English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e che mai conosceremo, ma com'è che si materializza questo piccolo filo invisibile e quasi magico, secondo voi ?

2006-10-28 06:44:55 · 10 risposte · inviata da ♥♥farfy12♥♥ 5 in Scienze sociali Psicologia

10 risposte

La curiosità è il desiderio che forse più di ogni altro libera la mente di ciascuno di noi, e ci fa sentire vivi.
Per questa ragione, io credo che questo feeling si crei su answers o su altri forum in maniera notevolmente maggiore rispetto a quello che potrebbe accadere nella realtà.
In fondo, è come leggere un libro: la sceneggiatura te la immagini, e la tua mente vola.... a volte più che guardando un colossal di Hollywood, con effetti speciali da capogiro, ma che la nostra mente elabora passivamente perchè non lasciano nulla all'immaginazione.

Qui su answers, leggendo le risposte date da un utente, reputandole interessanti, e andando poi a cercare nel suo profilo le altre risposte, e le sue domande poste qui, non facciamo altro che leggere il libro scritto da lui, immaginandoci la sceneggiatura del suo modo di essere e della sua vita.

E' un'esperienza avvincente far lavorare la fantasia!

2006-10-28 07:11:00 · answer #1 · answered by closed 4 · 2 0

e' vero che si crea, ma tanti piccoli particolari fanno in modo che succeda. solamente la scelta dell'avatar o delle immagini o delle foto che qualcuno posta..e poi il modo di scrivere, gli argomenti trattati, le battute che si fanno, la maniera in cui si affrontano certi argomenti. esiste come una similarita' virtuale che va oltre ogni distanza e supera ogni barriera, la mente umana e' veramente potente.
poi magari incontro qualcuno dal vivo e rimango deluso, ma finche' siamo qui, il gioco e' questo!

2006-10-28 06:50:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Che mai conosceremo? Mi permetto di esternare una piccolissima perplessità al riguardo. Si materializza perché la forza della mente non si deve sottovalutare.

2006-10-28 06:59:30 · answer #3 · answered by Andrea Carlo 5 · 2 0

E' così. E' proprio un mistero, ma attraverso le parole, oltre al nick e all'avatar, si può creare un piccolo filo invisibile e quasi magico. Bellissima l'espressione che hai usato. Si materializza un feeling e si alimenta proprio perchè è intrigante e stimolante il fatto che puoi solo immaginarla la persona.
Quel filo è magico proprio perchè non c'è la conoscenza diretta, resta quell'alone di mistero.

2006-10-28 06:58:50 · answer #4 · answered by Baky 5 · 2 0

il segreto secondo me sta nel fatto che ci sia più apertura che non con chi incontriamo nel quotidiano,quì non ci sono orpelli da mostrare non hai bisogno di metterti in ghingheri per attirare,tutto è spontaneo si è se stessi,in piena libertà e questo attira le persone che più si sentono coinvolte da risposte confacenti al proprio modo di essere,battute,scherzi,confronti........e il feeling nasce!

2006-10-28 19:21:56 · answer #5 · answered by tatoo 1 · 1 0

perchè la rete, con la sua protezione virtuale, ci rende tutti più sinceri e più disposti ad aprirci agli altri...anche se magari si può giocare e dare di sè un ritratto non proprio veritiero, con le nostre risposte ci sveliamo quel tanto che basta per dare dei precisi indizi su di noi, su quello che sentiamo e che siamo. ed allora subentra il fascino della scoperta di qualcuno che c'è e non c'è, che condivide con te cose che non pensavi di poter condividere con un perfetto sconosciuto...

2006-10-28 10:26:48 · answer #6 · answered by fata 4 · 1 0

comprendersi verbalmente crea feeling----
non è cosa di poco conto---

2006-10-28 07:08:23 · answer #7 · answered by keinze 7 · 1 0

Mai avuto a che fare con questo "piccolo filo invisibile"...
Capita, credo, a persone facilmente suggestionabili... "la rete" è un potente ipnotizzatore! Ocio!!

Cià...

2006-10-29 09:27:02 · answer #8 · answered by Bilkent ® 5 · 0 0

ragazzi l'ammucchiata non è il massimo dei miei desideri,perchè credo che si stiano creando i presupposti per una generale ammucchiata virtuale...e vai che ci sto....la famiglia credo che stia scomparendo...verrà sostituita dalla famiglia allargata,ma molto allargata che comprenderà tutta la famiglia umana...le donne credo che siano pronte alla famiglia allargata noi maschetti dovremo toglierci certe fisime di possesso e di gelosia..e..saremo pronti anche noi...dai forza ragazzi vogliamoci bene,amiamoci anche solo virtualmente come inizio..in secondo tempo ci metteremo tutti nudi in piazza e le donne sceglieranno con chi accoppiarsi...che ve ne pare ragazzi non vi va come idea?

2006-10-28 09:20:19 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

come dire che non siete subito pronti a chiedere foto cam numeri di telefono ecc? come dire che non avete mai sperato o provato a realizzare o realizzato un vero incontro? come dire che non ci credo!

2006-10-28 08:18:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers