io ho un mac da un anno e mezzo...e dopo anni di pc non tornerei mai indietro...ma dipenda sempre dalle tue esigenze e da cosa fai nella vita. il mac costa sicuramente di più, ma almeno per quanto riguarda il mio lavoro, come programmi di grafica e di editing non ha rivali...fammi sapere!
2006-10-30 02:53:07
·
answer #1
·
answered by zoe 3
·
2⤊
1⤋
Ciao....
La risposta è semplice.
I processori pseudo-chiamati Mac,quando il vero nome è powerPc o Ibook,sono ideati da IBM e Motorola.
Essi sfruttano un controllo di tipo cablato che permette di eseguire le istruzioni in un singolo inpulso di clock e di limitare gli accessi in memoria, permessi solo con operazioni di read e write.
Inoltre le istruzioni sono facilmente eseguibili dalla Cpu che può eseguirle anche in sequenza grazie alla pipeline.
Questi processori sono anche detti processori RISC o Reduced Istruction Set Computer.
I processori Amd o Intel, sono i cosidetti Post-Cisc, ossia processori che devono per forza di compatibilità eseguire istruzioni vecchie e stravecchie, non ottimizzate e con elevati accessi in memoria....nonostante l'aumento a dismisura delle frquenze grazie alla pipeline, se una Cpu lavora ad una frequenza di 1 ghz e la Ram ad una frequenza di 100 mhz, 1000/100=10, quindi la cpu deve aspettare 10 cicli di ca è cosi.Il più grosso problema di un PC odierno è che la differenza di frequenza tra CPU e RAM rappresenta il collo di bottiglia più grave.
Quindi per quanto riguarda le prestazioni, I Mac sono sicuramnete migliori dei corrispettivi AMD/Intel,anche se da quando Intel fornisce i processori per i nuovo PowerPc,non so quanto sia grande la differenza.ciao
2006-10-30 08:20:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
0⤋
!!!!
:)
nota x tony gold: guarda che anche apple è intel-based, adesso!
2006-10-30 02:54:51
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
6⤊
2⤋
Decisamente Apple: veloce, stabile, semplice da usare e mai un problema. Io uso da due anni e oramai ne sono dipendente!
2006-10-30 02:59:03
·
answer #4
·
answered by Lala 5
·
3⤊
2⤋
ho 1 mac da poco e nn lo cambierei mai
2006-10-30 02:58:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
dipende da cosa devi fare, se molta grafica sicuramente Apple, se gestionale Microsoft per via della miriadi di programmi a pagamento o free sul mercato.
2006-10-30 02:53:38
·
answer #6
·
answered by Davide 4
·
3⤊
2⤋
Apple
2006-10-30 02:51:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
La Microsoft e la Apple sono diverse sotto vari aspetti, di certo, non si può dire che un MacOs non sia di ottima qualità, ma, il sistema apple è limitato sotto molti aspetti, per cominciare, la windows offre numerosi programmi predefiniti, e lo conosciamo tutti Office, il prodotto della Microsoft Windows che è il più usato in campo informatico, tengo a dirvi inoltre che in ufficio, nel lavoro, tutti i computer possiedono Windows, un sistema stabile e funzionante e Apple se lo sogna un sistema operativo così intuitivo e semplice, con l'uscita di Windows 8.1 Apple non comanda più su alcun PC e neanche più computer fissi. Inoltre, è obbligatorio appena si possiede un Mac creare un account iCloud, ma con esso non hai alcun potere, la Microsoft, grazie a HotMail e Outlook.com ha un servizio di posta elettronica che iCloud non vale nulla, con Windows Account puoi accedere a tutti i servizi Microsoft, OneDrive, Windows Live, Office, Evernote, mentre con iCloud rimani fermo sulla possibilità di ricevere e inviare email. Anche se un Mac ha un design molto bello, preferirei un buon computer Microsoft anzichè rimanere bloccato su di un computer apple. Inoltre i computer apple sono poco personalizzabili, mentre la Microsoft offre un pannello di controllo molto più sviluppato rispetto alle semplicissime impostazioni della Apple. Può sembrare che la batteria del Mac duri a lungo, ma provate un nuovissimo HP a prezzo stracciato e con la sua durata infinita se vi dimenticate la carica batteria potrete pure non preoccuparvi con oltre le 10 ore di durata autonoma. Il Mac è più veloce? Forse perchè avevate un computer con Windows 2000, perchè sul mio 8.1 mi bastano 2 click per aprirmi quello che voglio. La ricerca nel Web su microsoft è scattante, mentre su apple noto spessi rallentamenti. Inoltre, per avere Windows potrete acquistare computer HP, Dell, Asus ecc... Mentre per ottenere iOs Lion (sistema operativo per Mac) dovrete sborsare più di mille euro in negozio, ed al giorno d'oggi, un computer così non serve. Inoltre, su Apple alcuni programmi scaricati da Internet non li otterrete, il Mac è come lo vuole la Apple, come piace a lei, tu puoi solo cambiare lo sfondo. Inoltre, ricordo che Steve Jobs ha pregato Bill Gates di offrire alla Apple Office per Apple, altrimenti, la Apple sarebbe rimasta bloccata. Si, è vero, ti potrebbe sembrare appena guardi un Mac ed un PC comune, che il Mac abbia un Design favoloso, ma per qualunque sia la tua attività, divertimento ecc... La Apple non fa al tuo caso.
2014-09-13 23:46:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
decisamente Apple: x il mio compleanno mi hanno regalato un MacBookPro (bianco) ke e` un razzo ed ha una grafica stupenda!nn lo cambierei mai e poi mai!!anke se dopo tanto tempo con Microsoft c'e` n'e` voluta x imparare bene ad usarlo!!!!ciaoo
2006-10-30 03:18:25
·
answer #9
·
answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7
·
2⤊
2⤋
Dipende dall'uso che ne fai del computer. Per la grafica e programmi speciali per architetti, disegnatori, etc forse meglio l'apple. Per chi smanetta con il computer con tantissimi programmi meglio windows. Hai praticamente una scelta illimitata.
2006-10-30 03:08:00
·
answer #10
·
answered by ocima 7
·
3⤊
3⤋