English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho comprato tutto: paralume, portalampade e lampadina
ma il problema è come collegare la bottiglia con il resto...
Col metallo, tipo fil di ferro ho paura perchè credo che conduca allora avevo pensato a colla oppure nastro isolante ma non sono convinta...
Se qualcuno ha un'idea e la vuole condividere mi farebbe piacere!

2006-10-30 05:37:40 · 5 risposte · inviata da la_laura80 2 in Casa e giardino Fai-da-te

5 risposte

Se vuoi la vita più facile fai come ho fatto io: esistono portalampade adatte che si infilano nel collo della bottiglia lasciando che il filo scorra in basso. Si usa per vasi di ceramica o oggetti preziosi che sarebbe un peccato bucare. Lo usano tutti gli antiquari, Se vai in un posto fornito lo trovi. Lo infili a pressione, hanno l'esterno in plastica poco rigida, e il gioco è fatto. Così non devi comprare attrezzi, non devi aspettare i comodi del vetraio che te lo ridà dopo un anno e non rischi di spaccare la bottiglia.
By.

2006-10-31 00:16:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Tutto bene da parte di "meglio aspettare di averle" solo che il mio consiglio è quello di utilizzare una punta con inserto in metallo duro "per vetro" utilizzando pure un trapano normale. Io ho provato due o tre volte, tra cui una damigiana e con la punta dell'otto ho fatto fori perfetti, tra l'altro con un afinitura smerigliata che impedisce al filo elettrico di spelarsi al contatto con lo spigolo del foro. Se poi prendi un portalampada "volante" di quelli che si usano per mettere le lampadine pendenti nei locali con lavori in corso, avrai la parte dove esce il filo quasi semisferica. Rendi la parte semisferica, arrotondata della parte dove esce il filo leggermente ruvida usando della carta vetrata grossa. Poi metti dell'abbondante stucco epossidico bicomponente sul collo della bottiglia avendo cura che una parte vada anche all'interno del collo e poi appoggiaci sopra il portalampada. Aspetta circa 10 minuti, il temppo che lo stucco indurisca come un sasso e la base della tua lampada sarà pronta. Devi solo svitare la parte alta del portalampada, intromettere l'anello del paralume e riavvitare l'anello terminale del portalampada e il lavoro è finito.

2006-10-30 14:50:40 · answer #2 · answered by valmalenc_o 3 · 2 0

Allora: prima di tutto devi bucare la bottiglia, ti serve un trapano a batteria carico una punta al vidian del 6 che si usa per bucare il muro. Il trapano a batteria gira a una velocità più bassa di quello elettrico e quindi gli ultrasuoni non rischiano di rompere la bottiglia.Una volta bucata la bottiglia inserisci un fil di ferro nel buco e fallo uscire dal collo. Prendi il portalampade smontalo e collega i fili, rimontalo, inserisci il perno filettato di ottone o di plastica che si avvita al basamento del portalampade. lega i fili elettrici al filo di ferro e tira il filo fino a che i cavetti non escono dal buco, poi avvita la parte che spunta del perno da basamento, al tappo di sughero o di plastica che poi inserisci nel collo della bottiglia. Taglia uno solo dei cavetti elettrici e collega i due capi ai morsetti dell'interruttore, infine collega i capi finali del cavetto alla spina, avvita la lampaadina al portalampade inserisci la spina nella presa elettrica e.... auguri.

2006-10-30 13:59:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTDcwS .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lampade da ufficio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

2014-11-16 07:34:15 · answer #4 · answered by SUTPHIN 1 · 0 0

Potresti chiedere consiglio a Giovanni Mucciccia di "Art Attack".

2006-10-30 13:41:02 · answer #5 · answered by Mr Eko 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers