English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-30 05:36:40 · 30 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

30 risposte

Non approvo che si colpisca con tanto odio una persona, anche se non la condivido politicamente. Preciso:
1) Widcat: la casa a Vigna Clara a Roma con 950.000 euro la compri se ti accontenti di due camere, aggiornati sui prezzi, se la prendi di 150mq ti ci vogliono almeno 1.300.000 euro e la devi pure ristrutturare. Questi i prezzi di Roma.
2) Non mi scandalizza che un politico che rappresenta il proletariato si prenda i soldi che gli offrono, fra l'altro Bertinotti come persona è pure simpatico.
3) Bertinotti è un comunista come idee, perchè ha come idealismo pure l'abolizione della proprietà privata, (informatevi) ed è demenziale, visto che l'85% degli italiani possiede una casa.
4) Il comunismo ha fatto un sacco di danni nel mondo, anche se come rivoluzione in certi paesi ha abolito certi privilegi insostenibili. La Germania era il paese più ricco d'Europa ma si è impoverito dopo l'abbattimento del muro di Berlino perchè la Germania dell'est, comunista, era alla miseria e non sono ancora riusciti a riassorbire la cosa. La exIugoslavia comunista era alla fame e lo è tutt'ora. L'Albania comunista era alla fame e lo è tutt'ora. L'Europa dell'est governata dal comunismo per l'invasione russa era alla fame e lo è tutt'ora. All'estero basta vedere la differenza fra Corea del nord e del sud, sotto l'influenza americana il sud è ricco e il nord costruisce la bomba atomica ma è alla fame.
L'unico paese che si è giovato del comunismo è la Cina, visto il regime allucinante che aveva. Però sta aprendo intelligentemente le porte all'occidente altrimenti andrebbe a rotoli. Sta diventando industrializzata e consumistica.

Ergo, bisogna essere ciechi per neon vedere le conseguenze del comunismo. Naturalmente i comunisti replicano che il vero comunismo non si è mai installato in alcun paese, ed è vero. Ma è pur vero che se un sistema economico non è stato mai applicato ne consegue per logica che non sia applicabile.
Insomma Bertinotti è comunista, pertanto non condivide le scelte della sinistra che è più democratica, però l'appoggia perchè altrimenti dovrebbe dare le dimissioni e stare al governo gli piace un mucchio. Prevedo però che la sua base non l'approverà e perderà voti.

2006-10-30 22:31:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

E' una persona intelligente ma è anche un falso comunista come tutti gli esponenti della sinistra italiana; quelli che li votano infatti essendo gente analfabeta si fanno raggirare con la promessa che tolgono i soldi ai ricchi per darli a loro, adesso si stanno rendendo conto del grave errore averli mandati al potere.
BERTINOTTI SE LA RIDE DALLA SUA CASA DA 950.000,00Euro di Vigna Clara a Roma ALLA FACCIA DEGLI INGENUI.

2006-10-30 06:16:53 · answer #2 · answered by Pussycat 5 · 4 0

certo! lui e tutti quelli come lui che vanno in giro vestiti stra-firmati e hanno lo yatch in sardegna...poverini!

2006-10-30 06:20:29 · answer #3 · answered by tea 4 · 4 1

certo, un comunista in cashmere...

2006-10-30 05:39:32 · answer #4 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 4 1

si...come luxuria è una donna...come il papa è vergine...

2006-10-30 05:41:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

vorrei essere anch io "comunista" come lui.. con il mio stipendio forse ci compro una sua cravatta

2006-10-30 19:50:50 · answer #6 · answered by Kifla 2 · 1 0

Bertinotti nasce come sindacalista della CGIL,Politicamente era un iscritto al PSI,ma aderiva alla corrente di Riccardo Lombardi e quindi già allora era un socialista radicale.Quando arriva al PCI ci arriva convinto che un socialismo che modificasse piano piano la struttura capitalista della società non fosse possibile.E si ritrova lui ad essere su posizioni ortodosse quando il PCI avvia la svolta della Bolognina.Quando crea con Cossutta Rifondazione è un comunista convinto,ma non sa che essere comunisti significa anche non abbandonare il potere quando ci si è arrivati.Tant'è che lui toglie l'appoggio al primo esecutivo Prodi,mentre l'Amando continua a sostenerlo.Una volta rimasto solo in Rifondazione recupera le antiche radici di socialista radicale qual'è e con molta convinzione.Dubitare della sua onestà intellettuale mi sembra un azzardo,mentre è innegabile riconoscere che da umile sindacalista di una provincia del Piemonte di strada ne ha fatta godendo di tutti i vantaggi che far carriera politica comporta.Insomma non campa con 1000 euro al mese,mentre i proletari da lui tanto spesso citati stentano ad arrivare a fine mese.

Ciao

2006-10-30 10:16:46 · answer #7 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Certo, un comunista moderno che predica bene e razzola male.

2006-10-30 06:44:42 · answer #8 · answered by angelonagel 2 · 2 1

La collocazione politica di tutti e dico tutti i nostri politici, compreso Bertinotti, è data solo dalla priorità di soddisfare in qualche maniera il loro egoismo e la loro sete di potere.
Ormai non esiste più la scelta ideologica e partitica. L'idealismo non esiste più, è scomparso già da tempo. Il comunismo non esiste più, almeno in europa; esiste invece la voglia di essere in qualche modo protagonisti e viaggire con il treno in prima classe da una sponda all'altra dell'area politica nazionale a seconda delle loro convenienze.
Io è da un pezzo che non credo più nè nella politica, nè ai politici, almeno fino a che il loro credo è e sarà la contraddizione politica e idealistica, la quale si riperquote ogni giorno solo e solamente su noi cittadini.

2006-10-30 06:13:00 · answer #9 · answered by Briso 3 · 1 0

Il comunismo, teoria politica ottocentesca, è morto da qualche anno. Dato che tra la gente semplice ha ancora dei fans ci sono delle persone che si ingegnano di vivere e guadagnare mettendosi a capo di costoro. In qualche modo, dato che in Italia questa banda di retroguardia conta ancora alcuni milioni di seguaci, questi capi entrano in parlamento dove si guadagna mica male; speramo che non facciano molti danni.

Ne troverai molti nelle risposte: sono quelli che mi metteranno il pollicino in giù, quindi puoi contarli.

2006-10-30 05:59:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 2

Io non lo so... forse non lo sa neanche lui... però sembra che ci creda parecchio!

2006-10-30 05:47:58 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers