English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere tutti i trucchi e accorgimenti possibili per fare in modo che non si noti il più possibile, che l'effetto visivo sia ok! E di tutto e di più...Vi ringrazio già!

2006-10-28 04:57:09 · 10 risposte · inviata da SomeFallenAngels 3 in Bellezza e stile Makeup

10 risposte

io lo spalmo con le dita, scelgo la tonalità il più possibile vicina alla mia carnagione e non dimentico mail il collo e le orecchie, i lobi, altrimenti sembra k hai una maschera!!!

2006-10-28 05:05:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

ciao. innanzitutto devi trovare una tonalità che sia molto molto simile alla tua naturale. scegli una spugnetta a triangolo per i punti più particolari come le narici e il contorno delle labbra. poi scegli una spugnetta più grande per le zone come fronte e guance. quendo lo metti, devi innanzitutto avere la pelle idratata, perchè se hai zone secche, col fondotinta si vedono molto. poi, metti poca quantità di prodotto sulla spugnetta ed inizia ad applicarlo sul viso in modo omogeneo. mettilo anche sulle labbra, mentre lo appllichi sul viso, perchè mantiene più a lungo il rossetto. con la spugnetta triangolare rivedi i dettagli (come ti dicevo sopra). infine applica su tutto il viso la cipria, che fissa il fondotinta. col tempo prenderai la mano, vedrai! l'importante è che la tonalità non sia troppo scura o diversa dalla tua (perchè l'effetto poi è super ridicolo)... l'effetto deve essere naturale! e ricorda di sfumarlo dal viso verso il collo. baci!

2006-10-28 12:04:21 · answer #2 · answered by sismagirl 5 · 3 2

1. Quando vuoi acquistare un nuovo fondotinta, ricordati di portare con te uno specchietto. Prova il colore direttamente sul viso e non sul dorso della mano ed esci dal negozio: una tonalità che ti sembra perfetta con la luce artificiale potrebbe essere inadatta alla luce del giorno.
2. Regalati un vero e proprio "guardaroba di fondotinta".
Le tonalità di colore della pelle cambiano durante l'anno: utilizza una tonalità più chiara e una consistenza più corposa durante l'inverno; scegli invece una tonalità più calda e una consistenza più leggera nella stagione estiva.
3. Per ottenere un effetto mat a lunga durata applica prima del fondotinta una crema idratante e lsciala assorbire almeno un minuto.
4. Per applicare il fondotinta in modo veramente professionale sfumalo con una spugnetta in lattice, leggermente inumidita. Le spugnette sono piccole e facili da utilizzare e quelle triangolari aiutano ad applicare il fondotinta anche nei punti più difficili.
5. Un vero segreto del mestiere è utilizzare due differenti tonalità di fondotinta: applica su tutto il viso la tonalità più simile all'incarnato naturale del tuo collo; successivamente sfuma il naso, il mento e la fronte con una tonalità leggermente più scura per creare nuove proporzioni dei tratti del viso

2006-10-28 12:21:21 · answer #3 · answered by Luce 5 · 1 1

prima di tutto trova un fondotinta che sia adatto alla tua pelle e del colore piu' simile alla tua carnagione. Io uso il pennello apposito ( molto buono e' quello di MAC oppure piu' economico di Sephora). Lo metti sulla mano, lo prelevi un po' alla volta e lo stendi su tutto il viso. L'effetto e' molto bello ed in piu; ne risparmi di piu' che usando le spugnette.

2006-10-29 18:17:23 · answer #4 · answered by Mhiggin 1 · 0 1

usa un colore vicino alla tua carnagione e stendilo con una spugnetta

2006-10-29 04:23:29 · answer #5 · answered by missmorgana 4 · 0 1

allora, per prima cosa trova la tonalità giusta per la tua carnagione, deve essere il più vicino possibile al tuo colore, ma se non la trovi, è meglio che sia un filo + scura piuttosto che + chiara, perché se no è inutile metterlo.
poi sia se è in polvere, che liquido o compatto, disponine una goccia o una piccola quantità sulla guancia e con una spugnetta stendilo bene verso l'esterno del viso, e stendilo anche sotto il mento perché se no ti viene la riga effetto maschera.
se poi non sei soddisfatta usa un velo di cipria, trasparente è meglio, per fissarlo e aggiungi un tocco di fard o di terra sulle guance se vuoi apparire più colorita!

2006-10-28 14:50:04 · answer #6 · answered by babi84 4 · 0 1

comincia col comperarne uno di ottima marca...è fondamentale x non ostruire i pori e ritrovarti con la pelle rovinata nel giro di poco, poi è importante che sia dello stesso colore della tua pelle se vuoi evitare l'effetto maschera! se in crema, compatto, liquido o altro dipende dal tuo tipo di pelle, se secca, in crema, se grassa, compatto, se parecchio rovinata, ancora compatto, ma di quello in stick, che sembra un correttore. Stendilo cmq con l'apposita spugnetta in lattice e sfumalo attentamente al lati del viso e sul collo...aspetta qualche istante x farlo asciugare bene, non esagerare con le quantità!!! infine picchietta della cipria trasparente o semplicemente della polvere di riso su tutto il viso ed in particolare nella zona T e, parola mia, sarai impeccabile.

2006-10-28 12:43:16 · answer #7 · answered by damina 4 · 0 1

scegli una tonalità vicina o poco più chiara del tuo colore naturale, metti un pò di prodotto sul dorso della mano, "bagna" una spugnetta da make-up ed applica sul viso dall'interno verso l'esterno e fà lo stesso movimento x stendere la cipria. ovviamente anche quest'ultima sarà dello stesso colore del fondotinta. se no puoi usare dream mat mousse della maybeline, ti assicuro che è fantastico. da quando lo uso posso fare a meno anche della cipria. un altro trucco per mantenere il trucco? a manovre finite spruzzati un pò d'acqua fredda con le dita......dicono che è efficace.

2006-10-28 12:20:40 · answer #8 · answered by cassandra 7405 3 · 0 1

aggiungere un po' di crema al fondotinta e poi stenderlo

2006-10-28 12:06:25 · answer #9 · answered by tilly 2 · 0 1

usa un buon fondotinta
ti consiglio vitaluniere di chanel---applicalo con una spugnetta per trucco umida e stendilo bene anche sul collo.

2006-10-28 12:09:15 · answer #10 · answered by keinze 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers