English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I ruoli di uomo e donna all'interno della società (e della coppia) sono in continua evoluzione. A volte sembra quasi che si stiano invertendo. Vediamo donne sempre più emancipate, che "portano i pantaloni", e uomini invece più mammoni e attenti alla cura del corpo. Un grande caos, senza generalizzare ovviamente.
Quindi mi chiedo: gli uomini sono ancora il sesso forte?

2006-10-28 02:50:27 · 34 risposte · inviata da Jade 4 in Scienze sociali Antropologia

Blue, fai benissimo a dire ciò che pensi. Spero che anche gli altri capiscano e rispettino la tua opinione.

2006-10-28 03:16:53 · update #1

Stryke_it, se la mia domanda per te non è intelligente puoi anche non rispondere. Per me lo è.

2006-10-28 03:31:36 · update #2

Stefano Francesco, la tua risposta è bellissima!

2006-10-28 10:15:35 · update #3

34 risposte

Ciao Jade. credo di no, ma penso non lo fossimo neanche prima. non esiste il sesso forte, esiste la complementarità. L'uomo ha dei ruoli, la donna altri, quando c'è comunione le cose funzionano, quando c'è la vittoria di uno le cose vanno male. Credo nella frase che dice educa una donna ed educherai un popolo. l'uomo è portato maggiormente all'egoismo, la donna è più sociale, infatti è la donna la base della famiglia. Una controprova è data dal fatto che le violenze contro le donne sono aumentate: più uomini in crisi rispetto al desiderio del pari diritto della donna, crisi che sfocia in aggressività fisica o psicologica.
Bon... ora mi faranno fuori... scusa la confusione ma ho sonno
ciao e buona vita
http://angolalixeira.spaces.live.com/

2006-10-28 10:12:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 8 1

Credo che gli uomini saranno sempre il sesso forte, e spero che questo non cambi totalmente. E' vero che la donna emancipata è ora normalità mentre diversi anni fa erano come le mosche bianche. A me piace "portare i pantaloni" ma voglio con me una persona che mi tenga testa e non un mammone petulante che si depila più di me!!! No grazie. Proprio perchè non volevo un mammone attaccato alle gonnelle a casa ... ho un uomo anglosassone che non mi paragona alla mamma e non mi frantuma con i discorsi che fanno alcuni uomini italiani. So che per questo beccherò dei commenti di ogni genere ma ... ragazzi ... Blue dice ciò che pensa. Non serve addolcire la pillola, si butta giù e basta. Scusate, non prendetela come cosa personale, ma la penso così per ciò che ho potuto vedere fino ad ora.

2006-10-28 03:10:47 · answer #2 · answered by Blue Blue Blue 6 · 8 0

Tu che mi conosci che ne dici? Sono debole?
P.S. Non sapevo Blue fosse una scimmia.

2006-10-30 07:50:36 · answer #3 · answered by Andrea Carlo 5 · 3 0

Mi auguro che le cose si ridimensionino un attimo l'uomo dovrebbe tornare ad essere Uomo e la donna dovrebbe ritornare ad indossare le Gonne!!!!

Questa ostentazione delle donne ad essere forti non ha pagato secondo me duranti questi anni anche perchè la conseguenza di questa è stato un indebolimento del ruolo degli uomini!
Questi poverini vengono spaventati non sanno più come comportarsi davanti ad una donna se la corteggiano alla vecchia maniera rispettandola sono gay, se ci provano sono stro...nzi!

L'uomo che torni ad essere il punto di riferimento per le donne ma con il giusto equilibrio, e le donne che tornino a fare le FEMMINE dolci (questo non vuol dire sfruttate o senza idee)!!!

L'equilibrio delle parti penso che non sia difficile.....

Bacio Marianna ;-))))

2006-10-29 20:00:28 · answer #4 · answered by Marianna 6 · 3 0

No...
Almeno loro credono di essere ancora il sesso forte e noiin qualche modo ci speriamo.
Ma in realtà non è così: pensa a quante ore passano in bagno davanti allo specchio, pensa a tutti quegli uomini che si fanno la ceretta per "eliminare i peli superflui", pensa a quanti attori o comunque appartenenti al mondo dello spettacolo si fanno "truccare" per apparire più "giovani" o più "carini", pensa a quante coppie esistono in cui la donna lavora e l'uomo bada alla casa!
Potrei farti mille esempi, e per quanto io sia d'accordo con la parità dei sessi, ammetto che in realtà parità non c'è!
Qualcuno disse che una donna, per essere apprezzata la metà di quanto lo è un uomo, debba faticare il doppio!
A me questo stravolgimento delle cose non piace affatto!
Dov'è finita la donna che aspetta che il primo passo lo faccia l'uomo?
E dov'è finito l'uomo che al primo appuntamento (e non solo) si presenta in tutta la sua galanteria per conquistare una lei?
In più... guarda quante coppie omosessuali escono allo scoperto.
Ammetto che non ho nulla in contrario e nessun pregiudizio contro i gay, ma hai pensato quanto l'uomo sia diventato "effemminato"?
E'uno schifo....

2006-10-29 22:00:31 · answer #5 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 2 0

la mia risposta è: viva blue_blue_blue... viva Marianna. Che Donne!!!

2006-10-29 20:10:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Purtroppo l' uomo è stato prima, e lo è ancora, il "sesso forte". Pensiamo alle cariche più importanti, sono ancora rivestite dall' uomo ( il parlamento, le donne sono irrilevanti) e la donna ha ancora molte difficoltà nel mondo del lavoro. Nella società non abbiamo ancora piena affermazione come per l'uomo, e attraverso i mass-media siamo ancora viste come bambole da far sgambettare su e giù. La chiesa purtroppo in questo ha giocato un brutto ruolo e ancora oggi subdolamente e con sottintesi vorrebbe che continuasse solo ed esclusivamente ad essere "l' angelo del focolare". Mi dite che l' uomo non è stato mai il "sesso forte", vi dico che le prime avvisaglie di emancipazione femminile sono avvenute non molto tempo fa, di strada bisogna farne ancora tanta. Bisogna capire, poi, se ti riferisce solo all'Italia, o anche al resto del mondo. Comunque, ribadisco, che la strada è ancora molto lunga, le discriminazioni dilagano ancora troppo.

E sottolineo "ancora" (non lo avevo ripetuto già troppo?)

2006-10-28 16:18:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Forte?
Ma de che?
Oromai avemo abdicato!

2006-10-28 10:12:31 · answer #8 · answered by Ber Pischello 5 · 3 1

Il sesso forte come alludete voi donne non è ne quello maschile tanto meno quello femminile. Purtroppo il discorso è soggettivo cui solo in base al carattere dell'individuo che si può stabilire chi è più forte

2006-10-28 02:55:37 · answer #9 · answered by squire_moers 6 · 2 0

bella domanda...
a mio parere, non esiste più nè il sesso forte nè il sesso debole..
Esitono "tipi" di persone.

Anzi, forse sono aumentati gli uomini, come dici tu, "mammoni"..
Ma anche l'adolescenza cambia.
Io vedo 15enni che si vestono all'ultima moda, che vanno in giro con i cellulari, che chattano su internet.
Io a 15 anni guardavo ancora Jeeg e Daitarn, e internet non sapevo nemmneo cosa fosse (beh, non era diffuso come ora, non esisteva nemmeno!)

2006-10-28 02:55:36 · answer #10 · answered by KenderTas 5 · 3 1

fedest.com, questions and answers