English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io lo trovo così interessante, forse per questo che mi mancano più o meno 50 pagine per finirlo.....

2006-10-29 22:26:41 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Libri ed autori

leggendo questo libro ho imparato molte cose e per questo ho deciso di cambiare per me stessa.... lo stesso effetto che ha fatto a SARA.... è il libro più bello che abbia mai letto!Comunque sia mi ha aperto gli occhi... grande Fabio

2006-10-29 23:29:16 · update #1

6 risposte

si hai ragione,molto interessante.Si rivolge principalmente alla generazione dei trentenni con le loro ansie,le loro aspettative e i loro sogni .Su questo argomento ultimamente si è parlato molto e sono usciti alcuni bei film che trattano di questo problema (primo fra tutti :"l'ultimo bacio").
Il libro parla della voglia di questi giovani di cambiare,di intraprendere nuove strade ed uscire da schemi fissi e già prefissati .
Si legge bene,è molto scorrevole e di facile comprensione.

2006-10-30 00:18:19 · answer #1 · answered by maretta_56 2 · 1 0

io non l'ho letto ma ho promesso alla mia amica che lo farò in futuro perchè ne è così entusiasta!!ero scettica perchè fabio volo non mi ispirava come scrittore(chissà perchè poi...ma io con i libri vado molto a sensazione...)
però leggendo anche il vostro entusiasmo mi sono convinta ancora un po' di più.vi farò sapere!

2006-10-30 07:42:54 · answer #2 · answered by gigia 3 · 1 0

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non e così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica. Il libro è scorrevole,si legge in pochi giorni, bello, simpatico, fa sognare e invidiare un pochino chi non ha avuto paura di trovarsi "un posto nel mondo", ma quello che aveva deciso e non quello assegnatogli da qualcun altro. Ognuno di noi vorrebbe avere il coraggio di partire, ma quando è tardi i sogni resteranno sogni. Grazie a Volo per averci fatto sognare con il suo libro

Ciao

2006-10-29 23:07:43 · answer #3 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

io l'ho letto un po'di tempo fà. l'ho trovato molto più bello e coinvolgente dei primi due romanzi di fabio volo.

2006-10-29 22:40:41 · answer #4 · answered by isispasculin 3 · 1 0

Non è solo interessante; lo ho trovato estremamente intelligente, pieno di considerazioni essenziali per chi ha quella età (che è anche la mia). Insomma aiuta a capire i passaggi necessari per diventare davvero adulti, al di là dell'età anagrafica che vuol dire poco, se non si è cresciuti dentro, nella testa e nel cuore.

2006-10-29 22:36:28 · answer #5 · answered by Bibi 5 · 1 0

lo sto finendo anch'io..
a parte che mi piace molto fabio, ma questo libro mi ha dato la forza di andare avanti e di cambiare radicalmente la mia vita, prendendo per esempio la decisione di essere davvero più me stessa...per esempio lasciando casa dei miei per avere casa mia.
molto, molto bello.

2006-10-29 22:30:00 · answer #6 · answered by ....saRetta... 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers