English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi voglio comprarmi un antivirus completo.
ho tra le altre cose già ZA free e adAware free.
ho AvastHome free e mi ci trovo bene quindi pensavo di aggiornarlo all'ed professionale,però un mio amico ad esempio usa AVG perchè avast dice che pesa e in effetti quando si aggiorna mi si rallenta tutto molto.
AVG di buono ha che adesso c'è anche l'anti spyware integrato e mi farebbe comodo però non ha la protezione p2p, quella di rete, quella web etc come avast...
Norton mi fa schifo.
cosa consigliate?
grazie!

PS ho 256 MB di RAM.....(notebook vecchio,Pentium 4 mobile,XP SP2)

2006-10-27 10:24:54 · 13 risposte · inviata da arapidoxis 2 in Computer e Internet Sicurezza

13 risposte

Se vuoi comprare (e perchè mai ?!?) un antivirus, il miglior antivirus allo stato è il Kaspersky (vedi i test su virus.gr nelle fonti), che rileva il 99% dei virus. Avast free rileva l' 87%, AVG (82%) non serve a molto (in due anni lo ho affiancato ad altri antivirus, e spesso faceva passare molte cose).
Avast non è molto pesante, ovviamente dipende dal computer che tu usi. Se il problema della "pesantezza" lo hai solo in fase di aggiornamento, forse è solo dovuto al fatto che: 1) la tua connessione è lenta; 2) essendo la versione gratuita i server di Avast servono (scusa il calambour) prima i paganti, e poi i free, quindi tu aggiorni solo quando i server sono liberi. Un piccolo scotto per poter usare un prodotto gratuito. Mi sembra anche giusto.
Norton è pesante, in assoluto, quindi non te lo consiglio, non funzionerebbe mai sul tuo PC.
AntiVir Guard anche è un ottimo antivirus, gratuito, ma non controlla le email, ma se usi webmail tipo Google, Yahoo o Hotmail, non ne hai bisogno.
AVG ha le protezioni che tu dici, ovviamente non la protezione P2P, ma non ti serve, quella serve se in una azienda il capo vuole bloccare l'uso del P2P ai dipendenti, se tu usi il P2P, cioè scarichi, automaticamente l'antivirus controlla i file scaricati come controlla tutti i file che passano da internet e che vengono aperti sul computer. Tutti gli antivirus real-time hanno questo tipo di protezione (si dice protezione web, o di rete).

Ma tornando al consiglio, se vuoi usare il miglior antivirus in circolazione (e cioè Kaspersky), puoi addirittura averlo gratis, infatti l'AOL Active Virus Shield è basato sullo stesso motore del Kaspersky ed è gratuito (vedi il link sotto). Protegge da virus, spyware, malware. Non funziona con connessioni UMTS (ma del resto quasi nessun antivirus funziona con le connessioni UMTS).
Purtroppo ho chiesto più volte all'assistenza della Kaspersky di modificare il loro motore, consentendo l'uso con connessioni UMTS, ma dopo due mesi non si era arrivato a capo di niente.
Spero comunque ci stiano lavorando ancora.

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp

I 256 Mb di ram che ha il tuo PC sono pochi già per Windows Xp Sp2, figuriamoci per un antivirus real-time. Per cui ti consiglio di non comprare un antivirus (rischieresti di trovarti con un prodotto inutilizzabile!), ma prova prima AOL Active Shield, se ti reputi soddisfatto tienilo che è il migliore. Se hai problemi di eccessivo rallentamento potresti provare AntiVirGuard, oppure tieni Avast free, che come puoi vedere da virus.gr è uguale a quello professional.

Come AntiSpyware installa Windows Defender (gratuito) che è real-time, e poi usa Spybot Search&Destroy (gratuito, fai una scansione dopo ogni aggiornamento). Puoi anche aggiungere Spyware Blaster (gratuito) per elevare ulteriormente il livello di sicurezza. Adaware è pericoloso, nel senso che ti cancella (se non lo sai usare bene) anche i cookie che ti servono per una corretta navigazione su internet. Io non lo uso più!

Come firewall Zone Alarm free è sufficiente.

2006-10-28 23:22:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io mi trovo bene con f-secure,se poi hai libero come provider lo paghi direttamente nella bolletta telefonica,2 euro al mese

2006-10-27 18:23:07 · answer #2 · answered by Selvaggia 5 · 1 0

sicuramente NOD 32

2006-10-27 17:38:19 · answer #3 · answered by dominique 2 · 1 0

Se lo vuoi acquistare allora i migliori sono il kaspersky e il nod32.

2006-10-27 17:28:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

il kaspersky è il numero 1 al secondo posto io ci metterei BITDEFENDER ANTIVIRUS PLUS, sconsiglio altamente GDATA, in quanto hai un pc datato e quel programma (ottimo) è parecchio pesante !!

2006-10-31 11:20:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Tra le soluzioni gratuite preferisco AVG e AntiVir. Avast è ottimo, ma (dalla mia esperienza) più pesante degli altri due per macchine più vecchie. Anche F-Prot per DOS è un'ottima opzione.

Tra quelli a pagamento, in ordine di preferenza, Kaspersky e NOD32.

2006-10-29 14:58:40 · answer #6 · answered by Fin 1 · 0 0

molto probabilmente la suite più completa e sicura è la Kaspersky internet security...

Te la consiglio alla grande (puoi scaricarti una versione di prova dal sito)

Se hai un pc un pò vecchiotto però, kaspersky non è la scelta adatta, in quanto ti rallenta non poco il pc.. a questo proposito visita il link sul confonto antivirus..

avast cmq è un'ottima soluzione.. se nn vuoi passare a kaspersky ti consiglio di tenerti quello. anke in versione home

2006-10-28 11:04:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io ti consiglio di usare la "Security Suite di Kaspersky" se l'uso del tuo PC in Internet è Home, altrimenti oltre ad una suite migliore devi adottare pure un sistema HW-SW proattivo.
Spero di esserti stato utile, sotto trovi alcuni link dove puoi trovare qualcosa di mio sulla sicurezza informatica e su alcuni antivirus.

2006-10-28 07:11:25 · answer #8 · answered by Silvano 2 · 0 0

io ho il nod 32 e mi trovo bene

2006-10-28 05:53:54 · answer #9 · answered by moonlight4ever 3 · 0 0

prova Avast

2006-10-27 17:29:35 · answer #10 · answered by edgar 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers