Vorrei chiedere a tutti i credenti:perche mantenete il papa i vescovi i preti e tutto l'apparato?
Chi vi ha detto che sono i dispensatori di Dio?
sapete che non esiste nessuna prova tra un ipotetico dio,anke quello della bibbia, e loro?
P.F. prima di farvi plagiare informatevi realmente sulle fonti che citano per dire che sono i dispensatori di Dio.Riferendomi al mondo cristiano non esiste traccia nella bibbia di come hanno impostato la loro vita e quelle delle persone.
2006-10-27
22:04:12
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Maxica non hai capito niente ,non parlo del credere in dio ma del credere in questi soggetti che ti propongo questo dio a loro modo.
2006-10-27
22:11:34 ·
update #1
Ross non hai capito un ******,leggi bene prima di dire cagate.
2006-10-27
22:14:24 ·
update #2
Penso che per capire meglio quello che dice il nostro amico, dovreste guardare tutti questo film, STIGMATE. Io sono d'accordissimo su tutto quello che ha detto. Dio si puo' trovare dentro di noi nell'aria che respiriamo, non abbiamo bisogno di gente che ce lo racconti. Hanno tratto profitto da tutta questa faccenda, (come al solito in Italia). Ed imparate a soffermarvi di piu' sulle domande, cosi saprete rispondere in modo appropriato. Ciaooo
2006-10-28 00:54:14
·
answer #1
·
answered by PAOLA MOSCHETTI 5
·
1⤊
0⤋
Credere è una questione di fede, non si può imporre l' ateismo citando fonti letterarie chi crede te ne citerà altrettante ed altrettanto credibili.
Vivi il tuo ateismo, o come credo io la ricerca del tuo Dio personale, ma lascia il libero arbitrio a chi vuole credere.
In fondo ci sono persone che si picchiano in nome della fede sportiva, e finanziano le loro squadre del cuore, ma tutti noi sappiamo che gli sportivi e le società sportive non hanno nulla di mistico
2006-10-28 05:11:53
·
answer #2
·
answered by Ross 4
·
1⤊
0⤋
Charles Baudelaire (1821-1867) Uno dei maggiori poeti francesi dell’800
Dio è uno scandalo - uno scandalo che rende bene.
Ãmile Zola (1840-1902) La civilta' non raggiungera' la perfezione finche' l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sara' caduta sulla testa dell'ultimo prete.
2006-10-28 06:01:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che bambino adorabile con queste manine cosi' fragili---CIAO
2006-10-28 05:55:13
·
answer #4
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋
Mamma mia ! Qui succede un putiferio ! Io personalmente non mantengo nessuno, ma sono disposto a fare come il buon samaritano se un essere umano bussa alla mia porta in cerca di aiuto, fosse anche un prete. Per il resto, l'argomento della domanda ha i suoi punti giusti, ma solo se visti dal punto di vista della sola ragione. Pero` tutti sanno che nella fede tutto e` piu` possibile e credo poco proficuo intavolare un discorso troppo logico. La liberta` di scelta nella vita implica anche che ognuno trovi il modo di essere felice in modi diversi, fossero anche illogici dal nostro punto di vista...purche`l'umanita` civile sia rispettata da tutti. Personalmente mi sento felice se tutti si sentono felici....ma credo di sapere molto bene che non tutti possono condividere le mie scelte.
Dico questo anche se non sono un credente della lista elencata nella domanda. In effetti non aderisco a nessuna organizzazione, ma non sono contrario a che tanti sentano il bisogno di questi apparati per vivere felici. Perche` mai mi dovrebbe dare fastidio se non fanno del male? Molti fanno anche tanto bene e li rispetto sinceramente.
2006-10-28 05:43:20
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
torto non hai perchè è vero che sulla Bibbia, non se ne parla dei preti e di come dovrebbero impostare la propria vita, però la vita dei preti è cambiata nel corso dei secoli, ci sono dei motivi imposti dalla curia per cui fanno quello stile di vita, (sempre per chi rispetta quei principi seriamente)
comunque ricordati che ognuno è sacerdote di se stesso
2006-10-28 05:37:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perche' ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa e ognuno crede in cio' che gli pare o....gli fa comodo! Ciao.
P.S. se credi che anch'io non abbia capito un ca..o della tua domanda, non farti scrupoli.....dimmelo! Se così fosse dimostri anche tu di credere....... che esistono delle teste di ca..o! A modo tuo sei credente!
2006-10-28 05:32:06
·
answer #7
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
Caro Hansy , DIO non ha nulla ache vedere con le Religioni! Lo ho scritto su Answers , almeno un centinaio di volte! Sospetto anche che Dio neanche ci conosca individualmente. Come potrebbe! Ci sono nell'Universo 100 miliardi di Galassie , la logica dice che molte di esse siano abitate da miliardi di esseri spirituali e carnali.Ci dovrebbero essere centinaia di miliardi di Pianeti abitati.Dio non ha la minima intenzione e neanche la possibilità di controllare tutti o di essere rappresentato da ridicole strutture religiose!Dio non vive la nostra VITA e non gliene importa nulla se non crediamo in Lui. Cosa se ne fà delle nostre CREDENZE?Egli ha un Codice Universale che ha trasferito nel DNA di ognuno di noi.Chi vuole vivere in sintonia con esso farà una vita degna di essere vissuta , altrimenti saranno dolori e morte.Questa è la VERITA'. Potrebbe anche darsi che in futuro Dio Onnipotente invii suoi rappresentanti sulla Terra , per mettere Pace? Possibile ma non ci è dato sapere quando avverrà.Alcuni dicono che l'evenro si verificherà fra il 3.10.2007 ed il 31.12.2010. CHISSA' .... ciao.
2006-10-28 05:30:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Premetto che nn sono cattolico. Volevo aggiungere alle tue affermazioni un esempio:
UNa mia conoscente (vicina di casa) pensionata (la minima o poco di piu'), tutti gli anni spende dei soldi per far fare la cerimonia al marito.Io gli ho chieseto xk' e lei mi ha risposto che suo marito nn e' stato cosi' bravo nella vita, ed ora saraì nel purgatorio... Cosi' gli fa fare la l'omelia (si chiama cosi'?) x farlo uscire presto dal purgatorio.
Io mi chiedo: chi gli assicura che grazie ai soldi spesi suo marito esca prima del purgatorio; inoltre, se uno benestante lo facesse fare tutti i giorni x un proprio defunto questi raggiunge prima il paradiso?
Se tutto quello che c'e' scritto nella Bibbia e' vero, l'ultima che ho detto vuol dire che x Dio le persone piu' ricche sono piu' importanti, oppure che qualcuno ci sta marciando
Ps cmq il purgatorio nn e' citato nella Bibbia, ma che insegnamento e'?
PPS so che prendero un sacco di manine in giu' (ma mi fa sempre tristezza vedere una persona *plagiata*; alla vecchietta di prima gli e' stato insegnato cosi', lei nn ha l'istruzone per vedere se quello che gli e' stato insegnato e' vero o no, segue quello che gli viene detto; se fosse consapevole e assolutamente autoconvinta nn avrei nulla da dire, ma cosi'....)
Scusate lo sfogo (ringrazio anticipatamente x i pollici versi XD)
2006-10-28 05:30:10
·
answer #9
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
0⤊
0⤋
non mi sento affatto plagiata e ritengo, inoltre, di essere una pessima cattolica...a modo mio credo e forse qualcuno penserà che sia una posizione di comodo
2006-10-28 05:08:26
·
answer #10
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
0⤊
0⤋