English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da premettere che io sono contraria, ma ho un fidanzato che per tradizione di famiglia è stato cacciatore, anche se si rende conto che ora è qualcosa di anacronistico, dato l'aumentare (e per fortuna, aggiungo io!) di una maggiore sensibilità verso il mondo naturale in generale ed animale in particolare.

2006-10-28 22:49:22 · 10 risposte · inviata da Venusia 3 in Sport Attività all'aperto Caccia

10 risposte

io non sono cacciatore, però non sono totalmente contrario. La caccia fa parte della natura, tutti gli animali predatori uccidono le loro prede, è crudele ma fa parte della vita, dell'equilibrio della natura. Però o uno è totalmente vegetariano...o noi tutti, cibandoci di carne, provochiamo l'uccisione di un animale. Quanti di voi non mangiano tonno? anche la pesca è un tipo di caccia..quanti di voi mangiano il pollo? questo animale manco quel poco di vita che ha avuto si è potuto godere, in quell'allevamento intensivo con cui è cresciuto. E i salumi?? non li mangia nessuno? ma avete mai visto un allevamento intensivo di maiali o polli?? fa veramente tristezza..i pulcini e maialini trattati come merce fin da piccoli.. per fortuna avanzano gli allevamenti biologici nei quali l'animale vive in condizioni migliori. E i cosmetici non li usa nessuno? sai quanti animali da laboratorio vengono sfruttati? L'animale cacciato per lo meno ha avuto una vita più dignitosa, nel suo ambiente naturale, in libertà.
io non sopporto i cacciatori arroganti, quelli che sparano a qualunque cosa si muove, quelli che guardano il cane solo nel periodo della caccia e poi lo tengono legato alla catena. Però ho conosciuto anche cacciatori che trattano benissimo il proprio cane, che conoscono un sacco di cose sul bosco, sulla natura, sugli animali.
Per Sandy: troppo facile dire che sei più sensibile perchè ti mangi la carne comprata e non uccidi direttamente l'animale. Indirettamente sei partecipe anche tu alla sua uccisione.

2006-10-29 04:07:50 · answer #1 · answered by zampa76 5 · 0 1

secondo me e spero che come me ce ne siano tanti, la caccia è qualcosa di incredibilmente crudele e inutile. La caccia non è nata come sport ( perchè poi definirlo sport non l' ho mai capito, a me è stato insegnato che lo sport è qualcosa che ti fa sudare , che migliora il tuo stato fisico ecc), è nata infatti come una necessità per sopravvivere, si andava a caccia per mangiare e non per divertirsi e io credo che molti di quelli che andavano a caccia, avrebbero mille volte preferito scendere al supermercato sotto casa e comprare mezzo chilo di fettine già belle e pronte...
l' idea di qualcuno che va a caccia per divertimento mi ripugna,
per me dovrebbero spararsi tra di loro così farebbero un favore a tutti quelli come me che si sono trovati a portare qualche animale mezzo morto dal veterinario oppure a vederlo morire in agonia perchè il suddetto sportivo non ha avuto il cuore di finirlo o di cercarlo...chiudo qui, perchè non voglio diventare volgare e dirti dove dovrebbero mettersi i loro fottuti fucili...

2006-10-28 23:20:25 · answer #2 · answered by jamie 2 · 1 0

io penso che sia una cosa orribile perchè ormai non c'è più il bisogno di andare a rompere le scatole agli animali nei boschi. tutto quello che si vuole mangiare viene allevato e anche in grande quantità ma sopratutto..con che coraggio si puo' sparare a una creatura e raccoglierla impaurita per darle il colpo finale ?e poi sventrarla,farla a pezzi, cucinarla e mangiarla?!cioè ragazzi quello era un essere vivente!io capisco se uno mangia la fettina perchè non ha visto in faccia a chi apparteneva quel pezzo di carne , ma andarlo a uccidere di persona..insomma si deve essere anche un pò insensibili!

2006-10-28 23:11:24 · answer #3 · answered by boo 5 · 1 0

Gli animali dovrebbero avere un fucile per sparare ai cacciatori, voglio vedere chi andrebbe più a caccia.

2006-10-28 23:06:46 · answer #4 · answered by stryke_it 5 · 1 0

e una pratica da barbari

2006-10-28 23:00:47 · answer #5 · answered by Ivan B 6 · 1 0

Dire che è un hobby uccidere dei poveri animali indifesi...ma che divertimento c'è?

2006-10-28 23:00:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Secondo me la caccia è semplicemente assurda e crudele, vieterei la caccia se dipendesse da me.

2006-10-28 23:00:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

dovro' tentare una scalata in parlamento per riuscire ad abolire la caccia, altrimenti sono sicura che non la toglieranno mai. sembra che dietro la caccia girano diverse banconote..... un esempio simile alle sigarette..... fanno male ma arricchiscono le tasche dello stato.

2006-10-28 22:59:10 · answer #8 · answered by Fever 2 · 1 0

Ascolta la caccia secondo me è un hobby oltre k obsoleto anche ridicolo. Cosa vuol dire sparare agli animali, k divertimento c'è!!! Se potessi la abbolirei subito (tutte)...

2006-10-29 08:50:15 · answer #9 · answered by lucian15 2 · 0 0

cacciatori uomini se vi piace tanto sparare agli uccelli , perchè non sparate al vostro ?e alle poche( x fortuna) cacciatrici ; perche non prendete un grosso calibro e ve lo sparate nella pas$era ? buona caccia a tutti!

2006-10-29 08:21:13 · answer #10 · answered by claudioneg 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers