Oggi mi sento particolarmente masochista, ma voglio anche esprimere liberamente la mia opinione. Siete liberi di criticarmi, insultarmi, darmi pollici giù, non mi arrabbierò. L'importante è che ci tengo che sappiate che a me il CALCIO FA SCHIFO.
E' lo sport simbolo della degenerazione morale (secondo me).
I calciatori guadagnano miliardi per giocare e sottolineo giocare 90 minuti alla settimana (+ gli allenamenti, d'accordo) e si lamentano pure se l'allenatore decide di non farli giocare (sarebbe come dire che un metalmeccanico si lamentasse perché il suo datore di lavoro non lo fa lavorare pur pagandolo).
I ragazzini (milioni) che nel nostro Paese, come nel resto d'Europa, giocano a calcio vengono illusi da gente senza scrupoli che vuole guadagnare, pensano di avere serie possibilità di andare in serie A ma si ritrovano a 30 anni con la terza media senza avere in mano niente.
I calciatori dicono parolacce, fanno gestacci, bestemmiano se non vincono. (continua)
2006-10-29
01:47:00
·
15 risposte
·
inviata da
G R
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio - Altro
Gli sponsor pagano miliardi peché ci sono quei ragazzini di ci parlavo prima ch comprano.
Gli arbitri vengono venduti al miglior offerente ( e non solo in serie A o B).
La gente apassionata di calcio è talmente ossessionata da credere che chi del calcio non gliene frega niente sia una specie di marziano. L'Italia ha vinto i mondiali e sembrava che fossimo diventati padroni del Mondo.
Tutto questo alla faccia di mille altri sport dove non i guadagna un soldo ma si imaprano VERI valori.
2006-10-29
01:50:38 ·
update #1
Mi rincuora sapere di non essere l'unico.
2006-10-29
01:59:06 ·
update #2
x Rasha:
Non è l'invidia che mi muove ma il semplice schifo che vedo in quell'ambiente. Se mi offrissero tanti soldi, per quel "lavoro" li accetterei ma di certo non penserei di essermeli guadagnati. Il problema è che l'ignoranza di queste persone li porta quasi sempre a considerarsi superiori di quelli che lavorano per davvero portando a casa quei pochi soldi che servono per tirare avanti. Questo è percepibile nelle intervise che rilasciano, dove pensano (non a torto) di essere degli dei onnipotenti che possono avere tutto ciò che vogliono.
2006-10-29
02:29:31 ·
update #3
Apprezzo l'onestà intellettuale di Miky: uno sport si può amare (non ho mai detto il contrari) ma non bisogna smettere di riflettere.
2006-10-29
02:30:59 ·
update #4
Vorrei rispondere a volpina_5 :
Non era mia intenzione far cambiare idea a nessuno riguardo al proprio sport preferito, ma semplicemente sottolineare come viviamo in una "calciocrazia", come la chiamo io, dove il calcio domina tutti gli sport, occupa pagine e pagine di giornali, specie quello rosa che è il più venduto in Italia, se ne parla in intere trasmissioni che la domenica occupano metà delle reti televisive, mentre di tutti gli altri sport (quelli ancora veri) si tace. Poi ogni 4 anni, alle olimpiadi il solito giornalista dice che bisogna valorizzare anche gli sport "minori", che quei campioni spesso con il doppio lavoro per mantenersi sono gli esempi da dare ai giovani, da puntualmente, dopo appena un paio di mesi ci si dimentica di tutto e si torna a parlare di calcio, non quello giocato ma quello combattuto nelle aule dei tribunali, nelle corti federali, quello dove i calciatori hanno la Ferrari e si sposano con le Veline.
2006-10-29
09:09:40 ·
update #5
Sono d'accordo con tè, ho giocato x anni a RUGBY, facevamo le collette x andare in trasferta, si tornava in treno magari in piedi uno sull'altro dopo 80 minuti di battaglia e con le ossa rotte, ci si allenava 4 volte a settimana in tutte le condizioni climatiche, ma l'amicizia la fratellanza e il rispetto x i compagni x l'arbitro e x gli avversari che ho imparato è impagabile, una vera scuola di vita!!!!
Lo sport DEVE insegnare dei valori ai giovani, ma se gli unici valori sono soldi a palate e veline cerebrolese beh..............
Ciao a tutti
2006-10-29 02:04:37
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
5⤊
0⤋
SEI UN GRANDE!la penso come te...
2006-10-29 01:50:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
io ho sempre sostenuto che il calcio è uno sport per falliti e ingnoranti!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah
2006-10-29 01:50:13
·
answer #3
·
answered by KoKò 2
·
7⤊
4⤋
...anche a me fa schifo!
infatti non ne so niente, pensavo di essere l'unico
grazie a tutti voi
...
2006-10-29 01:58:05
·
answer #4
·
answered by Brillantosa 4
·
4⤊
2⤋
hai espresso un'opinione, con le tue motivazioni... hai fatto bene e (da quello ke leggo) molti la pensano come te!
Io sono del lato opposto; amo il calcio ma , come la maggior parte della gente, non perchè è pieno di imbrogli e di stipendi miliardari per giocatori viziati, ma perchè a volte riesce ancora ad emozionarmi, facendomi sperare fino alla fine nella vittoria (e se ci penso bene non so neanke perchè visto ke non me ne viene niente in tasca!).
Insomma quando entro allo stadio riesco per 90 minuti riesco a lasciare fuori i problemi e a gioire o a disperarmi per l'esito del match! E poi c'è da dire che si vedono davvero bei goal e belle azioni.
Per quanto riguarda la vittoria dei mondiali, penso che sia stata una piccola rivincita nei confronti della Francia, della Germania e di tutti quelli che ci hanno considerati spacciati in partenza.Mi raccomando tutto dal punto di vista sportivo però! ovviamente tutti quanti poi hanno amplificato la cosa anche ad altri settori... ma questo non mi riguarda... w il calcio, chi lo ama e chi lo odia!
ciao!
2006-10-29 04:47:41
·
answer #5
·
answered by TheQuestion 3
·
2⤊
1⤋
HAI RAGIONE!!!!!! cmq io amo il calcio...
TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO è PERFETTAMENTE VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-29 02:29:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
hai ragione da vendere!è quello che dico sempre anche io!
io odio il calcio..è sopravvalutato ci sono molti sport anche più interessanti più belli più intelligenti(dato che correre dietro ad un pallone non mi pare il massimo dell'intelligenza)..non ritengo affatto giusto che un calciatore guadagni così tanto massimo gli darei 800€ al mese ma massimo non meritano tanto successo in più non sanno aprire bocca sono super sgrammaticati..che tristezza...
comunque hai ragione!
2006-10-29 01:53:52
·
answer #7
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
2⤊
1⤋
Hai perfettamente ragione ma io vado controcorrente e dico viva il calcio pulito, genuino, partendo dall'oratorio se esiste ancora, del campetto di periferia se li possono fare, da tutte le partite dei dilettanti e giovanili a tutte le persone allenatori arbitri ecc che si adoperano per creare buoni calciatori e corretti uomini poi il calcio dei ricchi e' per pochi eletti che si comportano in modo indegno come hai scritto tu.
2006-10-29 07:54:28
·
answer #8
·
answered by Percy 59 6
·
0⤊
0⤋
Neanche a me piace molto il calcio, ma non ho nulla contro i giocatori che sono straricchi, beati loro. Perchè tu, se ti offrissero tanti soldi, li rifiuteresti? No. Fai il moralista per la solita, vergognosa, schifosa invidia... e fateve 'na cura no?
2006-10-29 02:04:52
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
penso che il calcio non sia più considerato come un gioco, ma è stato sopravvalutato. pensa soltanto agli stipendi dei calciatori.
2006-10-29 02:03:59
·
answer #10
·
answered by Теагs’ Rаіn 7
·
1⤊
1⤋