"IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW"
New York, 1799.
Il tribunale spedisce Ichabod Crane, giovane poliziotto, nel nebbioso paesino di Sleepy Hollow con il compito di indagare su una serie di efferati omicidi che stanno funestando la vita quotidiana. Le teste dei più facoltosi abitanti rotolano una dopo l'altra nella terra umida del bosco vicino. Alcune testimonianze affermano che a tagliarle è un misterioso cavaliere senza testa armato di una affilata sciabola. Crane dice di non credere a queste leggende, comincia ad interrogare alcuni notabili del villaggio, ma ben presto gli omicidi riprendono: un padre, il figlio, una vedova. Cedendo alle insistenze, Crane va nel bosco a vedere l'albero dove si dice che vengano deposti i morti senza testa. Rimane ferito, vede arrivare e subito scomparire nella nebbia il cavaliere imprendibile, si convince che qualcosa di più profondo unisce le disavventure che capitano alle persone più in vista: il dottore, il reverendo, il notaio, il magistrato. Aiutato da Katrina Van Tassel, la figlia dell'uomo più ricco di Sleepy Hollow, di cui si è innamorato, Crane riesce, tra mille difficoltà, a dipanare l'intricatissima matassa: la matrigna di Katrina era una strega, che per vendicarsi dei soprusi ricevuti aveva ridotto il cavaliere in proprio potere, governandone la volontà. Crane recupera la testa, la restituisce al cavaliere, che torna in vita e si porta via la matrigna. Crane e Katrina arrivano a New York come marito e moglie.
2006-10-30 00:48:27
·
answer #1
·
answered by Axl 4
·
0⤊
2⤋
ma così è tr semplice.. basta collegarsi su un qualsiasi sito di cinema e poi cn un bel taglia&incolla eccoti la risposta..
domande più difficili..;p
2006-10-30 09:09:00
·
answer #2
·
answered by dike88 3
·
1⤊
1⤋
conosco una versione del film in cui Icabod Crain è un maestro elementare che si ritrova nel paesino di Sleepy Hollow. Qui comincia ad essere perseguitato (lui ed altri) dal fantasma di un misterioso cavaliere senza testa..è anche però oggetto di scherzi da parte dei giovanotti dle paese. S'innamora di una bella olandesina, ma alla fine lui scappa impaurito e inseguito dal cavaliere. Non è un adelle verioni più famose, però è abbastanza scorrevole e tiene col fiato sospeso..solo il finale è un po' deludente..della serie tanto rumore per nulla..cmq la versione della storia che preferisco è quella più recente di Tim Burton..
Cmq ne son state fatte tantissime versioni..anche una a cartoni animati..
2006-11-01 06:53:43
·
answer #3
·
answered by sere 5
·
0⤊
1⤋
Adesso faccio un po' la sborona!E' la storia di uno scienziato(JOHNNY!)il quale viene chiamato nel piccolo paesino di sleepy hollow,alle porte di Londra,per risolvere dei misteriosi casi di omicidio e per scoprire da chi è comandato il feroce cavaliere senza testa....nel finale si scoprirà che era la matrigna della ragazza di cui lo studioso si innamora a controllare il malvagio cavaliere.La perfida matrigna voleva infangare alcuni atti di matrimonio e di nascita per prendere tutta la ricchezza del marito,uccidendo anche la figliastra(una strepitosa Christina Ricci).Disgraziatamente per lei,sarà uccisa proprio dal Cavaliere con il bacio della morte.
2006-10-30 12:10:49
·
answer #4
·
answered by ulyetta 4
·
0⤊
1⤋
il film "i misteri di sleepy hollow" è un cartone che parla di un uomo che il 31 ottobre muorì perchè gli hanno tagliato la testa e la testa si trasformo in zucca.
un professore la notte di halloween si perse nella foresta e fu inseguito dal cavaliere senza testa, non si seppe più nulla di quel professore.
2 ragazzi andarono in cerca di zucche fino aquando vanno nella foresta e trovano quella giusta, la portano a scuola e magicamente si trasforma in una faccia di zucca,all'interno conteneva un manuale rubato e da lì esce un fantasma e gli dice che quella zucca era la testa del cavaliere e la devono tenere lontana da lui fino a mezzanotte se no il cavaliere senza testa torneà a camminare sulla terra.
così scappono nella foresta e arrivano al castello abbandonato, lì dentro trovarono cose stranissime e furono coinvolti in avventure fuori dal normale, ma alla fine riescono a non fare ritornare in vita il cavaliere e selvarono il paese
2006-10-30 09:54:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
"C'era una volta" e "vissero felici e contenti" potrebbero racchiudere idealmente la trama del film perche' di una favola si tratta.... c'è un paese dove si nasconde un segreto, un cavaliere senza testa che se ne va in giro nella notte a giustiziare i malcapitati e un protagonista in cerca di riscatto destinato a svelare l'intrigo.
Ritmo e storia come le interpretazioni sono scadenti, si salva solo la scenografia infatti solo in pochi momenti l'atmosfera supera i confini delle belle scenografie e riesce a raggiungere e colpire un punto intimo, incerto tra il sogno e l'incubo.
Mi scuso se contravvengo alle tue oppinioni ma è un film da poter perdere.
2006-10-30 09:52:55
·
answer #6
·
answered by ioia 2
·
0⤊
1⤋
a quanto vedo tutti hanno fatto copia incolla,in quanto sono tutte uguali!beh,la mia trama è molto striminzita ma almeno l'ho scritta io!
1799: Ichabod Crane è un ispettore inviato da New York nel paesino di Sleepy Hollow, di recente luogo di terribili omicidi. La gente del villaggio crede che l'assassino sia un misterioso cavaliere senza testa, ma Crane, sostenitore delle nuove scienze e tecnologie, ha ben altre teorie al riguardo.
e poi non posso mica dirti tutto,altrimenti perderai la suspence quando guarderai il film!
cmq è davvero molto bello e il grande johnny depp è mitico come sempre.
1 bacio!^_______^
2006-10-30 09:00:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Logia e ragione sono le armi dell'eccentrico e scrupoloso poliziotto Ichabod Crane (Johnny Depp): da bravo illuminista crede solo nella scienza e nei suoi strumenti. Siamo nel 1799, nell'America puritana di fine secolo. Crane viene mandato nel piccolo villaggio di Sleepy Hollow, a nord di New York, per indagare su una catena di efferati delitti: tre persone sono state decapitate e qualche impaurito testimone giura di averle viste aggredire da un inafferrabile cavaliere nero senza testa armato di spada.
Crane è un positivista e crede solo nei suoi bizzarri alambicchi; c'è ben poco spazio per i misteri e le leggende di provincia nella mente di questo lucido e nevrotico poliziotto. Ma in questo boschi nebbiosi e fiabeschi Crane imparerà che la logica non può dare una spiegazione a tutto.
2006-10-30 08:57:51
·
answer #8
·
answered by ♪Fι✿яє♪ ₪ ø lll •o. 3
·
0⤊
1⤋
Praticamente Johnny Depp è un investigatore che va in questo villaggio o paesotto.....deve risolvere dei casi di omicidio...
.....l'assassino però non ha la testa.....poi veditelo!
E' bellissimo!!!!
Te l'ho detta molto in parole povere.....cmq fidati è da vedere!
2006-10-30 08:56:41
·
answer #9
·
answered by pescaraking 3
·
0⤊
1⤋
XVIII secolo: ogni notte, gli abitanti del piccolo villaggio americano di Sleepy Hollow si chiudono dentro casa, perché come dice la leggenda, un misterioso Cavaliere Senza Testa attraversa le strade in cerca di prede, per poi fuggire coi loro teschi, e già molti cittadini sono caduti. Ma Ichabod Crane - un poliziotto di New York esiliato a Sleepy Hollow perché si ostina a utilizzare le sue bizzarre invenzioni per risolvere i crimini - si decide ad affrontare la misteriosa creatura, più che certo che ci sia una spiegazione razionale.
2006-10-30 08:55:11
·
answer #10
·
answered by bell_papanell 3
·
0⤊
1⤋
il film è il mistero di Sleepy Hollow e narra la storia di un crudele condottiero che era stata ucciso tanti anni prima proprio nella città di Sleepy Hollow e che viene seppellito su di un colle vicino ad un grosso albero.In tale comunità,la seconda moglie di uno dei più importanti uomini,ruba la testa di tale cavaliere in modo da assicurarsene i servigi e ordina al cavaliere senza testa di uccidere tutte le persone coinvolte nell'intrigo in modo da poter accaparrarsi l'eredità e le fortune del suo marito.Questo suo progetto verrà infine smascherato dal protagonista del film,Johnny Depp,che interpreta il ruolo di un investigatore un pò bizarro ma di indubbie qualità.
2006-10-30 08:51:03
·
answer #11
·
answered by loseyourself 2
·
0⤊
1⤋