English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono l'unica che si indigna del fatto che nel proprio paese c'è ancora gente ke si fa chiamare comunista, senza vergogna,nonostante gli 85 milioni di vittime dei regimi comunisti??

2006-10-27 09:29:41 · 29 risposte · inviata da silviabuzz 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

85 milioni di morti nn si possono definire un male necessario. E dobbiamo renderci conto che igli ideali comunisti sono un'utopia. Nn riesco a credere che tra di voi ci creda ancora qualcuno!!! E che dissociazione ci sarebbe stata poi se i comunisti si chiamano amcora comunisti?!?!?!!

2006-10-27 09:47:45 · update #1

x David - secondo il mio ragionamento nn si potrebbe più invocare al comunismo come fanno alcuni politici di estrema sinistra, come risoluzione di problemi odierni, dato che il comunismo è utopia e 85 m. di persone l'hanno provato rimettendoci la vita!!! Il papa ha chiesto ufficialmente scusa per i mali commessi dalla chiesa. Non mi sembra Bertinotti abbia mai rinnegato il pensiero comunista in quanto inattuabile. Inoltre vorrei ricordare ke nn tutti lavorano 8 ore al gg e sono tutelati dai sindacati, nn tutti lavorano alla Fiat e hanno la cassa integrazione oltre che un secondo lavoro in nero, nn tutti possono godere dei quei benefici.

2006-10-27 10:19:59 · update #2

29 risposte

Caro Lupogrigio, la tua presunzione di raccontarci la Storia e non una tua opinione personale è tipica dei tuoi compagni di Sinistra..perchè non ci racconti invece delle stragi dei comunisti perpetuate ai danni del resto degli italiani una volta morto il Duce o visto che ti inorgoglisci tanto della Storia perchè non ci racconti della storia della Russia,dell'Ungheria, della Romania, dellla Polonia, di Cuba o della Cina?
certo il fascismo è stato una sventura ,ma che almeno da 50 anni ha finto di mietere vittime, il comunismo invece continua subdolo e perpetuo ancora oggi..e grazie anche al silenzio, all'ignoranza e al consenso ideologico di gente come voi..troppo facile sventolare bandiere rosse in un paese capitalista e democratico come l'Italia con tutti i conforts e tutte le garanzie di sopravvivenza..di un sistema sociale che nonostante i difetti è ancora l'unico a garantire benessere e libertà...ANCHE A CHI LO RINNEGA COME VOI...
IO VI MANDEREI TUTTI A VIVERE A CUBA...MA DA CUBANI!!!!!.non da turistelli italiani che fanno i ricchi e scopano le ragazzine costrette a vendersi, indossando alternativi la magliettina del Che... vedrai che bello il Comunismo!..che libertà ..che costituzione...che democrazia....avreste ben altro da fare durante le vostre giornate invece di scrivere tante cazz...ate in internet ( che lì è ancora vietato)
SPUTATE NEL PIATTO IN CUI MANGIATE.... SOLO PERCHE' FIGLI DI UNA CULTURA CHE VI HA VIZIATO E DOVE ANCORA FA TRENDY ANDARE IN PIAZZA A SVENTOLARE LA BANDIERA ROSSA..SOLO PER IL BISOGNO DI APPARTENERE A UN GRUPPO...COME LE PECORE..
SOLO PER ISTINTO...!

2006-10-27 16:03:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

No non sei l'unica. Per me nazismo, fascismo, comunismo pari sono. Io sono un sostenitore della democrazia che, nonostante le sue contraddizioni, ci permette una vita sostanzialmente libera. La sinistra, di cui ho il massimo rispetto quando mette in gioco idee e non ideologie, spesso ha faticato in questa presa di posizione ed è ancora, troppo spesso, connivente del suo stesso passato. I regimi totalitari hanno fallito, le ideologie anche. Ora cerchiamo di fare veramente del mondo un posto migliore.

2006-10-27 16:36:23 · answer #2 · answered by albertosaronno 2 · 9 1

le stragi dei regimi comunsti sono meno "famose" perchè fino a pochi anni fa non si sapeva niente di ciò che accadeva nei paesi del blocco. le stragi naziste invece sono accadute prima, in tempo per essere assimilate dalla nostra cultura - anche quella popolare, attraverso dossier, libri, films...- e per entrare nei programmi scolastici.

2006-10-27 16:53:03 · answer #3 · answered by antonella 2 · 7 0

assolutamente .
Piu' della meta' del pianeta la pensa come te.

2006-10-27 16:35:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 8 1

No cara, non sei affatto l'unica! Ne potremmo parlare per ore, ma una delle "peculiarità" di quell'ideologia, sta proprio nel negare l'evidenza e distorcere la realtà. Il fatto che riescano a convincere molte persone... questo è il vero problema...
Non me ne vogliano i Compagni, esprimo un libero pensiero.

P.S. Per etta: hai ragione! Marx è stato il primo...

2006-10-27 16:35:23 · answer #5 · answered by paolino paperino 5 · 8 1

Hai perfettamente ragione silviabuzz !!!!!!

x Lunapiena : Ma dimmi un po' una cosa, c'e' uno stato dove le persone vengono sfruttate come fossero materiale di consumo, se muore qualcuno in fabbrica visto che le norme di sicurezza sono a zero, lo buttano per strada ed avanti un altro tanto hanno la fila di lavoratori che aspettano per mettersi davanti ad un macchinario che magari in europa abbiamo dovuto scartare perchè non a norma ma che la fa una vittima a settimana ma a tutti sta bene. Tutto questo sulle spalle pardon, sulla pelle di gente povera, attirata con il miraggio di guadagnare in un mese ciò che tu spendi nello stesso periodi in trucchi, creme o caxxate del genere. Manodopera sottopagata super sfruttata per produrre merce che ti rivendono qua a prezzi naturalmente inferiori,ma che comunque a loro è costata un decimo di quanto te la fanno pagare, facendo andare in crisi aziende italiane che per non soccombere spesso si trovano costrette a seguire l'unica via di salvezza ed andare ad investire i nostri soldi la ! Sei una persona intelligente vero ? Allora hai capito di che paese stiamo parlano vero ? A si... e la cina sotto che regime sta ? Alla faccia dei diritti umani e tutela dei lavoratori !!! Vai da un cinese e digli quante ore lavora al giorno, quanto è pagato, che diritti ha e che tutele ha !!! Alla faccia proprio !!! Complimenti , ma dove vivi sulla luna appunto ! Ma tu sai chi era Pol Pot ? Vatti a fare una ricerca su google va "piccola". Ma giusto per citarne una tra tanti ! E quanti qua dentro lo sanno chi era ? Ma tutti sanno di Hitler, Mussolini, Franco e di Stalin ? E Ceausescu ?
Il fascismo e nazismo lo abbiamo sentito sulla nostra pelle e ci ha fatto male ok, il comunismo visto che lo hanno subito "altri" allora non ci tocca, una cosuccia da nulla. Come quando al telegiornale sentiamo di quanta gente muore ogni giorno in giro per il mondo, e si oramai ci siamo abituati e che vuoi che sia, ma fa che qualcosa di efferato succede li vicino a te, nella tua città o nel tuo rione o nel tuo palazzo, allora vedi come la "senti" sulla tua pella la cosa. Come urli allo scandalo, allo scempio !

Gli estremismi sia di destra che di sinistra sono sempre da rifiutare a priori ! Non c'è un buono e un meno buono o un cattivo ma lo capite o no ?

2006-10-27 18:09:31 · answer #6 · answered by Mister No 1 · 6 0

1-è molto semplice purtroppo hanno perso la guerra ed i vincitori
hanno decretato la loro condanna e tra i vincitori c' erano i (comunisti)
2- ti dò pienamente ragione, guarda putin che sta facendo contro la Bielorussia, e fidel che ha fatto e che sta facendo alla sua popolazione e la cina !!!!!!!!!!!!!! almeno il fascismo per l' Italia ha fatto del bene e ne beneficiamo ancora.
ma se continua cosi il disfattismo che governa l'italia cancellerà tutto (previdenza sociale )

2006-10-27 16:55:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 0

abbiamo napolitano che applaudiva ai carri armati sovietici a praga come presidente della repubblica, pensa come siamo messi

2006-10-27 16:35:10 · answer #8 · answered by jeff 5 · 10 4

il nazismo è stato un male terribile.. il fascismo anche, pur riconoscendone i lati positivi.. il comunismo è stato, ed è ancora purtroppo in molti paesi, un male che ha ucciso milioni di persone in nome dell' equità sociale.. oggi chi vota destra viene definito fascista da chi vota sinistra, si chiama discriminazione etica, ovvero tu vieni DISCRIMINATO da chi si professa come profeta dell' eguaglianza sociale. apparentemente un paradosso. l' ipocrisia è l' arma piu forte di chi ancora crede nel comunismo. negare negare negare. anche di fronte all' evidenza. perche un elettore di destra si vergogna di essere definito fascista, quale in realtà non è? perche esso ne riconosce i lati negativi e li aborra. il comunista che viene definito tale invece è orgoglioso di rappresentare un' ideologia utopica e fallimentare quale è il comunismo. noi non siamo api o formiche, dove ognuno è uguale all' altro. l' uomo per sua natura tenta di essere migliore dei suoi simili. eppoi chiedilo ad un abitante dei paesi dell' ex cortina di ferro che bello che è vivere in un paese comunista. del quale non resta nulla una volta caduto il regime, se non fame, orrore e miseria.
in italia poi la gente ha anche il coraggio di dire che i comunisti hanno liberato il paese dai nazifascisti, quando in realtà sono stati gli americani tanto odiati dalla sinistra odierna perche stanno facendo ora quello che hanno fatto da noi 60 anni fa.
voglio finire di leggere il libro nero del comunismo.
chi si informa indipendentemente risale alla verità, chi ascolta solo il professore di storia figlio del '68 non puo sapere..

2006-10-27 17:28:11 · answer #9 · answered by cioa 2 · 5 0

dacorrdissimo con te... mi chiedo anchio come mai tanta gente non se ne ancora accorta della utopia insana di inseguire quella gente...

2006-10-27 16:53:46 · answer #10 · answered by gilbri57 5 · 5 0

fedest.com, questions and answers