Se qualcuno ha già di queste esperienze e sa come fare ad entrarci mi può dare qualche dritta? Io adoro i bambini e mi piacerebbe molto farlo ma ho paura che la loro sofferenza possa essere un grande problema x me la mia emotività,sensibilità sui disagi dei bambini! Se avete già fatto volontariato sarei grato se mi raccontaste le vostre esperienze,belle o brutte, grazie in anticipo! Gradirei solo risposte serie e veritiere!
2006-10-29
10:24:13
·
7 risposte
·
inviata da
Enzino
3
in
Società e culture
➔ Servizi di comunità
x phare2001
Sì ho tanta voglia di dare xchè ne ho bisogno l'ho sempre fatto e non sempre è stato apprezzato o è servito allora penso che aiutare persone che ne hanno veramente bisogno senza un secondo fine sia la cosa che mi appagherà di più! Grazie!
2006-11-04
23:59:40 ·
update #1
non l'ho fatto...purtroppo ho già un figlio che ha "bisogno di tutti voi messi insieme"!...anch'io adoro i bambini e non solo,ma anche gli anziani persone che hanno dei problemi...e come te c'è ne sono poche!Dove io vivo(non nativa perche straniera),di lavoro non c'è, e per averne uno prevale la politica,ne trovi a stento 2 ore per fare la Baby-sitter ma poi anche se guadagni qualcosa ti domandi"E mio figlio...?chi si prende cura di lui?,Allora faccio la mamma a tempo pieno,la moglie...di una persona che sta poco bene già da 3 anni!la nuora di una suocera che piena di problemi,la cognata di un cognato malato cronico inversibile...poveri figli di DIO...HAI UN GRANDISSIMO CUORE FAI CIO CHE TI SENTI,TI SARO VICINA ANMIMA E CORPO,IN BOCCA A LUPO E TI ABBRACCIO FORTISSIMO.
2006-10-29 10:44:05
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
guarda io studio operatore sociale e sono al quarto anno..adoro i bambini e tutto l'anno scorso ho fatto volontariato..tu hai ragione ad avere un pò d paura ma devi ricordare che i problemi degli altri nn sono i tuoi..e quindi nn devi farti tr coinvolgere emotivamente..penso che fare volontariato sia uno dei "lavori" più appaganti che esistano...
complimenti per le tue idee
un bacio e in bocca al lupo
2006-10-29 18:42:33
·
answer #2
·
answered by riCcIolaPaZzA 3
·
2⤊
0⤋
Ciao ,ti ringrazio per quello che farai,sono sicura che troverai il modo per riuscirci,si nota tanta voglia di dare in te ! Complimenti,sono davvero contenta che esistano ancora dei giovani sensibli e altruisti come te! Anche se incontrerai delle difficoltà nn scoraggiarti mai! Buon lavoro, ciao
2006-11-04 06:42:21
·
answer #3
·
answered by phare2001it 2
·
1⤊
0⤋
prova a trovare su internet il sito dell' AVO, asssociazione volontari ospedalieri oppure dellassociazione bambini in ospedale (spesso c'è la pubblicità dietro i detersivi ove chiedono sovvenzioni), approfitto per rispondere a chi denigra "quelli con il naso rosso" lo fanno con amore e forse un sorriso di sicuro lo strappano ai bambini ricoverati e alle loro famiglie
2006-11-01 10:15:33
·
answer #4
·
answered by grimy * 4
·
1⤊
0⤋
Tempo fa ho fatto volontariato in ospedale ad un bambino keniano ke aveva una malformazione tra fronte e naso, una specie di rigonfiamento. Non sapevo molto della lingua, come puoi ben immaginare, ma solo x il fatto di farlo un pò giocare o fargli imparare l'italiano, insomma stargli vicino, tutta l'esperienza è andata x il meglio! Dopo l'operazione era così felice ke non smetteva di ringraziare tutti!
Per informazioni prova a rivolgerti alla Croce Rossa, io avevo kiesto lì. Posso dirti ke ank'io sono molto sensibile e penso non sia facile talvolta star vicino a persone ke realmente soffrono, ma questa è stata una delle più belle esperienze ke fin'ora ho avuto.Ciao!
2006-10-29 18:47:47
·
answer #5
·
answered by Milla 4
·
0⤊
0⤋
Se ne avessi le caratteristiche adatte lo farei anche io
Ciao
2006-10-29 18:33:13
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
2⤋
se per volontariato si intende quei cretini che con il naso rosso e da pagliacci fanno scenette penose da circo penso male!
Non ho mai visto in ospedale un bambino ridere per certe cose
anzi molto spesso si spaventano
Per il resto il volontariato in ospedale e una cosa ottima
2006-10-29 18:32:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋