English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè dobbiamo essere tutti uguali e non accettare le differenze e la meritocrazia? Non pensate che in una società sana chi ha la ricchezza è giusto che l'abbia perchè forse se la lavora o è più in gamba di noi?e chi merita il carcere deve farsi il carcere?
.. Perchè le spallate al capitalismo , alla proprietà ed alla classe media? funzionerebbe un sistema con tutti esseri uguali?
Avete un'alternativa al nostro che pur sempre è l'unico che garantisce benessere e libertà? o è sempre la stessa..già tristemente vista in ogni luogo abbia avuto la sventura di subirla.....distruggere Berlusconi perchè ne è l'immagine demoniaca , pretendere che i ricchi diventino + poveri , i delinqueti brava gente,o gli immigrati italiani.
Ma questo buonismo alle spalle di altri, che vi fa raccogliere tanti consensi è veramente salutare per il funzionamento di una nazione, o sarebbe meglio migliorare il nostro Capitalismo invece di demonizzarlo e indebolirlo? crando peraltro queste tensioni sociali?

2006-10-29 10:25:54 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

visto che il tema e' serio,di conseguenza anche le risposte, un piccolo intervallo ironico con una cosuccia simpatica non guasta:


DA LEGGERSI FINO IN FONDO TUTTO DI UN FIATO

Nel nostro partito manteniamo sempre le promesse.

Solo gli imbecilli possono credere che

Non lotteremo contro la corruzione.

Perché se c’è qualcosa di sicuro per noi è che

L’onestà e la trasparenza sono fondamentali

Per raggiungere i nostri ideali.

Dimostreremo che è una grande stupidità credere che

La mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato.

Assicuriamo senza dubbio che

La giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.

Nonostante questo, c’è gente stupida che ancora pensa che

Si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.

Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché

Finiscano le situazioni di privilegio.

Non permetteremo in nessun modo che

I nostri bambini muoiano di fame.

Compiremo i nostri propositi nonostante

Le risorse economiche siano esaurite.

Eserciteremo il potere fino a che

Si capisca da ora che

Siamo la nuova politica, siamo L'ULIVO, da oggi L'ITALIA riparte.

________________________________________

ORA PROVA A RILEGGERE DAL BASSO VERSO L’ALTO RIGA PER RIGA

Saluti.

2006-10-29 16:30:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

Ma guarda caro camerata di destra che i tuoi compagnucci di sinistra la pensano esattamente come te!
Puoi dargli sicuramente la mano e cambiare schieramento, tanto la minestra che mangerai sarà sempre la stessa!
Nessuno ha intenzione di cambiare sistema, tutti hanno intenzione di aumentare il loro potere ed il loro conto in banca, quindi non ti devi assolutamente preoccupare.
L'unica differenza è che mentre quelli di destra lo fanno ipocritamente, ma senza neanche troppo nascondere le loro intenzioni, quelli di sinistra buttano fumo negli occhi per poter avere l'appoggio delle classi socialmente più deboli.
Ma i risultati li possono vedere tutti: che ci sia la destra o la sinistra al governo, i ricchi diventano sempre più ricchi ed i poveri nel migliore dei casi rimangono tali o diventano accattoni.
In quanto alla meritocrazia, se per meritocrazia intendi quella dei furbi, di coloro che manovrano per ottenere favori politici e quindi soldi, di chi diventa ricco perchè ha conoscenze altolocate che gli passano appalti e favori, allora siamo d'accordo.
Per il benessere e la libertà, c'è, ma è ad uso e consumo di chi ha il potere ed il denaro.
Per il buonismo, neanche a parlarne, il buonismo è finito da un pezzo e l'unica soluzione che vedo è la ghigliottina.
Via la rapa e si ricomincia da zero!!!

2006-10-29 18:57:24 · answer #2 · answered by kerplan 5 · 1 0

Caro/a Alfronte,
smettila di fingerti un elettore di centro-destra e di pigliare per il **** chi, tra gli elettori di centro sinistra, è disposto a credere che si possano sostenere davvero certe semplificazioni da foglio parrocchiale del 1948 !

2006-10-30 05:39:46 · answer #3 · answered by ? 7 · 0 0

Nel mondo attuale l’uomo è costretto a vivere come due vite, diviso tra gli interessi particolari e privati e quelli comuni. Il tratto essenziale della civiltà moderna è l’individualismo , nel senso che il singolo è separato ed anche escluso dalla comunità. E siccome lo Stato legalizza tale situazione, riconoscendo quali diritti il liberismo economico e la proprietà privata, esso non è altro che la proiezione politica di una società strutturalmente asociale. Ritengo che l’unico modo di realizzare una comunità solidale sia l’eliminazione delle disuguaglianze reali tra gli uomini, e in particolare il principio stesso di ogni disuguaglianza, cioè la proprietà privata dei mezzi di produzione. A quel punto sarà proprio la classe priva di ogni proprietà, cioè il proletariato, che è destinato a eseguire la condanna storica della civiltà egoistica e proprietaria e a realizzare la democrazia comunistica.La vera democrazia che è uguaglianza e libertà degli uomini.

Ciao

2006-10-29 18:31:02 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 2 2

beh insomma la tua visione della sinistra in italia definirla retrograda e piena di luoghi comuni e' un eufemismo.
Sei ancora di quelli che pensano che i comunisti hanno tutti le pezze al ****, che portiamo via le proprieta'...e amagari che mangiamo bambini bolliti?
Guarda che siamo in Italia e nell'anno 2006 e la sinistra si batte perche' le tasse le paghino anche i ricchi in maniera equilibrata a quello che guadagnano e non solo i dipendenti.
Inoltre vorremmo che gli evasori pagassero e non evadessero.

Per il buonismo sugli immigrati ti ho gia' scritto come la penso..e non mi e' ancora arrivata la risposta...
Ti avevo chiesto tu come faresti? li butteresti giu' a cannonate?..gli immigrati clandestini li butti fuori...e poi se ti rientrano? e se iterroristi fossero tra quelli regolari...magari ben nascosti.
Il flusso della povera gente verso la ricchezza non lo puoi fermare se non aiuti a sviluppare i paesi da dove vengono...altri discorsi..sono pura utopia e lo sai anche tu!
Durante i 5 anni di destra li avete fermati?????semmai diluiti...ma e' solo questione di tempo..la gente non la puoi fare morire di fame...non riuscirai a fermarli neanche se gli spari..mettitelo bene dentro in testa..

2006-10-29 19:03:40 · answer #5 · answered by hidaricikara 6 · 2 3

Smettila di dire ste str******, per favore!! (scherzo..ahahah).
Dateci un taglio però con sta storia del buonismo, finto perbenismo, su!! ...Tanto nessuno è veramente buono a sto mondo. Ognuno pensa più a se stesso che al prossimo. I politici, sia di dx che di sinx ci fanno scuola. E sarà sempre così finché anche il più guitto emerito FdBM su sto caz di pianeta non si sarà levate dalle balle.

Hai tutto il diritto di mandarmi a quel posto, ma prima lasciami andare a cenare. Ciao.

2006-10-29 18:41:18 · answer #6 · answered by evergreen_75 4 · 0 1

perche berluscioni si e arrichito rubando come tutti i ricchi

2006-10-29 18:34:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers