English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e ripeto, se è vera la teoria della selezione della specie, se noi guardiamo l'altissima percentuale di imbecilli che ci sono in giro, e mi riferisco a quelli che mettono giudizi negativi senza motivo oppure che rispondono idiozie, o che sparano scemenze varie, dobbiamo dedurre che le generazioni precedenti di questi soggetti, fossero inferiori (si sono evoluti in meglio si spera, non voglio pensare a regressioni della specie), e se comunque sono sopravvissuti a carestie, epidemie, guerre e rivolte varie, ma allora mi chiedo, quelli che non ce l'hanno fatta, salvo gli episodi di sf.iga che non fanno testo, cos'erano? cerebrolesi???

2006-10-29 20:35:03 · 14 risposte · inviata da werwolf 1 in Scienze sociali Sociologia

non sono d'accordo con chi dice che la sopravvivenza è solo fisica, c'entra anche l'intelletto, infatti l'uomo, che è fisicamente debole, comanda il pianeta.

2006-10-29 20:45:55 · update #1

vedo che qualche imbecille è quì in mezzo a noi. Che tristezza.

2006-10-29 21:01:29 · update #2

Jeff, dove sei finito??? rileggi la domanda, sei un po' fuori tema.

2006-10-29 21:02:38 · update #3

14 risposte

Mi sembra chiaro il riferimento ad answers e al mondo internautico-virtuale.... il cosiddetto mondo dei nicknames.

Qui si dice di tutto solo in virtù dell'anonimato... diversissima sarebbe la realtà se tutti qui ci mettessero la propria faccia, e non un nick.

Ma devo dire che, dopo qualche giorno hai subito chiara la situazione, e capisci quante persone interessanti e corrette ci sono su Answers.

Un saluto a tutti

2006-10-29 20:44:31 · answer #1 · answered by closed 4 · 3 0

ha ha.... simpatica la tua riflessione ...ma credo che darwin si riferisse alle condizioni fisiche...in ogni caso uno può essere imbecille ma se il corpo funziona.... la dinastia va avanti..... sperando che i figli siano più intelligenti.....ma difficile...al giorno d'oggi..... no dai scherzo...il mondo non è tutto marcio bisogna trovare il bello in ogni persona...criticare è facile.
ogniuno di noi ha pregi e difetti e tante volte le apparenze ingannano.....

2006-10-30 04:46:16 · answer #2 · answered by keyla 6 · 2 0

Adesso la forza fisica non serve più a nessuno...però se noti i più grossi sono sempre quelli con meno cervello. Ci siamo evoluti in due direzioni: c'è chi è sopravvissuto per astuzia e capacità di adattamento e chi invece è sopravvissuto perchè aveva il fisico forte.
Chi non ce l'ha fatta forse era solo debole fisicamente, e si trovava in una posizione che non gli consentiva di mettere in pratica la sua intelligenza...magari era schiavo della forza bruta dei progenitori di chi mette i pollici versi!

Vorrei aggiungere un'altra osservazione: prima nel mondo eravamo pochissimi, dopo le scoperte scientifiche siamo aumentati di numero, non si muore più ed è sempre più difficile "rinsanguarci" (termine utilizzato per gli animali ma in questo caso abbastanza calzante). "Moglie e buoi dei paesi tuoi" significa che in una buona percentuale di casi ci si riproduce con un consanguineo (vicino o lontano che sia) perciò più si è andati avanti con le generazioni più la percentuale di persone con tare mentali è aumentata.

2006-10-30 04:46:10 · answer #3 · answered by Camilla72 5 · 2 0

Domanda bellina. Darwin parlava della selezione fisica della specie, cioè la resistenza alle malattie o alle carestie, e questo elude l'intelligenza. Uno stupido ma forte nel fisico sopravvive al quello intelligentissimo ma debole fisicamente. Per questo motivo alcuni membri delle due classi sono sopravvissuti.

2006-10-30 04:44:01 · answer #4 · answered by paolapoggi50 6 · 2 0

La risposta alla tua domanda sta semplicemente a quale modello di persona la gente porta ad esaltare; se negli anni passati le figure più importanti erano i bravi lavoratori e i dotti professori, oggi che innalziamo dei perfetti ignoranti a dei solo perchè vanno in televisione a litigare con qualcuno o a mostrare il propio corpo dimmi cosa possiamo aspettarci dal futuro.....................una schiera di ragazzini il cui unico scopo nella vita è diventare velina, partecipare ad Amici o qualunque stupido relity.

2006-10-30 04:43:11 · answer #5 · answered by Mirage 4 · 2 0

Gli stupidi purtroppo sopravvivono perchè sono utili ad alcuni furbi. Nella teoria darwiniana l' evoluzione è intesa come capacità di procurarsi cibo e perpetuare la specie

2006-10-30 04:40:49 · answer #6 · answered by Ross 4 · 2 0

Darwin, in realtà, non ha mai detto che sopravvivono i migliori, ma che sopravvive il più adatto (all'ambiente). I dinosauri potevano essere i più adatti nella loro era geologica, ma non lo sono stati più (o meglio, non sono stati più e basta), quando l'ambiente è cambiato.
Se gli imbecilli prosperano e pullulano, non è perché siano migliori in assoluto di chi li ha preceduti, ma perché sono più adatti alla realtà attuale.

2006-10-30 05:01:00 · answer #7 · answered by ? 7 · 1 0

non ti viene mai il sospetto che la teoria di darwin riguardasse solo i suoi simili ?

2006-10-30 04:46:09 · answer #8 · answered by 23456 3 · 1 0

"Darwin, in realtà, non ha mai detto che sopravvivono i migliori, ma che sopravvive il più adatto (all'ambiente)"


vero questo, e in più: l'evoluzione della specie lavora su tempi lunghi (centinaia di anni), mentre ormai lambiente in cui vive l'uomo cambia a una velocità moooolto superiore, pensate a come si viveva cinquant'anni fa...

la selezione naturale se non in casi estremi (malattie genetiche micidiali e incurabili) non ha più alcun effetto sull'uomo, grazie al suo riunirsi in società, sviluppare medicina welfare ecc sopravvive anche chi allo stato brado morirebbe in due secondi (e magari crepa di povertà o di guerra o investito da una macchina chi avrebbe il fisico per campare fino a cent'anni!)

2006-10-30 07:42:38 · answer #9 · answered by anyep 3 · 0 0

L'intelligenza è sicuramente, in moltissime circostanze, un fattore di grande importanza, no meno si altri, per la sopravvivenza; d'altra parte, non vedo perché essa non debba, al pari di una muscolatura che è quella che è, essere considerata fra i caratteri della specie. Non è poi da dimenticarsi che i tempi dell'evoluzione sono millenari. Comunque, non penso che il mondo virtuale di Answers sia il migliore parametro per giudicare dell'umanità tutta...

2006-10-30 05:05:14 · answer #10 · answered by Proteo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers