English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi/e, mi sento terribilmente sola...Sono di Roma, ho il ragazzo a 700km, lo vedo 1 volta al mese, ho 3 amiche di cui 1 è terribilmente egoista, mi cerca solo quando non ha da sc...con il suo ragazzo e quindi quando lui la butta fuori di casa xkè ha finito i suoi sporci comodi e si ritrova da sola...un'altra mette la scusa dell'università e del lavoro che non ha tempo, la verità è che da quando è fidanzata passa quasi tutto il suo tempo libero con lui, mentre io ho sempre cercato di farle compagnia il più possibile(nonostante fossi fidanzata), quando non sta a Roma con il ragazzo prende il treno e se ne va in Abruzzo dalla nonna, dalla zia e dalle cugine. Lei mi dice "puoi sempre contare su di me", ma allo stesso tempo dice pure "le amiche sono amiche, ma fino ad un certo punto..." L'ultima la frequento da non tantissimo, è gentile , ma, particolare da non sottovalutare: non è ancora fidanzata...Sarà forse questo il motivo della sua grande disponibilità?! Aiutatemi..mi sento sola.

2006-10-29 11:23:51 · 14 risposte · inviata da Stefy 2 in Relazioni e famiglia Amici

Trovarmi un altro ragazzo sarebbe sicuramente utile ai fini della mia solitudine, ma non posso cambiare ragazzo solo per questo..IL mio ragazzo è il migliore del mondo, e stiamo insieme da quasi 4 anni,,,Stiamo pensando alla convivenza, ma non è una cosa ke si può fare su 2 piedi..nn abbiamo molti soldi purtroppo..

2006-10-29 11:40:45 · update #1

X zoa: nn preoccuparti ke nn mi consolo con i problemi degli altri,anche perchè sono abituata con le mie amiche..sto sempre ad ascoltare i loro problemi..cmq tanto per la cronaca, i problemi non sono solo la leucemia, la cirrosi epatica, la febbre ecc. A volte si sta tanto male anche psicologicamente,,sarà meno grave ok, ma anche queste piccole cose, dai e dai, fanno vivere male...

2006-10-29 11:44:37 · update #2

Per Sberia: non sto qui ad elencarti tutte le cose che ho fatto alle mie amike, ti dico solo ke spesso non ero solo io a fargli compagnia, ma eravamo in 2..ciò significa ke uscivamo in 3..Io non le ho mai trascurate, specie quando stavano male x qualke motivo.

2006-10-29 11:52:15 · update #3

Grazie francia..

2006-11-02 11:21:02 · update #4

14 risposte

cara stefy... non struggerti inutilmente.
non sappiamo molto di te e del tuo ragazzo... provare a convivere?!?
spostarti da lui?!?
se hai una condivisione di casa, è dura se c'è poco da condividere, purtroppo.
cerca delle amicizie alternative... visita musei e posti dove tu possa svagarti.
e pensa all'arcobaleno.

'notte e un bacino.

2006-10-29 11:35:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Mh... solitudine.... ne soffriamo un po' tutti. Io ho cambiato tantissime città per il lavoro di mio padre e ho imparato a cavarmela da sola, a ricominciare sempre tutto da capo. Prova a parlare con nuove persone... tutto può essere spunto per un dialogo... il tempo, l'ora, la sigaretta.... fatti conoscere a gente nuova.... frequenta posti di studio o ricreativi e intanto esci con la tua nuova amica... non è ancora fidanzata, ma non è detto che sia come le altre. Con quella che ti chiama solo quando il ragazzo la sbatte fuori di casa.... chiudi... perchè una menefreghista. La prossima volta che ti chiama dille: "scusa ma perchè mi chiami sempre e olo in queste circostanze? Anche io ho il morale a terra, ma non cerco la mammina ogni volta che ho la bua... e poi lo sai già che il tuo tipo si comporta così... se non reagisci tu figlia mia... la cosa continuerà in eterno. Cmq se la nostra amicizia si deve basare sulle tue disavventure è meglio chiuderla qui.... non è bello vedere lo stesso filmato trenta volte e con te ormai è solo una nauseabona reinterpretazion e dei fatti... che ritornano e ritornano, senza fine"
Almeno, io farei così... ti auguro tutto il bene

2006-10-29 19:41:02 · answer #2 · answered by enyghte 2 · 1 1

Credo che con quest'altra tua amica, le cose andranno meglio! Comunque, prova ad allargare il tuo giro di conoscenze, visto anche che sei a roma dove da divertirsi e di gente, ce nè a non finire! Poi consolati del fatto che, se anche il tuo raga è così lontano, credo ti pensi spesso, ed hai sempre qualcuno su cui contare no? Mi raccomando, in gamba! è!?
E poi sono anche io nella tua situazione, perchè stò a Roma e non ho un gran che di amicizie...quindi puoi anche consolarti del fatto che non sei la sola...!
Ciauuuuu!

2006-10-29 19:38:15 · answer #3 · answered by doraimon22 3 · 1 1

Forse non erano così amiche come credevi. Tu sai essere una buona amica, loro no. Non avere preconcetti nei confronti della nuova amica. So che sei rimasta scottata, ma forse lei sa essere davvero amica, non credi? Dalle almeno una possibilità. Tu non cambiare, non sei tu che sbagli, sono loro.
So che si soffre, ma è parte della vita purtroppo. Troverai anche amicizie che ti sapranno dare molto.
Un abbraccio.

2006-10-30 03:14:43 · answer #4 · answered by Laura B 6 · 0 1

purtroppo ho riscontrato sulla mia pelle l'egoismo di tante persone che si definiscono amiche .... quando fai comodo ci sei altrimenti spariscono per vari motivi .....oppure a tutti costi ti vogliono fare assomigliare sempre di più a loro ..... e sono lotte per avere la propria identità ..... il consiglio che ti posso dare di far l'egoista ogni tanto ... e con l'ultima arrivata valuta un po' nel senso studiala un po' e dopo prendi le tue misure

2006-10-30 03:11:14 · answer #5 · answered by Stefanias67 1 · 0 1

capitano giorni in cui ci si sente giu'...a volte si vede tutto nero anche le persone che ci circondano non hanno piu' un 'aurea positiva ...posso dirti che inizia una nuova settimana e spero che tu possa vedere un bel sole ogni giorno...nonostante capitano situazioni difficili credimi il superarle ognuno come puo' rende piu' forti...un abbraccio

2006-10-30 03:07:44 · answer #6 · answered by Madlincx 4 · 0 1

Io ti capisco...sul serio,xkè ho vissuto una situazione molto simile,se non uguale alla tua.Capisco come ti senti e cosa provi nei confronti delle tue"amiche".Pensa che nel mio caso era anche peggio,uscivano e magari si dimenticavano di chiamarmi,e io ci restavo malissimo.Considerando anche,che obiettivamente sono una ragazza solare,di compagnia e che va d' accordo con tutti.Forse ero più matura e vedevo la vita in modo diverso dal loro.Ma sai com'è finita????Io ora vivo con il mio ragazzo lontani entrambi dalle nostre famiglie e dalla nostra città,le mie amiche????Io un giorno,di punto in bianco ho deciso di mandarle tutte a quel paese,semplicemente non mi sono più fatta viva,in nessun modo.Preferisco così piuttosto che avere accanto delle false e superficiali.La vita va avanti,si dimentica e nascono nuove amicizie....fidati.Basta starci male...vivi per conto tuo e a modo tuo.

Bacioni.


X BIG FAT MAMA:Non sono assolutamente d'accordo qndo dici"Vivere lontani e senza un programma futuro e' assolutamente bestiale,e nessun amore puo' sopportare questo,neanche il piu' grande.
".Io ero a Bari,lui a Milano...siamo stati insieme a distanza per ben due anni con tutte le difficoltà e con tutta la tristezza delle partenze.Ci abbiamo creduto e ce l'abbiamo fatta.Ci vedevamo una,max due volte al mese + le varie festività.E' vero,è stato difficile,ma c'era un'infinità di amore e la vera voglia di stare insieme.Ce l'abbiamo fatta e ora,FINALMENTE,viviamo insieme a Milano....

2006-10-30 02:33:51 · answer #7 · answered by @Piccola Mary@ 2 · 0 1

Quando ti senti sola e triste , cerca un posto lontano dalle case è aspetta la notte , scorgerai tante stelle tra queste ne noterai una che ti sembrerà la più bella ,seguila ti porterà con lei negli spazi del tempo dove si avvereranno i tuoi sogni

2006-10-30 01:30:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Ben venuta su answer dove ci sono tanti amici per dialogare!Magari puoi` trovare qualche amica che ti possa dedicare un po di tempo online e parlare dei tuoi problemi.Se vuoi puoi contattarmi e parlare se ti va!non sporco e non occupo molto spazio e saro` felicissimo di fare due chiacchiere con te! ti saluto sperando che ti senta meno sola .

2006-10-29 22:28:59 · answer #9 · answered by Paolo 5 · 0 1

Riguardo a quest'ultima nuova amica...o ti togli dalla mente la strana idea che ti ci è nata oppure se proprio non riesci..chiedile in qualche modo quali sono le sue reali intenzioni nei tuoi confronti. Ma non restare col sospetto, stai peggio. Male che vada è un'amica in meno.
Mi consentirai di farti una domanda (non voglio essere offensivo, te lo dico subito): da cosa nasce esattamente il tuo turbamento: dal fatto di esser rimasta sola, con il fidanzato lontano o dal fatto che le tue amiche o conoscenti non sembrano darti la loro piena disponibilità? Sono due motivazioni un tantino diverse l'una dall'altra.
Oppure nella tua mente si è insidiato un altro pensiero peggiore, che qui non sto a dire? Cerca di capire qual è la vera ragione che ti porta a sentirti così "sola", se non vuoi dar di testa. Una e una soltanto deve essere la vera ragione. Altrimenti sei semplicemente confusa su cosa fare, più che altro. E troverai molti che ti diranno quello che forse vorresti sentirti dire, per casi di questo genere.
Sei una dritta, va...;)

2006-10-29 19:53:30 · answer #10 · answered by evergreen_75 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers