Prima devi accertarti di avere l'uscita TV nella scheda video, lo riconosci perchè ha un attacco rotondo vicino a quello per collegare il monitor. A questo attacco colleghi un cavetto che in genere danno quando si acquista la scheda video, se non lo hai lo puoi comprare( costa pochi euro), lo trovi nei negozi di elettronica e video. Poi ti serve un adattatore video composito scart,( anche questo lo trovi nei negozi di elettronica e video) da un lato ha la forma di una presa scart , dall'altro ha tre buchini. Devi inserire il cavetto che hai collegato alla scheda video al buchino giallo dell'adattatore, poi devi collegare l'adattatore alla presa scart del televisore e devi mettere il televisore sul canale AV. A questo punto accendi il computer e nelle opzioni della scheda video selezioni " uscita TV" ed è tutto fatto
2006-10-29 04:21:08
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
Ci sono due possibilità. O due famiglie di possibilità.
a. la scheda video con uscita TV
b. il TV con entrata VGA
Partiamo con la seconda. Televisori con ingresso VGA. Non ce ne sono tantissimi. Sono quelli di fascia alta, oppure quellli nuovi LCD o Plasma. LCD anche piccoli di solito hanno sempre la presa per il computer. Qui dipende dalla tua TV. O c'è, o non c'è.
Se hai fatto la domanda significa che non c'è (oppure che non hai mai guardato dietro alla TV! He he he)
Per la prima opzione, Computer con uscita TV.
Questo dipende dalla tua scheda video. O c'è, o non c'è. A seconda della scheda vide (nel caso in cui abbia l'uscita TV) ci sono due possibilità.
1. uscita composito (una presa RCA)
2. uscita in S-Video. Detto erroneamente super-video, ma significa "separated-video. Molti lo chiamano super-video perchè iniziò a diffondersi tanti sui videoregistratori a cassette Super-VHS, ma significa separated-video, in quanto il segnale della crominanza passa separato da quello della luminanza. La presa è (sulla scheda video) una mini-din.
Ovviamente anche sul tuo TV deve esserci la presa corrispondente. Per quanto riguarda il composito, puoi anche farlo entrare in una presa SCART sul TV, mentre per quanto riguarda s-video alle volte hai una corrisondente s-video anche sul TV. Altre TV invece accettano anche il sengale s-video sulla presa scart (ma serve modificare la configurazione, tramite un eventuale menu a video). Sono poche le TV che accettano questo tipo di segnale sulla scart.
Se la tua scheda video non ha uscite TV, hai due possibilità.
1. cambiare scheda video
2. prendere un adattatore che converta il segnale da VGA (per il monitor del computer) a TV.
Dipende dal computer che hai, potrebbe valerne di più uno o l'altro.
Come è fatta una presa RCA (per il composito)?
Così:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/opera-120/dietro-4.jpg
Di solito quelle video sono gialle
Come è fatta una presa mini-din (per s-video) ?
http://202.186.86.35/audio/articles/2002/3/28/audiofile/svideo.jpg
Così.
Mentre una presa scart è fatta così:
http://www.thg.ru/howto/20051125/images/scart-buchsen.jpg
(queste sono due, ovvio)
Per quanti riguarda i cavi, ovviamente devi fare attenzione a cosa compri.
Se vuoi, sono quasi sempre online con il mio yahoo messenger su joe_fox_69 oppure MSN a axel_dax@hotmail.com o anche icq 61571298 e ti do i consigli in diretta quando hai la tua TV sott'occhio.
2006-11-03 06:21:39
·
answer #2
·
answered by Alex Arnz 5
·
1⤊
0⤋
Ti consiglio sk video con uscita TV, oppure le nuove TV alcune hanno l'ingresso x PC (quelle LCD o plasma)
2006-10-29 02:36:08
·
answer #3
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
0⤋
devi avere la scheda di "uscita TV", un'uscita audio e una video e un cavo che parte dal computer con 2 spinotti (audio e video ) e va alla televisione con la scart. Poi basta dargli il comando visualizza tv
Non è difficile, quello che costa di più è la scheda
2006-10-29 02:50:13
·
answer #4
·
answered by diana v 3
·
0⤊
0⤋
ti serve il cavetto sv è per la presa della tv in parte ai tre colorati poi basta andare sulle impostazioni dello schermo e selezionare schermo e tv
2006-10-29 02:33:30
·
answer #5
·
answered by [(=Ag(%)=)] 3
·
0⤊
0⤋