English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho una suocera invadente ogni 3per 2 viene a trovarci lei vive a roma noi al nord e appena stata qui primi di ottobre e ora al 7dicembre vuole imporre qui la sua presenza giorno del mio compleanno cosi se c'e lei non posso festeggiarlo con amici e come voglio viene sempre a rovinarmi esistenza non abbiamo un rapporto la rispetto ma lei mi sottovaluta perchè non mi conosce ogni volta litigo con il mio boy per lei non ne posso piu convivo da 2anni ogni volta che lei litiga con il marito corre da noi con la speranza che gli facciamo girare le nostre zone ma io ora non lavoro e con uno stipendio e dura in piu lei non sa i nostri problemi tanto lei e mantenuta per i suoi viaggi ecc cosa vuoi che ne sappia e possibile che non sono libera di vivere la mia storia d' amore in pace?e poi venisse con il marito sarebbe logico non da sola voi cosa fareste al mio posto?io non la sopporto e petulante e poi odio la gente che mi sottovaluta

2006-10-29 20:12:26 · 8 risposte · inviata da ? 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

mia cara dalle mie parti si dice "tieni propriu chi ffare" bene, credo che la prima arma da utilizzare sia il dialogo o per lo meno se non riesci con la suocera, con il boyfriens, però in linea dimassima quando le mamme sono così oppressive è perchè i figli non hanno abbastanza polso per imporsi per cui immagino che probabilemte non ti serviurà aniente parlare con il tuo fidanzato. Potresti provare a parlare con lei dei tuoi problemi economici magari si mette una mano sulla coscienza ed evita. Per il tuo compleanno invetati iuna scusa enorme, oppure organizza un giretto per qualche città vicino la tua dicendo che siete un gruppo organizzato...non so...hai una situazione non facile da gestire l'unica cosa che ti raccomando è di non farti mettere i piedi in testa, rimanendo sempre educata e se nza offendere però giustamente non devi essere pestata!!!
Io mi infastidisco un pochino per una situazione che forse c'è solo nella mia testa, ma difficilmente il sesto senso può sbagliare. Sto da un anno e dispari con un ragazzo, ma la mamma del tipo mi vede solo come una possibile "portatrice di gravidanza" e gli ripete sempre stai attento stai attento stai attento. Ancora non ho avuto modo di averci a che fare , ma nel momento il cui la storia continua sarà un problema. Ieri, per l'ennesima volta che mi ha chiamato °"amica" del figlio.... mi sono proprio innervosita......E poi io mi conosco, ci provo una volta, due ma poi mi rompo. E mando il mondo al diavolo.

Ti auguro tutto il bene del mondo, spero che tu risolva i tuoi problemi... non ti fare mettere i piedi in testa, altrrimenti se ti sposi con questo ragazzo te la trovi sempre tra i piedi

2006-10-29 20:43:43 · answer #1 · answered by dune_mosse83 2 · 0 0

posso consigliarti un sito dove ti insegnano a fabricarti in casa delle mine antiuomo (auguri! io personalmente la strozzerei)

2006-10-29 21:35:20 · answer #2 · answered by yuppy 86 3 · 0 0

Secondo me la cosa migliore è dire di no.
Senza molti fronzoli, lei v chiamerà per dire "ah ragazzi pensavo di venir su il 7 dicembre"? E tu le dici: "Signora, cavolo, mi dispiace ma noi non ci saremo. Sarà un periodo con mille impegni e non ci vedremmo mai, non sarebbe meglio vedersi con più calma in un'altro momento?" E se poi lei decide di venire lo stesso cavoli suoi, tu non stai in casa per più di 5 min oltre al tempo per dormire, e il tuo ragazzo si attacca al tram se non ti vede più per 5 giorni o quel che è. Il giorno del tuo compleanno esci con i tuoi amici come avevi previsto, e i giorni successivi o chiedi ospitalità a delle tue amiche durante il giorno oppure approfitti della vicinanza con Natale e ti trovi un lavoretto come commessa in qualche centro commerciale o cosa del genere. Insomma se vuoi che ti rispetti tu non la assecondare, è la tua città la tua casa e la tua vita vivitela come cavolo vuoi e se proprio il messaggio non passa comincia a considerare quei giorni come vacanza dalle faccende di casa lasci ache sia lei a cucinare per il suo dolce figlioletto e a stirargli le camicie tu torni a casa per mangiare e dormire, per il resto impegnati le giornate.
bacioni
manu

2006-10-29 20:55:52 · answer #3 · answered by Emanuela V 3 · 0 0

primo di tutto parlerei con il tuo compagno.
è la sua madre, vero?
poi ci serverebbe una discussione anche con lei o meglio tutti i tre insieme.
devi spiegare proprio tutto cosi come hai spiegato qua.
se è intelligente, capirà.
se no, si offende e non viene più così spesso.

2006-10-29 20:26:54 · answer #4 · answered by Caterina 4 · 0 0

visto che la rispetti cerca di parlargli francamente,senò la situazione andra a peggiorare immancabilmentefà meno male la verità detta a brucia pelo che una finzione perpertuata nel tenpo,se nn spieghi le tue ragioni nn potrai mai farti valere,e la suocera nn si accorgera mai che un pò va bene ma che troppo stroppia, daccordo lei ha i suoi priblemi ma che voi volete vivere la vostra storia d'amore in tranquillità, poi che col tempo ,quando vi sarete acquietati potrete restaurare i rapporti.

2006-10-29 20:23:38 · answer #5 · answered by habit 4 · 0 0

L'unico modo che hai è parlarne con il tuo ragazzo, fargli capire l situazione e far si che sia LUI, e non tu, a limitare le invadenze della madre. Se ti metti direttamente contro di lei rischi di sembrare gelosa, fai capire al tuo ragazzo i tuoi problemi (con calma e serenità) e fai in modo che la cosa sia gestita da lui. Magari fatela anche un po' fessa andando voi a trovare lei di tanto in tanto...!

2006-10-29 20:19:42 · answer #6 · answered by VERtigO 5 · 0 0

Guarda ti capisco benissimo, mia "suocera" e' invadente, non quanto la tua per fortuna, ma lo e' anche lei. Dovresti parlarne con il tuo ragazzo e dirgli che la tua mamma non viene mai a stabilirsi a casa vostra e non vedi perche' lo debba fare la sua. Chiedigli di parlare con lei con tatto, ma che o lei o te. Ultimatum e' l'unica.

2006-10-29 20:18:40 · answer #7 · answered by PAOLA MOSCHETTI 5 · 0 0

Parla con il tuo ragazzo e spiegagli bene la situazione, fagli capire le tue ragioni che sono tutte sacrosante, poi spetta a lui parlare e far capire come stanno le cose alla sua mamma invadente...

ciao
.

2006-10-29 20:18:04 · answer #8 · answered by Lupin 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers