English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dalle risposte a questa mia domanda(http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AhNlF4v_WPUk1icT6RBEIoLwDQx.?qid=20061027014922AAiDsqE) e questa di giulia r(http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AuGGqLmXLBxEo7douMkHNFfwDQx.?qid=20061026072852AA3RRi6) mi è parso di capire qualcosa che mi disgusta ancor di più.
Spero di aver capito sempre male, del resto la cosa è ampiamente plausibilie, ma mi è parso che i maschi consiglino la faccenda del "fate sesso prima delle nozze perché altrimenti poi sicuramente avrete problemi di incompatiblità dopo" (cosa assolutamente falsa, poiché meno sesso fai prima delle nozze, più l'unione è stabile, ma non è questo il luogo dove spiegare tutta questa teoria, la domanda parla di altro)...per un solo motivo.
Cioè perché a loro piacerebbe che tutte le donne la regalassero facilmente. E' risaputo che 9 maschi su 10 da una donna cercano principalmente questo. Sono risposte egoiste, che non si preoccupano di risolvere il problema. D'accordo o no?

2006-10-27 22:06:49 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

Riassumendo:

"Pensate davvero che un uomo suggerisca ad una donna che non conosce di farlo prima delle nozze per evitare fantomatici problemi di incompatibilità sessuale, o pensate che glielo dica per aumentare la percentuale di donne che ci sta senza farsi troppi problemi?"

2006-10-27 22:08:56 · update #1

Per M: l'occhio è mio, sì.
Per ammazzoiltempo: non sono d'accordo, a volte farlo prima, costantemente, sempre, appiana troppi problemi che dovrebbero essere affrontati. Troppo spesso si usa il sesso come scusa per fare pace. Non è così che funziona. Non saprei dare una percentuale, ma è comunque alta, di persone che dopo le nozze scoprono che oltre al sesso non c'era molto di più. Il sesso nasconde i problemi, non li elimina, è come una grossa fetta di prosciutto sugli occhi. E siccome non credo nella grossa coscienziosità di chi lo fa consapevolmente, preferisco, me compreso, non correre troppi rischi.

2006-10-27 22:53:53 · update #2

Per Bruno A: meno male che ci sei tu che conosci le donne. Che strano che quasi tutte le mie amiche mi dicono che come le capisco io non le capisce nessuno. Eh già... ma per fortuna ci sei tu!

2006-10-28 00:27:39 · update #3

14 risposte

è chiaro e cristallino che chi consiglia di fare sesso per evitare fantomatici problemi lo faccia solo per "aver lui la vita più facile" (dato che quello che vuole è semplice sesso)

colpa di chi diffonde queste idee, perché è solo un egoista immorale
e colpa anche di chi si fa abbindolare, perché se solo ci si ragiona un attimo si capisce subito che è un controsenso che bisogna comportarsi come degli animali per avere meno problemi in futuro.

Grazie Shin Occhio d'Ombra ... speriamo che la tua domanda serva un minimo a far aprire gli occhi alla gente

2006-10-27 22:18:53 · answer #1 · answered by ................ 5 · 4 1

Problematica inesistente,i costumi sono questi e ciascuno si comporta come meglio crede,non esistono dogmi in materia.

2006-10-28 05:28:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Che alcuni uomini - fortunatamente non tutti - cerchino con scuse bieche di indurre le donne a fare sesso è fuori discussione.
Ma credo che una donna intelligente fa sesso quando lo ritiene opportuno, e non quando qualcun' altro le dice che sarebbe giusto farlo.
Ciao

2006-10-28 05:52:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Mi sfugge una cosa nel tuo ragionamento: ma tu credi davvero che la sessualità della donna sia solo in risposta alle richieste di un uomo? le donne non LA DANNO come se fosse una concessione forzata, le donne hanno pulsioni erotiche e desiderio di fare l'amore (o anche solo sesso) con la persona che amano (o con la persona che piace loro).
Quindi sia che si tratti di rapporti prematrimoniali o di rapporti consumati nel talamo consacrato dal matrimonio, parti da un presupposto sbagliato e cioè che il sesso sia appannaggio solo del maschio e che interessi solo a lui.

2006-10-28 05:23:11 · answer #4 · answered by niehoo2000 3 · 2 0

non sono riuscita a visualizzare i link che hai dato..ma credo di aver capito lo stesso a cosa ti riferisci....credo sia una grandissima bufala...fare sesso prima di un eventuale matrimonio è una scelta delle persone che credono o meno in certi valori.

scusa..ma l'occhio..è tuo??....beeello

2006-10-28 05:16:47 · answer #5 · answered by ღSciusciùღ 6 · 1 0

stimo la tua persona perché ti esponi senza riserve,
molte volte sono stata concorde alle tue idee,
capisco perfettamente il contenuto----
ma forse non è semplice discutere un' argomento tanto profondo postando una semplice domanda che sa più di provocazione.
answers è campo fertile per scagliarsi l' uno contro gli altri---
preferisco astenermi- ciao

2006-10-28 07:11:36 · answer #6 · answered by estella 5 · 1 1

secondo me hai in parte ragione, la domanda di giulia mi e' sembrata la domanda di una ragazzina che si sta affacciando a quella che e' la conoscienza dell'altro sesso, curiosita' che abbiamo tutte noi donne quando passiamo in quella fase,perche' cresciute con la cultura che una donna arriva vergine al matrimonio.
Poi (per quel che e' la mia esperienza)arriva il momento che capisci che quando arriva il desiderio di farlo e con te c'e' la persona che ami e' il momento.

Per quanto riguarda le risposte direi che molte sono frutto di inesperienza e curiosita' sul sesso,che considerano (e' brutto dirlo ma e' cosi)scopo di vita.

Ma credo che "il problema" come tu l'hai definito nn esista, perche' ogni persona e' a se,tutti possiamo cambiare idea nel momento in cui ci innamoriamo veramente!
quindi puo' essere che la ragazza che aveva il dubbio di arrivare vergine al matrimonio ci arrivi, come possa un bel giorno decidere che vuole farlo e nn aspettare!
Come puo' essere che il ragazzo che diceva :"meglio provare e nn comprare a scatola chiusa" per amore della sua compagna desideri aspettare il matrimonio quando anche lei sara' pronta!


p.s.
spero di essere stata chiara

2006-10-28 05:48:42 · answer #7 · answered by . 6 · 0 0

L'ipocrisia è sicuramente una delle "qualità" che non mancano mai!
Poi non escludo che ci sia qualcuno in buona fede, ma è sicuramente una mosca bianca.
Non voglio fare un discorso generale, ma hai assolutamente ragione sul fatto che 9,9 maschi su dieci (ho messo anche i decimali), cercano innanzi tutto di fare sesso e non pensano sicuramente ad eventuali problemi di incompatibilità, che anche se si presentassero, sarebbero sicuramente relativi alla frequenza con la quale loro vorrebbero praticare il rapporto.
Naturalmente io non mi escludo dal numero di quelli che consigliano di fare sesso prima delle nozze, ma non nego che i miei motivi siano decisamente molto meno altruistici!

2006-10-28 05:22:32 · answer #8 · answered by kerplan 5 · 0 0

ciao...ho risposto alla domanda sui rapporti prematrimoniali con un diplomatico "rispetto ma non condivido".
ora...di quello ke dicono i maski....poco me ne importa....
sicuramente la maggior parte di quelli ke hanno risposto come dici tu..sono solo dei mocciosetti con l'ormone a palla.,..ke di sesso ne sanno ben poco.
per quanto mi riguarda...prima del matrimonio e quindi di un uniione ke si spera essere definitiva...è importante conoscersi anke dal putno di vista sessuale...
qst non vuol dire darla a destra e a manca...ma semplicemente scegliere con ki condividere tutta stessa.
io trovo necessario avere una piena consapevolezza di se e dell'altro riguardo al sesso ke è uno dei collanti ke tengono stabile una relazione...non solo per l'atto in se..ma kè credo ci sia qualkosa di più romantico dietro a qst semplice parola.

2006-10-28 05:21:10 · answer #9 · answered by Aurorasogna^ 6 · 0 0

mi sto convincendo sempre di più che gli uomini da questo punto di vista abbiano ragione. Non è un fatto di regalarla, visto che noi abbiamo quello che interessa a loro e loro quello che interessa a noi, ma è un fatto che avere rapporti prematrimoniali serva a conoscere l'altro in modo da non avre brutte sorprese una volta che si è uniti fino a che morte non ci separi. Tu hai ragione quando dici che se all'inizio si facesse meno sesso forse si affronterebbero più discorsi e problemi nei quali ci si imbatte dopo, ma è altrettanto vero che anche il sesso possa essere un problema da affrontare dopo il matrimonio, e a quel punto diventa una trappola dalla quale scappare il prima possibile. Non concordo sul tuo : meno sesso si fa prima più l'unione è stabile, perchè credo si riferisca ad un tempo passato. E' vero, prima si faceva meno sesso ed i matrimoni duravano di più, ma erano anche diversi i valori, il grado di sopportazione delle donne, le occasioni d'incontro. Il fatto è che ai tempi ai quali credo che tu ti riferisca, non era importante nemmeno che le donne raggiungessero l'orgasmo. Le cose sono cambiate. Continuerò a non regalarla (per usare un termine a te congeniale) perchè non è questa la mia natura, ma non me la sento assolutamente di condannare i maschi che, visto che pensano solo a quello e che hanno delle proiorità anche loro, in questo caso ben specifiche, esternano quello che è il loro punto di vista.

2006-10-28 07:00:49 · answer #10 · answered by Cri 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers