English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il processo di riduzione fiscale del nostro paese, fra i più tassati al mondo, iniziato dal governo passato che aveva l'obbiettivo di ridurre la pressione fiscale e portarla verso il 30%, è andato a farsi benedire e dopo questa finanziaria ci incamminiamo allegramente verso la soglia del 50%, praticamente un'Italiano lavorerà ,gennaio,febbraio,marzo,aprile,maggo e giugno solo per pagare le tasse allo Stato...c'è chi continua a cantare vittoria e appogiare Prodi ciecamente,senza rendersi conto dell'occasione persa e dell'inversione del trend che porterà l'Italia indietro di 20 anni , e gli Italiani fra i più poveri d'Europa.

2006-10-27 17:45:11 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

18 risposte

il sole 24ore dice che l'italiano è tartassato dalla pressione fiscale fino al 53%, ovvero del tuo reddito ti rimane il 47% e con quello devi vivere.

sicuramente anche berlusca avrebbe avuto dei problemi a mettere in piedi una finanziaria che rispettasse i parametri UE, ma certamente come imprenditore sono rimasto più soddisfatto di lui che di prodi il quale - anche se si fa le leggi a personam - ne usufruisce tutto il popolo italiano, e tasse sulle successioni, balzelli di ticket, infrastrutture ecc avrebbe sicuramente trovato altri sistemi quali la chiusura ministeri inutili (ce ne sono 75 fonte sole24ore), freno comunque con all'immigrazione con la bossi-fini, che hanno già smantellato e non ci sarebbe stato il pasticcio-bersani con le privatizzazioni che ha favorito solo le coop per la vendita dei farmaci e fatto incazz.are i taxisti per poi riportare tutto come prima.
non avremmo avuto la tassa dell'ici, invece ora ci rapineranno anche sugli estimi catastali, mentre i verdi invece di obbligare la fiat a costruire auto a gpl o metano, ti hanno aumentato i bolli auto per tutti e imposto la tassa sui suv.

è una legge dell'economia, troppe tasse diminuiscono produttività e consumi e nonostante il petrolio sia sceso a 58$ il barile invece che 73$ come prima dell'estate, la benzina resta a prezzi esorbitanti e pur sempre inquinante.

grazie a chi ha votato per questa marmaglia, e adesso prendetevela con lo "spionaggio tributario" per non parlare della finanziaria.

ma guarda, proprio i finanzieri e impiegati curiosi si sono dilettati a "spiare" i conti di tanti personaggi da prodi a vieri alla ferrilli ecc.
ma quale complotto, anche in telecom, in tim, in vodafone, si sanno i consumi, i numeri di telefono dei personaggi noti e meno noti proprio per l'accesso che hanno i dipendenti sul sistema informatizzato.

lo scandalo sono le rapine del tfr, che non è una tassa, ma il prelievo forzato di denaro per sopperire al buco inps e non fare i tagli delle cose inutili (come i miliardi distribuiti gratis dalla rai coi giochini del piffero, i miliardi di stipendio di cimoli presidente alitalia che cola a picco, i finanziamenti per ospedali mai aperti o case costruite fino al secondo piano e mai terminate - vedi le zone depresse del sud ecc.)

2006-10-27 19:17:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Sicuramente ad un comunismo,tutti uguali tutti poveri

2006-10-28 03:36:50 · answer #2 · answered by Achille 1 · 3 0

Questo non e un governo e un colpo di stato in piena regola....

e l'inizio della fine.........per 5 anni siamo stati benissimo....ora invece il colpo di stato sta rovinando tutto

2006-10-28 03:14:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

il problema non è nel livello di tassazione.
ma nell'utilizzo che si fa di queste somme.
se continuiamo a finanziare gli sprechi, gli aumenti non basteranno mai.

e sappiamo benissimo chi è il campion nello spreco, nell'investimento in
1)programmi demagogici e senza alcun obiettivo realizzabile,
2)in programmi ideologici astratti ed utopistici,
3) assistenza a vastissime clientele improduttive,


se qualcuno ha ideologie da finanziare, o programmi utopici nei quali vuole investire risorse, inizi investendoci le PROPRIE RISORSE, non costringendo una popolazione intera a sopportare sacrifici.

Io ho un fortissimo rispetto per chi fa volontariato, per chi fa adozioni anche a distanza, per chi, pur non avendo da mangiare per se, riesce a dividere qualcosa con gli altri.

Non sopporto chi, invece, pretende di risolvere i problemi con i soldi degli altri

2006-10-28 03:24:31 · answer #4 · answered by Gianluca G 3 · 1 0

ci porterà ad essere sempre più poveri!

2006-10-28 01:30:55 · answer #5 · answered by genny 3 · 1 0

Ci porterà a tirare la cinghia

2006-10-28 00:59:40 · answer #6 · answered by ? 3 · 1 0

Guarda che il IRPEF E RIMASTO UGUALE!Altre tasse a parte magari ICI sinceramente non mi toccano. Te a quale tipo di tasse ti stai riferendo?

2006-10-28 09:35:27 · answer #7 · answered by sorina22506 3 · 0 0

Ci troviamo in una barca in mare mosso e se il mare non si calma affonderemo tutti sia quelli di destra che quelli di sinistra tranne ovviamente i nostri "cari" governanti.

2006-10-28 09:25:53 · answer #8 · answered by laura f 5 · 0 0

Sbagli: 20 anni fa le tasse erano molto più basse! Negli anni '70 eravamo tassati al 29%.... negli anni sono aumentate moltissimo....

Questo è avvenuto in tutto il mondo ricco... se non che negli ultimi anni vi è un'inversione di tendenza.... praticamente nel mondo occidentale c'è ora un calo generalizzato delle tasse.... tranne che in ITALIA!

Per questo voglio emigrare!

ES: negli USA se guadagni 100k paghi solo 22k di tasse (senza contare detrazioni ecc che sono molto più incentivate al consumo che in Italia).

2006-10-28 05:13:31 · answer #9 · answered by Marco 5 · 0 0

PER MEGLIO ASPETTARE DI AVERLE: Finiamola di scaricare su chi ha più soldi di te le tue "depressioni mentali". Non hai mai pensato che chi è più "ricco" di te magari se lo meriti? Non credi che in un paese normale valga la meritocrazia? Mi spiace che tu viva a salario, ma evidentemente, c'è qualcuno che si è fatto un mazzo il doppio del tuo e solo per questo merita di più....Fattene una ragione! Il sottoscritto in cinque anni si è fatto due settimane di ferie.....

2006-10-28 04:28:14 · answer #10 · answered by v.gusman 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers