English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho conosciuto molte donne che magari dicevano anche di amarmi. Ognuna però aveva bisogno di attaccarsi a qualche cosa materiale e/o del mio fisico, se no non andavo bene.

A me invece di 1 donna chiedo solo un buon carattere, poi non importa se non è bella, ricca, giovane..importante che ami x quello che sono.

Tu riesci ad amare senza condizioni?

2006-10-29 07:28:36 · 15 risposte · inviata da Diamante ***cometa di Halley*** 5 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Scusate se chiedo questo. Ma questa domanda mi tocca personalmente. Perciò soffro un po'....cerco di resistere alla solitudine e al dolore....ma è dura.

A nessuno piace esser rifiutato specie se hai tanto Amore Vero dentro di te e nessuna lo vede perchè pensa ad altro.

Sono un po' triste. Scusate.

2006-10-29 07:42:10 · update #1

Ho 37 anni.

Ora vado a guardare la tv.... se no penso troppo....... e forse vado a dormire.

Ci sentiamo domani.
Buonanotte a tutti/e. ;)

2006-10-29 07:47:36 · update #2

15 risposte

Come ti capisco!!!!è verissimo ciò che dici ma questo non succede solo con le ragazze ma anche con i ragazzi...!Purtroppo i canoni di bellezza di oggi impongono che il "fisico perfetto" debba essere una taglia 42 e che ci si debba vestire firmati da testa a piedi e per quanto riguarda il carattere bisogna mostrasi sicuri di sè stessi e fare le stronze il più delle volte....ma queste sono solo delle c*****e perchè facendo in questo modo sia ragazze che ragazzi si fanno un idea sbagliata su cosa è bello e importante veramente e così ci si attacca sempre su cose secondarie quando non ci piace un detreminato comportamento di una persona ,piuttosto che accettare i difetti ed aiutare a migliorare le persone amate,(tanta gente si convince sul serio di amare qualcuno!!Ma poi in determinate situazioni quando riappare la pura realtà, loro con tutta la loro forza , cercano di restare cieche davanti a questa verità che oltre ad essere amara per te che senti di essere stato preso in giro, lo è anche per loro perchè hanno paura di rimanere sole!!)Questo è un comportamento egoista ma ormai è inevitabile data la mentalità della maggior parte delle persone!!!Mi dispiace molto che tu abbia avuto a che fare con questo tipo di esperienze comunque ti dico che vi sono anche delle persone che sanno amare sul serio...certo bisogna cercarle perchè magari sono proprio le persone più timide e riservate ...però ci sono!!!Sono convinta che ce la farai a trovarle sai...anche perchè tu sei già una di quelle e lo capisco dalle ultime 3 righe che hai scritto!!!Io sinceramente penso di rientrare sulla parte di persone che come te riesce ad amare senza condizioni comunque!

2006-10-29 08:05:31 · answer #1 · answered by Principessina90 3 · 2 0

Ho amato incondizionatamente qualcuno...gli ho donato tutta me stessa,ma dopo qualche mese mi ha detto che non si sente ancora pronto ad una nuova relazione ufficiale.Mi ha spezzato il cuore,ma credo che non dobbiamo forzare le cose,
Se è successo evidentemente è per dare spazio a qualcuno che verrà,e ci amerà incondizionatamente, come noi avevamo fatto prima senza essere del tutto ricambiati.Non stare male carissimo...pensa alle altre cose belle che la vita ti riserva,e nel frattempo che ci pensi arriverà anche una donna a donarti il suo cuore.un bacio.

2006-10-29 22:16:12 · answer #2 · answered by atena_nike82 3 · 0 0

Io ho sempre amato senza condizioni...ho sempre e solo pensato al mio sentimento verso quella persona non a tutto quello che lo circondava o meno!!!Questo è vero amore..

2006-10-29 21:19:30 · answer #3 · answered by mariella p 4 · 0 0

In amore non ci devono essere condizioni, se queste donne si attaccavano a te per delle cose materiale o fisicamente vuol dire che non cera del vero amore, ricordati il vero amore lo si percepisce con il cuore, quando si ama senza condizioni ,si scopre dentro di noi una tale ricchezza , dolcezza e affetto che a volte non sapevamo nemmeno che potevamo amare così tanto

2006-10-29 18:04:47 · answer #4 · answered by noureanna 3 · 0 0

Tesoro... io sono ancora innamorata d'un ragazzo con cui ho dovuto rompere.... da tre anni la cosa continua e ho avuto tante altre storie, ma solo a lui avrei dato la vita. La domanda da porsi è questa: perchè mi sono innamorata di questo ragazzo e per gli altri ho provato solo affetto?
Risposta: Perchè era intelligentissimo, carismatico, bellissimo e acculturato. Io e lui parlavamo tanto e avevamo un feeling unico. Era l'uomo dei miei sogni e l'ho amato.
Ma perchè gli altri no?
Perchè non erano lui.... non mi piacevano magari abbastanza fisicamente o non mi comunicavano le stesse emozioni o non erano abbastanza intelligenti e misteriosi.
Secondo me tu ti senti profondamente solo e sei anche molto sensibile. Dici che ameresti in qualsiasi condizione... e sono d'accordo, ma la stessa persona. Quando hai già imparato ad amarla da tempo. eppure tu prendi una ragazza con un bel carattere e carina e un'altra esteticamente non gradevole e con lo stesso bel carattere... quale sceglieresti?
Prendi una bellissima e stupida e una persona invece intelligente e carismatica, quale sceglieresti?
L'amore, purtroppo è condizionato da qualcosa... altrimenti si amerebbero tutti quelli col bel carattere e ce ne stanno. Cosa rende invece una persona speciale? Il suo modo d'apparire (un partner non può non piacerti) e soprattutto il suo modo di essere (carattere, carisma, bontà, dolcezza e intelligenza).
Per quanto mi riguarda la bellezza non è al primo posto.... e sinceramente mi affascina molto un uomo colto e gentile, intelligente e carismatico, magari non bellissimo, più d'un belloccio da bel carattere ma nella comune norma. Devi trovare donne meno superficiali che possano apprezzarti per come sei... e soprattutto per chi sei. ognuno di noi ha dei difetti.... ma i difetti passano in secondo piano quando hai fascino :-)
Credi a me.... vedrai andranno meglio le cose... un abbraccio

2006-10-29 10:48:41 · answer #5 · answered by enyghte 2 · 0 0

Se vuoi essere amato x quello che sei, devi assicurarti di riuscire a trasmettere veramente quello che sei. Perche' essere amati x quello che si e' comporta un grande coraggio nell'aprirsi onestamente verso gli altri e non aver paura di esternare i prori sentimenti, dubbi , paure .A volte purtroppo si sceglie di apparire non di essere e si rimane chiusi nel proprio mondo sperando di essere capiti da qualcuno. E secondo me queste sono le condizioni da togliere x potere amare ed essere amati.
P.S. se vedi che una donna non ti amaper quello che sei non ritirarti in te stesso , ma al contrario non trattenerti ed esprimi di piu' quello che sei che la situazione magari cambia.

2006-10-29 10:33:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

E' l'unica forma di Amore che io conosca, non pongo condizioni, non pongo limiti, non pongo preconcetti, non pongo tabù.....Amo fortissimamente Amo!

2006-10-29 09:10:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io sì, e chiedo solo quello!

2006-10-29 09:09:05 · answer #8 · answered by Fairy 6 · 0 0

Io sono stata col mio ex per ben 8 anni, ci siamo lasciati due anni fa, non ci riesco a veder un altro uomo, e non gli ho smesso d' amre.

2006-10-29 08:14:04 · answer #9 · answered by ? 5 · 0 0

io credo di farlo

2006-10-29 07:59:31 · answer #10 · answered by giada48 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers