invito chiunque pensi come me che ci sia bisogno di spingere l'italia che ci rappresenta a tutelarci contro un popolo di fanatici come quello islamico ad inviare una mail alla presidenza della repubblica tramite il sito del quirinale.
manteniamo le nostre origini
2006-10-27
23:52:15
·
20 risposte
·
inviata da
shark
3
in
Politica e governo
➔ Partecipazione civica
ovviamente il titolo di questa domanda vuole essere provocatorio al fine di sensibilizzare il vostro intervento
2006-10-27
23:53:37 ·
update #1
mi sono stancato di leggere le vostre opinioni,se pur giuste non dobbiamo limitarci a scambiarcele fra di noi,facciamoci sentire
2006-10-27
23:58:55 ·
update #2
daniele tu chi sei un'altro musulmano che non ha le palle per prendere posizioni su answer,il tuo buonismo non mi serve,prendo atto del fatto che loro siano intolleranti nei nostri confronti e delle nostre origini ma che lo facciano a casa loro.
2006-10-28
00:03:09 ·
update #3
sono ateo,in uno stato che non tutela nessuno
2006-10-28
00:04:31 ·
update #4
dovreste imparare a leggere meglio le domande.
non siete sicuramente voi che reagite male a dovermi dare lezione di tolleranza.
ipocriti
2006-10-28
01:49:55 ·
update #5
noi italiani non abbiamo mai imposto nulla a nessuno,e nessuno meglio di noi sà cosa significa adattarsi alle regole altrui
2006-10-28
01:52:03 ·
update #6
A parere mio dovremmo realmente temerli per una serie di motivi di cui te ne elencherò alcuni in ordine sparso.
1) perchè in occidente sono stati completamente persi quei valori etici che impongono la coerenza con le proprie origini e tradizioni. Conseguenza di ciò è il trionfare dell'ipocrisia "buonista" che impedisce di riconoscere quali siano i casi in cui è necessario mostrare fermezza e di non sottostare a tentativi di prevaricazione. A ben guardare, poi, tale atteggiamento dipende in gran parte dalla volontà (quasi sempre inconfessata) di non "esporsi" per non danneggiare il proprio interesse particolare;
2) perchè (e ciò fa parte di quel che non si vuole riconoscere) l'attuale ordinamento degli stati occidentali è del tutto incompatibile con il concetto base dell'islam che concepisce come indissolubilmente legati e dipendenti dai precetti religiosi lo stato e le sue leggi;
3) perchè è inconciliabile con la cultura occidentale il fondamentale concetto islamico secondo cui l'individuo non conta nulla rispetto alle esigenze religiose;
4) perchè il complesso delle leggi islamiche è statico ed immodificabile essendo ciascuna norma di comportamento rigidamente elencata nel corano (e non si venga a dire che le fatwa possono modificare tale stato di fatto perchè esse possono soltanto afferire alle loro "modalità esecutive");
5) perchè credono che sia fondamentale la forma e che essa sia prevalente sulla sostanza e che il comportamento in pubblico possa essere completamente scisso da quello privato. Ad es. non hanno grande importanza le proprie azioni rispetto al rispetto delle formalità religiose (preghiere, pellegrinaggio alla Mecca, digiuno rituale, etc);
6)perchè gli islamici non hanno nessuna intenzione di "integrarsi" nel contesto delle società in cui si insinuano (e ciò è evidente anche dall'ostentazione-imposizione di particolari apparentemente "secondari" come l'abbigliamento). Per integrarsi realmente dovrebbero, infatti, rinunciare alla concezione teocratica e ad una serie dei loro "punti fermi" prescritti dalla loro religione (donne ed alcuni animali=esseri impuri; prevalenza della forma sulla sostanza; valore della csd "doppia verità", etc). E' evidente, quindi, che se abbandonassero quelli che sono i caposaldi della loro religione non sarebbero più musulmani.
Penso sia più che sufficiente.
Ulteriori aspetti sono stati trattati in maniera molto più esauriente e sicuramente meglio e più chiaramente dalla grande Oriana Fallaci.
Ma non solo da lei, da tantissimi Autori. Anche da P.P. Pasolini
2006-10-28 05:12:26
·
answer #1
·
answered by marco m 5
·
2⤊
2⤋
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........
fuori dalle balle sti sfigati
2006-10-28 11:43:27
·
answer #2
·
answered by ricky_109_lecco 1
·
4⤊
2⤋
Il problema degli italiani è che al 60% sono degli ipocrtiti e dei buonisti a tutti i costi. Sono tutto bravi a fare i tolleranti, in ogni situazione. Ma a questi elementi spedirei tutta la mer.da che si forma in alcune zone delle grandi città. Io sono di Milano e il degrado che si forma soltando aprendo una macelleria e una telefonia è spaventoso.. Si buttano via interi quartieri perchè la gente buonista non ha voglia di lottare e abbandona la zona. Sia chiaro che non parlo di tutti gli islamici..Ma anche gli amici arabi che ho a volte mi spaventano con i discorsi che fanno. C'è forse ancora incompatibilità tra il nostro pensiero e il loro. I più moderati ci stanno ma gli altri sono fuori luogo.
2006-10-28 07:20:05
·
answer #3
·
answered by l'ingegnere 2
·
5⤊
3⤋
non solo i musulmani ci sono da cacciare!
2006-10-28 07:13:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Ti rispondo con un' altra domanda? Secondo te nel passaporto di ognuno esiste la casella terrorista o fanatico religioso?
Secondo la tua linea di pensiero dovremmo buttare fuori chi non la pensa come noi o anche i fanatici Cristiani o di altre confessioni religiose? (Il Papa sarebbe uno tra quelli)?
Terzo: le nostre origini affondano anche nel colonialismo e la Libia e' un paese confessionale islamico, questo dovrebbe farti pensare un po'.
Quinto: le nostre radici affondano nel Cattolicesimo tanto che fino all'altro ieri la religione cattolica fu proclamata religione di stato (vedi patti lateranensi) tu ti proclami ateo, dovrebbero buttare fuori anche te?
Capisco quello che senti e quello che provi per la tua città, il problema comunque non si può risolvere di forma drastica, che tra l' altro non trova d' accordo neanche la nostra costituzione.
Quello che si dovrebbe fare e' evitare tutte le forme d' eccesso, il coro Scuola di Corano mai a Milano non facilita' per nulla l' integrazione, anzi il contrario. Questo pero' non e' un invito al buonismo, ma alla civiltà di cui dovremmo portare sempre dentro. Poi se questa gente va via dal proprio paese qualche ragione ci sarà , non puoi paragonare l' Italia ad altri paesi in cui i diritti civili sono purtroppo ancora merce rara.
Quello in cui sono d' accordo e' che lo stato Italiano "laico" dovrebbe impegnare a far si che i diritti di tutti siano rispettati ricordando a tutti i propri doveri.
2006-10-29 15:25:22
·
answer #5
·
answered by alwalad82 2
·
1⤊
0⤋
non dico fuori dall'italia ma fuori dalle bal.le
2006-10-28 16:51:04
·
answer #6
·
answered by comunista di destra 1
·
1⤊
0⤋
secondo me non bisogna sempre generalizzare...in ogni caso è vero che sono pochi i musulmani che si salvano...spesso sono solo dei fanatici che sembrano rimasti fermi all'età della pietra...mi chiedo come verremo accolti noi nei loro paesi....
2006-10-28 06:55:33
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
4⤊
4⤋
il mio e' un sogno, un'utopia direi. vorrei che crocefissi, corani e tutte le altre simili cazzat* fossero bruciate in un grande falo', e l'unica fede professabile fosse l'ateismo. dio non esiste, e tutti i suoi "profeti" sono dei poveri imbecilli, invasati ed idioti --- siano essi rossocrociati o lunacerchiati-----viva la morte di cristi e maometti vari-----
2006-10-29 16:36:41
·
answer #8
·
answered by gizmo! 4
·
0⤊
1⤋
Ma al più presto possibile, invece ne arrivano centinaia tutti i giorni questa è un invasione non un immigrazione, FUORI TUTTI!!!!!!
2006-10-29 15:26:02
·
answer #9
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
2⤋
Ormai quella in atto é una guerra psicologica tra il mondo islamico e quello occidentale che al momento non ha vinti ne vincitori.
Se le televisioni e i giornali (probabilmente pilotati da politici e sentimenti anti Bush) non avessero mandato in onda tutte quelle immagini atroci di delitti e di rapimenti e non ci fossero state le stragi dell’11 settembre, della spagna e dell’inghilterra, oggi sicuramente avremmo un’opinione diversa dei musulmani.
2006-10-28 17:42:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋