English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spesso amiamo coloro che sono misteriosi e peniamo nel cercare di capirli,e magari chi ci mostra i suoi sentimenti è chiaro e limpido lo evitiamo,secondo voi perchè,cosa ci spinge a seguire
chi corre,e non chi ci rincorre?

2006-10-29 04:27:32 · 7 risposte · inviata da stellanatia 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

Pensa un pò che mi sono messo a studiare astrofisica per aggirare questo problema evitando l'affronto diretto con gli umani.

2006-10-29 04:31:23 · answer #1 · answered by Deeplife 5 · 0 0

Il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte.
Oscar Wilde

2006-11-01 06:54:25 · answer #2 · answered by John 2 · 0 0

Non credo esista una vera e propria regola generale, una regola universalmente vera: se così fosse per chi "rincorre" non ci sarebbero poi così tante speranze. Ma credo che tu abbia ragione quando dici che spesso il nostro interesse si rivolge a chi "corre", soprattutto se noi stessi apparteniamo all'alltra categoria. Il più delle volte è la proiezione del nostro desiderio di essere diversi da come ci percepiamo che ci porta ad interessarci a chi, secondo noi, ha una vita "migliore" della nostra per via di un carattere diverso. Siamo attratti dalla nostra stessa immagine proiettata sull'altro. Io non condivido molto questo pensiero di Nelson Mandela che qui ti riporto, ma è un esempio di paradosso che aiuta a capire al contempo la paura e la speranza che riponiamo nell'esaminare gli altri: "La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più grande è che noi siamo potenti al di là di ogni misura. E' la nostra luce, non il nostro buio ciò che ci spaventa. Ci domandiamo: "Chi sono io per essere brillante, magnifico, pieno di talento, favoloso?". In realtà, chi sei tu per non esserlo? Tu sei un figlio dell'Universo. Il tuo giocare a sminuirti non serve al mondo. Non c'è nulla di illuminato nel rimpicciolirsi in modo che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Noi siamo fatti per risplendere come fanno i bambini. Noi siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'universo che è in noi. Non solo in alcuni di noi, è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, noi, incosciamente, diamo alle altre persone il premesso di fare la stessa cosa. Quando ci liberiamo delle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.". Scuote non è vero?
Amare però è molto più viscerale e complesso e penso che tutto sommato sia inutile chiedersi perchè si ama, non siamo capaci di farne a meno, in fondo. Ciao, un abbraccio.

2006-10-31 02:39:07 · answer #3 · answered by Fahrenheit451 5 · 0 0

nasciamo piangendo, la prima cosa che facciamo è soffrire. Passiamo la vita a ricercare la sofferenza perchè ci illudiamo di sconfiggerla. Le cose spemplici piaciono solo ai pusillanimi per chi vuole vivere bisogna richiare

2006-10-29 16:26:15 · answer #4 · answered by ciskje 1 · 0 0

evidentemente siamo pù affascinati dalle persone misteriosi ,forse l'indagare lo scoprire che ci affascina
mentre chi è chiaro limpido non ci dà emozioni e come se ormai sappiamo tutto di questa persona e diventa una persona normale

2006-10-29 12:48:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non è proprio cosi' a mio parere....te lo dice un timido!

2006-10-29 12:42:42 · answer #6 · answered by ridi che ti passa 6 · 0 0

E' vero, è uno degli aspetti dell'animo umano, fa parte dello spirito di conquista che ci guida spesso, tra due cose, a desiderare quella più difficile da raccogliere.... a trasgredire la regola in favore del frutto proibito e trascurare quello facile da raccogliere.

E' però un gioco pericoloso, perchè non sempre la scelta più complicata deve per forza essere quella giusta, e molte volte le cose stanno effettivamente come sembrano e non come la nostra mente vorrebbe farcele apparire...

Spesso, chi si dichiara a noi stessi, col cuore in mano e guardandoci negli occhi, ci si presenta puro, senza corazze protettive, magari mettendo da parte il proprio orgoglio di cacciatore, e mostrandosi "facile" preda, innamorata e devota.... ma il fatto stesso che non dobbiamo far nulla per conquistarla, ce la fa perdere un pò d'interesse.

Allora riflettiamo su quanto siamo importanti per colui o colei che ci ha corteggiato, e ha vinto per noi qualsiasi paura a mostrare il suo sentimento, magari cercando a lungo giorno per giorno il coraggio per dichiararsi.

Se succedesse a me, pensando a tutto quanto detto sopra, ve lo dico subito... mi squaglierei come neve al sole....

Un abbraccio

2006-10-29 18:06:36 · answer #7 · answered by closed 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers