Ma di che ***** stai parlando?
2006-10-28 15:39:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
gli italiani come la maggior parte della gente di questa terra non sono ne razzisti ne xenofobi, solo non vogliono avere pesi o zaini in più da portare oltre a quelli che ci danno già.
perchè se si ha la libertà di scegliere (che è quella più importante), tutto ok altrimenti succedono queste cose che si conoscono già.
i poveri non hanno la libertà di scegliere, e quindi sono dei pesi,
con le conseguenze che ne derivano.
io ho letto un libro di Vittorini (mi pare) dal titolo 'I poveri sono pazzi' che non condivido pienamente ma dice cose importanti.
Ripeto !!!!
L'importante è la libertà poter scegliere, cosa che i poveri non hanno.
Per poveri si intendono, i disabili, gli ammalati, gli anziani, anche quelli senza denaro etc....
ciao
2006-10-28 23:25:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Le persone piu' razziste, xenofobe e fasciste sono quelle che si sentono loro in diritto di stabilire in quale categoria posizionare se stessi e gli altri.
Un esempio?
TU
2006-10-29 02:00:34
·
answer #3
·
answered by enzo a 3
·
2⤊
1⤋
Sei chi?
2006-10-31 19:47:32
·
answer #4
·
answered by Pea 3
·
0⤊
0⤋
la tu domanda è vuota e inconcludente; hai etichettato il 50% d'italiani come xenofobi e la cosa potrebbe andare,perchè è una caratteristica ,che abbiamo ereditato dagli altri animali superiori,
che ci fa guardare con paura quegli estranei che concorrono alla spartizione del cibo a disposizione,cosa inconcludente nel villaggio globale; ma accostare fascisti e razzisti è fuori del tempo, perchè che sia ben chiaro a tutti che il fascismo va accostato a quel buon uomo che era mussolini che era pure nato come uomo di sinistra,e,in ogni caso come uomo di rottura con la mentalità del tempo; razzista è un'altra componente delle caratteristiche dell'uomo primitivo che è improponibile ad una persona del 2006. poi mi sono scocciato della publicità sulle cosidette negative convinzioni delle persone di destra. ragazzi ma vi volete convincere che la natura è di destra? e che i sinistrosi fanno leva sulla vostra paura di essere dei soggetti attivi nella vita(quella di tutti i giorni) per avere il vostro voto?perchè la natura e il creatore è di destra? perchè in natura solo il forte può sopravvivere e riprodursi...questa è la semplice e vera verità che ognuno cerca di dimenticare...non è che con questo non dobbiamo aiutare chi ha bisogno,ma il forte questo lo fa volentieri e senza pubblicità.dobbiamo sempre aiutare i malati terminali,chi non riesce a combattare per la vita perchè siamo emuli di cristo che ha lasciato un messaggio preciso amatevi e aiutatevi, ma non dobbiamo permettere che i diversi : finocchi, lesbiche e drogati,che sono delle minoranze, debbono dettere le loro leggi alle persone,la maggioranza, cosidette normali che per la loro normalità conbattono e soffrono spesso in solidutine; e..cari ragazzi...essere normali(cercare di seguire le leggi del creatore) è molto piu' difficile,complicato e selettivo che abbandonarsi alle mode del momento; essere profondamente di destra è molto piu' difficile che essere di sinistra, ma, già il solo combattere per la vera vita è molto gratificante e appagante..
non vi sembra cari ragazzi e futuri uomini che questa verità sia molto bella?
2006-10-29 02:40:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
da soli a volte ci si sente,non è detto che sia vero....
2006-10-29 01:24:56
·
answer #6
·
answered by tatoo 1
·
0⤊
0⤋
Vorrei sapere chi sei,per dire che il 50% degli italiani sono razzisti,fascisti e xenofobi.Sei forse un laureato in sociologia con tanti master in giro per il mondo.L'altro giorno,ho visto una donna che faceva la prostituta,quindi tutte le donne sono prostitute?
Secondo me,dovresti solo chiedere scusa,ed ammettere che ti sei sbagliato
2006-10-29 00:59:14
·
answer #7
·
answered by gualberto06 4
·
1⤊
1⤋
o che bello emarginiamo allegramente almeno un 50% degli italiani
2006-10-28 23:17:01
·
answer #8
·
answered by io os di sapere 5
·
1⤊
1⤋
Non sono sicuro del fatto che tu divida gli italiani in "bianchi e neri" (cioè buoni e cattivi) penso che sia una tua ulteriore provocazione per vedere le reazioni.
A dire il vero non sono sicuro nemmeno del fatto che tu non sia italiano ...... , hai più l'aria di un provocatore di discussioni dove i pesci abboccano a frotte.
ciao
2006-11-01 04:09:10
·
answer #9
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
1⤋
Abbiamo imparato con la rivoluzione, che quando in Cile, Argentina, Cuba, Vietnam, in qualsiasi altro Paese del Mondo, vi è un uomo oppresso o ferito, in quel momento è intaccata la nostra dignità.
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori.
che guevara
2006-10-29 14:00:48
·
answer #10
·
answered by ? 3
·
0⤊
1⤋