English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a ttt...ho 13 anni e a giugno mi è morta mia nonna gli volevo stra bene era kome una mamma...e ogni sera piango mi manca!!!! sto litigando kn tutti ks devo fare??aiutatemi!!!

2006-10-30 03:38:20 · 11 risposte · inviata da alessia 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

Secondo me trovare una valvola di sfogo x la rabbia, lo sport è la cosa migliore e x il dolore beh.... aspettare, credo sia l'unica soluzione.
Coraggio.
Baci

2006-10-30 03:41:58 · answer #1 · answered by S&S 2 · 0 0

mi dispiace tantissimo!!!ma nn so proprio cosa consigliarti..mi dispiace molto...CIAOOOOOOO....bacioni...

2006-10-30 07:29:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Allora carissima
Non credere che tua nonna non ci sia +, certo magari non c è Più fisicamente ma ogni volta che la vorrai vedere basta che tu guardi infondo al tuo cuoricino e la troverai sempre. Gli altri capiscono i tuo stato di malessere , quindi non ti preoccupare. Cerca solo di concentrarti sulle cose che ami fare di più, e vederai che con il tempo il dolore si placherà... te lo posso dire x esperienza personale! Bacioni!

2006-10-30 04:24:30 · answer #3 · answered by atirserenity 2 · 0 0

Ti regalo questo:

"La morte non è niente. Sono soltanto nascosta nella stanza accanto. Io sono sempre io‚ e tu sei sempre tu. Ciò che eravamo prima una per l’altra‚ lo siamo ancora. Chiamami col mio vecchio nome‚ che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare il tono di voce‚ non assumere un’aria forzata di solennità o di tristezza. Ridi come facevi sempre ai piccoli scherzi che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega‚ sorridi‚ pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima‚ pronunciando senza enfasi‚ senza traccia di tristezza. La mia vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto. È la stessa di prima: C’è una continuità che non si spezza. Perchè dovrei essere fuori dalla tua mente‚ solo perchè sono fuori dalla tua vista? Ti sto aspettando‚ solo per un attimo‚ in un posto qui vicino‚ proprio dietro l’angolo".

2006-10-30 03:54:35 · answer #4 · answered by VERtigO 5 · 0 0

Anche io ho perso il mio nonnino e ti assicuro che anche se sono passati già due mesi e sia più grande di te non mi sono ancora ripresa.
E' il primo nonno che mi è mancato ed è un dolore veramente grande.
Anche io alla sera mi capita di piangere e penso a quanti momenti belli abbiamo passato insieme e non riesco a rassegnarmi all'idea di non vederlo più, di non poter più ricevere un suo bacio o un suo abbraccio.
Pero' io penso anche che lui da lassù mi sta guardando e che per come era fatto lui non vorrebbe vedermi cosi e un po' la cosa mi consola.
Credo però che non ci siano consigli o aiuti concreti solo il tempo può aiutarti a superare la cosa ma se credi in un' altra vita prima o poi la tua nonna la rivedrai come io finalmente potrò riabbracciare il mio adorato nonno.
Un abbraccio Linda

2006-10-30 03:49:20 · answer #5 · answered by Linda 4 · 0 0

Ciao carissima...
Per tutti noi la morte di un nostro caro è sempre una cosa durissima, soprattutto quando come nel tuo caso è venuta a mancare una persona alla quale eravamo così legati!
La risposta alla tua domanda "Cosa devo fare?" è "Niente"... So ke è dura e difficile ma tu non puoi fare niente, solo il tempo ti colmerà il vuoto che la tua cara nonna ti ha lasciato!
Pensa che lei è vicino a te, anche se non fisicamente e se non la puoi vedere!

2006-10-30 03:48:24 · answer #6 · answered by Fairy 3 · 0 0

Ciao,
anch'io ho perso mia nonna da un bel pò di tempo, ormai.
E ancora mi manca!
Tutte le persone muoiono, ma perchè continuino a vivere non bisogna mai smettere di amarle...
Credo che sia questa l'eternità.
Vivere nei ricordi delle persone che ci hanno amato.
Tua nonna vive dentro di te e non vorrebbe vederti litigare...
Comprendo il tuo dolore ma... fallo per lei...

2006-10-30 03:45:11 · answer #7 · answered by inventamondi 4 · 0 0

pova a relasarti nn serve litigare gli alti nn centrano niente ti mancha lo poso capire pero sara sempre nel tuo cuore per esempio quando dormi puoi sempe vederla nei sogni nn e una stupidagine piangere fa bene ma cerchi di darti forza e aparlare con le amiche ho la famiglia ti aiutera nn devi tenere tutto dentro,dai forza.

2006-10-30 03:44:54 · answer #8 · answered by mangas 2 · 0 0

Si però una mamma eun papà hai la fortuna di averli e uno di loro la mamma la persa magari anche lui o lei ha bisogno di un po di consolazione. Perchè non lo fai tu.

2006-10-30 03:44:41 · answer #9 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Ciao cara, a me è successa la stessa cosa solo che di anni ne avevo 31, quindi teoricamente dovrei aver meglio sopportato. In realtà è stata molto dura nei primi tempi. Pensavo sempre a lei e poi la sognavo molto spesso.
La cosa è gradualmente migliorata e sono dovuti passare 6 mesi prima che potessi sentirmi bene ed accettare la cosa serenamente.
Abbi pazienza, tutto passa da solo. Solo una cosa. Cerca di non pensare sempre a lei. Un abbraccio ciao

2006-10-30 03:43:46 · answer #10 · answered by alifib 3 · 0 0

è un brutto periodo,solo il tempo ti farà stare meglio,cerca di trovare delle distrazioni,come lo sport,esci con le tue amiche,comunque non c'è un rimedio a questo,la scomparsa di una persona cara è un dolore che ci accompagnerà sempre. Ma con il passare del tempo tranquilla che starai meglio!ciao!

2006-10-30 03:43:11 · answer #11 · answered by stellina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers