English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Altra domanda ispirata ad una bellissima canzone. Questa volta tocca a Mia Martini:

Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama
cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui
senza serietà, come fosse niente
sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta
segue il mondo ciecamente
quando la moda cambia, lei pure cambia
continuamente e scioccamente.
Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
un punto, sai, che non ruota mai intorno a me
un sole che splende per me soltanto
come un diamante in mezzo al cuore.
tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
e che mi amerai davvero di più, di più, di più.
[...]

Queste parole hanno ancora senso? Voglio dire, si può ancora sperare nell'amore e nella totale sincerità del nostro compagno/a? O sono valori che ormai sono andati perduti?

2006-10-28 06:33:05 · 12 risposte · inviata da Jade 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

12 risposte

Ma certo!!!Ti posso assicurare che penso sempre al mio compagno quando la canto perchè lui è così: sincero, vero e mi ama tanto. Ed è stata anche la canzone che cantavo a nostra figlia appena nata per addormentarla. La sua ninna nanna e una dichiarazione di amore eterno da parte mia.

2006-11-03 08:17:35 · answer #1 · answered by candycandy 2 · 1 0

Secondo me ci stanno bene entrambe le risposte: perchè in fin dei conti è impossibile conservare l'esatta verità di un'esistenza e trasferirla in un rapporto, per quanto ci si ami non si potrà mai conoscere tutta la vita di chi abbiamo di fronte.

La piena sincerità non c'e' mai stata, nemmeno in passato.

Resta la sincerità e la verità dei sentimenti: quando ci si ama autenticamente qualche dettaglio che sfugge, qualche inesattezza o un pò di spazio preso per sè lontano da chi ami.... non è una bugia e non è negativo, anzi aggiunge ricchezza ad un rapporto.

Hai scelto una canzone ME-RA-VI-GLIO-SA!

2006-10-28 13:37:00 · answer #2 · answered by gianluca r 2 · 2 0

Grande Mimì!!!

Si per me lo hanno eccome : mitica frase di un mio carissimo amico : Bisogna smettere di cercare nello stagno perchè da lì vengono su solo scarponi rotti, bisogna cercare nell'oceano allora lì si trovano i pesciolini colorati!!!!!

Perle,persone con belle anime ci sono basta Guardare bene intorno a noi.....io il pesciolino, dopo tanti scarponi rotti, l'ho trovato....

Bacio mai perdere la fiducia nel positivo....Marianna ;-)))

2006-10-30 04:30:42 · answer #3 · answered by Marianna 6 · 1 0

Brano di straordinaria intensità, per non parlare delle capacita dell´interprete. Detto questo devo deluderti, non dico che in assoluto non possa esiste un amore cosi totalizzante, ma credo sia difficile avere la fortuna di incontrarlo. Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci.

2006-10-29 17:15:50 · answer #4 · answered by Andrea Carlo 5 · 1 0

l'amore è la più potente forma di energia che esista su questa terra. è l'unica cosa per cui vale la pena vivere ed è anche l'unica eredità che possiamo lasciare, quando andiamo via da qui. quindi non si può non sperare nell'amore. tutt'altra cosa è, invece, la possibilità di trovare una persona con cui poter realizzare il nostro percorso amoroso. non è solo una questione di valori. magari fosse così semplice. le dinamiche sentimentali sono talmente complesse....bisogna fare i conti prima con se stessi; solo essendo sinceri fino in fondo con noi stessi e conoscendo i nostri desideri ed i nostri limiti, possiamo trovare l'altra metà della mela, quell'essere che ci completa, senza prevaricarci. cmq hai scelto una canzone stupenda, che non è di bruno lauzi, ma di ivano fossati, all'epoca compagno di mia martini. e, a proposito di ivano fossati, ascolta una sua splendida canzone, se non la conosci già : La costruzione di un amore. è molto pertinente alla tua domanda e lui la scrisse, anche questa, per mia martini....

2006-10-28 16:29:48 · answer #5 · answered by fata 4 · 1 0

io credo di si questi valori non sono persi ma corrono il rischio di perdersi tocca a tutti noi tenerli in vita.ciao cla

2006-10-28 14:00:56 · answer #6 · answered by clud324 4 · 1 0

Io penso che abbiano un senso molto profondo e vero. Ognuno di noi almeno ci dovrebbe provare a credere alla sincerità della persona che ha scelto come compagno per tutta la vita o solo per un pezzo di essa, come si può iniziare una nuova avventura e non crederci con tutto se stesso?Per me non avrebbe senso...e se poi soffrirò vabbè, almeno avrò vissuto! Ma la cosa che mi sconvolge è che quelle parole le ha scritte un uomo! Sono parole del grande Bruno Lauzi, scomparso in questi giorni...un piccolo uomo che ci ha lasciato un grande patrimonio di emozioni!

2006-10-28 13:49:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

si queste parole hanno senso e i valori ci sono ancora...ma con questa società sono sempre più difficili da esternare....comunque per lo meno speriamo che esistano ancora...facciamo finta di crederci....altrimenti....
addio romanticismo!!

2006-10-28 13:45:25 · answer #8 · answered by ? 5 · 1 0

è difficile dirlo. la risposta può derivare dall'esperienza personale, da quanto si crede nell'amore e nella fedeltà. io ci ho sempre creduto, anche dopo molte esperienze negative. dal momento che ci credo, questo è un mio valore, ma è valore personale, che non tutti hanno. quando e se incontrerò la persona che veramente ci crederà come me, potrò dirti che l'amore vero e la fedeltà, il per sempre felici e contenti, esiste.

2006-10-28 13:38:15 · answer #9 · answered by sismagirl 5 · 1 0

si per me hanno ancora senso...
Sai il detto fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio?per me è giusto in parte...L'importante è che il proprio partner non sappia che ci fidiamo al 100%,si prenderebbe troppe libertà!!Sono valori perduti ma non totalmente!!

2006-10-28 13:37:04 · answer #10 · answered by Baby88♥ღ 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers