magari per un caffè e spiegale come ti senti...
2006-10-30 13:46:44
·
answer #7
·
answered by Cassidy 6
·
1⤊
0⤋
Ciao, penso che prima di riproporti devi interrogare il tuo "io" e chiedere se è veramente ciò che vuoi. Se hai questi forti sensi di colpa, e sai che la causa della sua sofferenza sei tu.. prova a parlargli, e spiegagli che in questo periodo lungo hai appurato che senza di lei (e se hai figli anche di loro) nn riesci a vivere e hai capito dello sbaglio e l'unico scopo ora della tua vita è ricostruire una famiglia serena e tranquilla. Ma se hai dubbi dentro di te, prima di prendere una decisione "seria" pensa se veramente 6 pronto e deciso di riprendere quel tipo di vita famigliare, altrimenti potresti farli del male x una seconda volta. Parla e interrogati con te stesso, scopri il xkè di questo cambiamento e capisci bene ciò che ti comunica il cuore nn la mente. Buona fortuna !!
2006-10-30 14:45:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prova a parlarne con lei prima...Senti cosa ne pensa.
2006-10-30 14:21:19
·
answer #9
·
answered by Nicola 2
·
0⤊
0⤋
Io capisco che non solo non hai il coraggio, ma non sei nemmeno sicuro .
A questo punto ti propongo di farti ordine nella testa e nel cuore.
La famiglia non è un gioco che uno può decidere di non giocarlo più, di prendersi una pausa, di riprendere quando ripensa.
L'altra persona viene rispettata e onorata.
Tu stai giocando con la tua vita e con quella di tua moglie.
Non è giusto.
Magari sei troppo giovane, non avrai fatto le tue esperienze ed ora senti il bisogno di andartene, ma dopo un po' vuoi ritornare.
Cosi non si può.
Pensaci bene, decidi, e soltanto dopo, quando sarai sicuro, fatti vivo.
Sono sicura che lei ti ascolterà.
Ciao
2006-10-30 13:54:20
·
answer #10
·
answered by Olimpia B 4
·
0⤊
0⤋