English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sembra scorrendo e leggendo varie domande e varie risposte che oramai c'è un mood generale perbenista che porta le persone a rispondere a alcune domande in maniera dolce e gentile pur di autoconvincersi che la risposta piaccia a chi ha posto la domanda. Allo stesso tempo quando si affrontano argomenti come politica immigrazione islam si finisce sempre a darsi dei fascisti/comunisti, pro integrazione/intollerante,pro multi religioni/terrorista....ecc ecc...
Ma non ci si rende conto che fascista o comunista, ADESSO ci spolperanno di tasse; integrante o intollerante, ADESSO ci troviamo in un paese dove ho paura ad andare in giro da sola dopo le 19; pro multi religioni o terrorista,il mondo sta diventando un posto dove alla fine SOLO la religione Cristiana è proibita e crea fastidio a chi non lo è?Non siete d'accordo?

2006-10-28 02:48:21 · 9 risposte · inviata da Barbara C 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

non voglio disquisire sulla religione Cristiana o non,quello è il terzo di tre esempi che si collegano al fatto che volevo sapere se anche voi credete c'è c'e molta gante che si fa prendere dal perbenismo o dalla faziosità sempre e comunque....

2006-10-28 02:59:28 · update #1

9 risposte

Io credo che indipendentemente da come e cosa si decide di rispondere e giusto che ognuno dica come preferisce le cose che vuole dire.
I temi trattati sono i temi che ogni giorno sono sempre alla vista pensiero e udito di tutti noi, visto che qualsiasi giornale o telegiornale ormai parla solo di questi argomenti.
E poi definirsi perbenisti in base a cosa, non usando maleducazione e turpiloquio si fanno apprezzare le proprie idee e i proprio pensieri.
Certo molte cose nel nostro paese sicuramente funzionano poco bene e sicuramente ci sono molti problemi.
E poi spesso per molta gente e piu comodo e utile non esprimersi perche chi ascolta una voce fuori dal coro, nessuno e questo si sa benissimo.
Prima sicuramente pero di giudicare gli altri e tutto cio che abbiamo intorno dovremmo forse guardare dentro di noi e poi solo allora potremmo esprimere pareri giudizi e dire il nostro pensiero quello vero solo e quando lo avremo trovato veramente in nostro pensiero

2006-10-28 03:25:22 · answer #1 · answered by mistero76 7 · 3 0

Scusa se la mia risposta non è fatta in modo da piacerti...anzi, se sei sincera, ti piacerà...hai allestito vetrina dell'ovvio, dicendo tutto e il contrario di tutto e inanellando una discreta serie di banalità... purtroppo note a tutti, come se fossero delle grandi novità ,scoperte, un attimo fa, e proprio da te... io credo che, rispondendo comunque con educazione e senza ricorrere al turpiloquio, tutti abbiano in diritto di rispondere come credono

2006-10-28 10:07:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ci stiamo allineando ad altri paesi come francia, spagna, turchia, tunisia, dove veramente la gente ha paura di uscire al calar del sole da soli per vari motivi
La politica italiana pensa solo a ricoprire i piu alti seggioloni vedi ora vogliono togliere i posti piu alti dei servizi segreti per loro interessi.
Non fanno nulla per evitare che ondate di extracomunitari continuino ad arrivare
Il mortadella va a braccetto con il Papa perchè è in Italia ma strizza l'occhio alla Cina
la religione cristiana dava noia prima con Giovanni Paolo II
che ha piegato i compagni ora non fa più paura

2006-10-28 11:06:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Certo Barbara, ci stanno proprio EDUCANDO alla faziosità, anche quando ci crediamo di essere obiettivi. QUESTA educazione nazionale ha uno SCOPO, quello di dividerci, e di metterci gli uni contro gli altri, usando sia i valori politici, che quelli etici, che quelli religiosi ( o fatti passare come tali).
Se invece ci educassimo, anci se ci AUTOeducassimo a non cadere in queste trappole studiando e rispettando e cercando di capire i punti di UNIONe invece che quelli di disunione e di pAURA indotta, le cose andrebbero molto meglio per l'umanità, ma molto peggio per i grandi poteri occulti economici (e loro soci).
ciao
nonnasilvia

2006-10-28 10:57:30 · answer #4 · answered by silvia*** 5 · 1 0

pensate a crescere...lei secondo me ha ragione!brava barbara...brava...APPLAUSI...ci vuole rispetto reciproco...!

2006-10-28 10:08:11 · answer #5 · answered by ilegnr 2 · 1 1

Mi spiace contraddirti sull'apparente genuinità delle risposte, in linea di massima potrebbe essere come tu asserisci. Mi dissocio dalla linea di massima, non perchè volgia sovraelevarmi, conosco questa "chat" da circa 10 giorni e trovo divertenti ed impegnativi i confronti, quindi, perchè non essere sincero? Mi fa piacere ricevere un bravo, grazie, simpatico ma ci può stare un vaffa o una cazziata. L'importante è mettere per iscritto ciò che si pensa. Sulla religione posso dire poco, credo che quella cristiana sia ancora molto potente e tanto permissiva, circa l'Islam, una falsa, estrema ma voluta interpretazione del Corano, per cui ho il massimo rispetto, Dio come Allah, Gesù come Maometto.

2006-10-28 10:05:57 · answer #6 · answered by A Beautiful Mind 4 · 1 1

Avendo viaggiato molto, posso assicurarti che l'Italia è un paese ancora gentile e di pericoli ne corriamo pochi. Prova a girare di sera ( mai di notte), in certe città, anche Europee, avrai brutte esperienze garantite. Quindi non lamentarti della dialettica o della politica a parole. In altri posti, succedono i fatti.

2006-10-28 10:45:18 · answer #7 · answered by stryke_it 5 · 0 2

scusa.. ma la religione cristiana ha sempre dato fastidio perchè si è sempre messa in mezzo in tutte le questioni.. TUTTE!!

forse avremo un po' di pace quando troveranno i resti del corpo di Cristo...




[edit]
Non devi paragonare il mondo di internet con quello vero.
Qui tutti dicono quello vogliono, ma quando sono fuori la maggior parte delle persone è tutt'altro.
Penso (spero) che sia cmq una minima parte.

2006-10-28 09:51:24 · answer #8 · answered by KenderTas 5 · 2 4

se non ti piacciono le risposte dolci e gentili, ti dico che sei una brutta *************** che ************* e ********
questa risposta la preferisci?

2006-10-28 09:58:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers