sono in parte d'accordo con te...
premesso che io non credo a tutto cio' che dice la stampa... sono comunque dell'idea che l'islamismo e' i suoi fanatici possano rivelarsi pericolosi...
Non sarebbe giusto generalizzare, ma le idee religiose che gli vengono inculcate, ed il fatto che sono 'costretti' a seguirle rendono questa gente un caso un po' a parte...e' come se avessero dichiarato guerra a tutti coloro che non la pensano come loro...
Detto questo, aggiungo anche che ci sono sicuramente musulmani che non si meritano queste considerazioni contro, ma per esperienze personali (abito a Londra e ne conosco diversi) purtroppo questi sono una netta minoranza...
2006-10-28 23:02:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La paura e l'ignoranza si trasforma presto in qualunquismo e razzismo dilagante..
Credo che almeno in Italia ogni sforzo viene fatto atto a prevenire qualsiasi attentato, e alcuni arresti eccellenti lo dimostrano, forse sarebbe da fare + attenzione nei confronti dei singli, questo sicuramente si, ma la tesi che i criminali sono tutti extracomunitari viene smentita ogni giorno...
2006-10-29 06:11:35
·
answer #2
·
answered by Alberto D 5
·
2⤊
0⤋
L'islamfobia....chiedilo a chi detiene il controllo economico del mondo...l'islamfobia è tutta una dinamica organizzata da questi "signori" potenti allo scopo di diventare sempre piu potenti e ricchi. E qualce popolo nell astoria recente e lontana ha sempre avuto fiuto per gli affari???? A loro la responsabilità di tutto dunque!!!
2006-10-29 20:00:40
·
answer #3
·
answered by bluette76 3
·
1⤊
0⤋
Ma ci stai prendendo in giro ?
Gli albanesi, in buona parte, sono ignoranti ed arretrati, prostituiscono le loro donne e rubano ...... I nordafricani, con particolare riferimento ai magrebini, amano lo spaccio di droga e sono, generalmente, stupidi, crudeli e cattivi .....(sai niente di cosa é successo a Torino un mese fa ? no ..eh?!),
qualcuno ha distrutto le torri gemelle, ha sgozzato gente inerme filmando il tutto e trasmettendolo via etere ..... (non mi dirai mica che non é vero ...) altri hanno tramato, ed ancora stanno tramando, per gestire attentati contro l'occidente e contro i cosiddetti "infedeli" ....(Londra, New York, Madrid ....)
E tu ci stai dicendo che sono tutte invenzioni .....
Ma chi vuoi prendere in giro ? Torna a casa tua .. se non sei di qui ... e, se sei di qui, vergognati ......!
Ciao
prsc
2006-10-29 06:49:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Che Barnard sia un giornalista di Report, sorvoliamo.
Che Barnard si compiaccia (chissa' poi perche') di autodefinirsi "non comunista", passi pure.
Ma che Barnard voglia presentarci un mondo che non c'e': il mondo che lui (e non solo lui) vorrebbe, ma che ripeto e' solo nella sua fantasia, e' perfettamente legittimo, ma non e' obbligatorio crederci.
Il metodo e' sempre quello. Affermazioni senza contradditorio. Testimonianze ben selezionate. Documentazioni spesso dubbie, ma sempre di parte, presentate come fossero "il vangelo".
Non sara' comunista, ma i metodi sono quelli.
Il risultato convinzioni e affermazioni come le tue. Dietrologia, tesi indimostrabili e luoghi comuni piu' triti.
P.S. n.1
Se chiami islamofobia l'opposizione alla islamizzazione dell'occidente, come chiameresti l'atteggiamento di una gran parte dell'Islam nei nostri confronti: Cristianofobia? Occindetofobia? O forse odio?
P.S. n.2
Se tu ti senti discendente dalle scimmie africane, affar tuo. Ma ti prego non volerlo estendere a tutti.
Grazie
2006-10-29 06:18:38
·
answer #5
·
answered by enzo a 3
·
1⤊
0⤋
io sono immigrato musulmano sono d'accordo con te.......m vorrei specificare che chi uccide persone credendo di farlo in nome di dio e del corano, va contro a quello che dice dio nel corano.
un altra cosa(noi nn proveniamo dalle scimmie)è stato provato e riprovato
2006-10-29 06:15:56
·
answer #6
·
answered by desmo 1
·
1⤊
0⤋
Hai ragione, infatti io non ho nessuna paura, poi non tutti gli islamici sono terroristi, come non tutti gli italiani sono mafiosi, anche se all'estero ci vedono così.
2006-10-29 05:58:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mai sentito parlare di lapidazioni infibulazioni matrimoni con ragazzine? fà parte della religione islamica
2006-10-31 13:14:08
·
answer #8
·
answered by nike559 3
·
0⤊
0⤋
Secondo te non c'è nessun motivo perchè gli italiani debbano aver paura?
Certo, noi,semplici cittadini, possiamo, ancora parlare liberamente, (per quanto ancora non si sa) tanto a noi chi bada?
Prova, però, a chiederlo a chi fa informazione, satira, film, teatro,politica ecc. ,a gente esposta quotidianamente, sentirai la loro risposta.
Ho seguito la tramissione di Ferrara su La 7, qualche giorno fa e l'argomento era questo.
Da tutti, indistintamente, si sono avute risposte caute, evasive, insomma trapelava la paura, e ne hanno ben ragione,
visti i precedenti.
Di "stupido" c'è solo l'argomento delle Crociate. Quanti secoli sono passati?
Dobbiamo dedurre che l'Islam è indietro di secoli.... con la loro civiltà
X Pippo Petoma..non sono solo le persone che tu consideri"stupide" e che non lo sono per niente (forse ti basi su te stesso) ad aver paura, come vedi, anche se il discorso delle Crociate non l'hai fatto tu! Per te siamo stupidi perchè crediamo all'informazione ma perchè non abbiamo visto anche con i nostri occhi cosaè successo e cosa sta ancora accadendo intorno a noi?
2006-10-29 09:20:12
·
answer #9
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
1⤊
1⤋
Ciao,
sono completamente d'accordo con te!!! Ormai i mass media ci danno delle notizie sbagliate, solo per far paura alla gente la quale si fa condizionare da queste notizie.
Mi dispiace tanto che in tutto questo c'entra l'Islam!
Ritengo che esso sia la religione più pulita e naturale.
Nel corano non c'è scritto che bisogna odiare e ammazzare. Secondo me i terroristi non sono musulmani ma dei ignoranti!!!!! Per loro non esiste Dio!!!
Per quanto riguarda degli italiani forse sarebbe meglio ad aprirsi verso gli altri, cercare di conoscere altri mondi e realtà, invece di nascondersi e aver paura.
Sono una ragazza straniera e per la strada vedo spesso che la gente mi guarda male e ha paura.
BISOGNA RICORDARSI CHE ODIO GENERA ODIO!!!!!
2006-10-29 06:23:06
·
answer #10
·
answered by Anjy 3
·
1⤊
1⤋