English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://youtube.com/watch?v=icmuOjEKWZY

Gracias por tu coraje, Oriana.

2006-10-27 07:56:57 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

cara dolce,mi dici di mettermi nei panni di chi dice che sono un infedele e quindi,se non mi converto all'islam ha tutto il diritto di sgozzarmi?
I lCorano dice quello e loro non possono opporsi, non solo per via della loro stessa Fede, ma anche perché si metterebbero contro la decisione della loro collettività o (Umma), cosa del tutto inammissibile pena la vita.
Un testo sacro che invita all’odio, alla conquista e alla sottomissione dei fedeli e alla schiavitù o morte degli infedeli.
oh cara dolce....ma fammi il piacere...

2006-10-27 09:08:34 · update #1

per avatar: bella cultura l'altra.

da "Corriere della Sera".it - 26 ottobre 2006

Olio bollente sulla moglie, accusata di non essere una buona musulmana e di non indossare il burqa.
I bambini costretti a trascurare la scuola per studiare il Corano
Botte ai figli per farli diventare bravi musulmani.
Immigrato denunciato e allontanato da casa.

Mha!!

2006-10-27 09:33:29 · update #2

ok dolce candy,probanilmente non cerco di vedere le cose da un altro punto di vista come tu dici,probabilmente non sono un "buonista",ma solo realista!

saluti

2006-10-27 11:39:20 · update #3

5 risposte

Qualunque Dio esista, siamo noi il futuro di questo mondo e se non ci svegliamo noi, chi sistemera` le cose? Nessuno !
Giusto l'argomento di questo utente. Non desidero criticare Oriana. Certamente ha avuto i suoi buoni motivi per insorgere in quel modo e spero che serva anche al mondo arabo e non arabo come sfida a cooperare per creare il futuro di un mondo umano insieme, senza fanatismi. Sono anche cosciente che i fanatismi sono latenti anche da questa parte...magari nel piccolo, ma non per nulla innocui.
Vado per le lunghe: qui in Giappone, 10 anni fa circa, una setta che si ispira all' Apocalisse, penso` di affrettarne le profetiche rivelazioni interpretate a loro modo, salendo su un treno della metropolitana e spargendo gas sarin nervino per creare Amargeddon. Il risultato fu di 12 morti circa e qualche migliaio di disabili a vita. Il capo di questa setta e` in attesa della pena di morte. Questo e` un piccolo esempio di quanto puo` fare una cultura religiosa o non che varca i limiti della ragione, con tutti i crismi delle parole rivelate. Sarebbe bastato questo per abolire quella setta religiosa. Invece, nessuno ci credera`, ma la setta e` ancora in esistenza con un migliaio di fedeli...che si spera non abbiano piu` quelle fanatiche idee. Se Oriana fosse stata la vittima di questo inutile massacro, io non potrei mai puntare il dito contro la sua giusta rabbia umana. Condivido che non bisogna essere remissivi su questi principi umani quando si tratta di vita o morte. Cari uomini di ogni religione o atei che siano, il cervello e` l'unico bene di Dio datoci per gestirci insieme.

2006-10-27 19:44:15 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 0 0

Penso proprio di no. Lo trovo un video stupido che diffonde un messaggio razzista. Il predominare di una cultura su un altra si ha infatti proprio quando queste due culture iniziano a guerreggiare fra loro. ma se si fondono, e diventano una sola non c'e possibilità che una vinca sull'altra, è ovvio. E' un fenomeno che si chiama osmosi culturale, una cosa troppo intelligente per chi ha realizzato questo sciocco video clip.
E fra l'altro, "requiem in pacem" è un latino orrendo e sbagliato(si dice "requiescat in pace"), ad ulteriore dimostrazione che il razzismo si nutre di ignoranza.

2006-10-27 15:25:20 · answer #2 · answered by Avatar ® 6 · 1 1

io sono profondamente indignata. ma la gente che ha montato questo video si rende conto delle s tro nza te galattiche che ha detto??!?!? eurabia?? islamizzazione dell'europa?! ma chi è l'ignorante che ha scritto una tale fesseria?
ma si rende conto di avere offeso un popolo millenario, e soprattutto di avere fatto di tutta l'erba un fascio con lo stereotipo che tutti i musulani siano violenti, cattivi, retrogradi?
grazie oriana?!GRAZIE ORIANA!?!?La Fallaci non ha mai capito un c a z z o di come va guardato il mondo! non ha mai provato (come moltissime altre persone in tutto il mondo) a guardare il mondo dall'ottica musulmana (come i musulmani probabilmente non l'hanno guardato dal nostro punto d vista) ha sempre visto tutto col paraocchi, ingigantendo ogni cosa facesse parte del mondo arabo, a partire dal burqa o l'higaab, fino ai kamikaze. ma qualcuno si è mai curato di chiedere a una donna musulmana come si sente a portare il velo? le donne musulmane nella maggior parte sono orgogliose del loro velo perchè sancisce il passaggio dall'infanzia all'età adulta. qualcuno ha mai chiesto a un musulmano il perchè della guerra santa, o dei kamikaze? non credo proprio: credo che provare a capirci a vicenda sia la soluzione, ma finchè vivranno persone come la fallaci (sia nel mondo occidentale, che nella controparte islamica), la situazione peggiorerà di giorno in giorno perchè è nella natura umana cercare di sopraffare l'altro per affermare la propria supremazia.
dò un consiglio a chiunque legga: non guardare tutto solo dal tuo punto di vista, prova a metterti nei panni dell'altro: se non conosci come lui/lei vede le cose non puoi giudicare obiettivamente. è difficile, delle volte quasi impossibile, ma per l'amor del cielo, di qualunque Dio esista, siamo noi il futuro di questo mondo e se non ci svegliamo noi chi sistemerà le cose?

mi sa ke non hai capito il discorso sul "cercare di vedere le cose da un altro punto di vista" che t ho fatto...

2006-10-27 15:22:00 · answer #3 · answered by Gingerbread_Makeup 3 · 1 1

purtroppo pian piano sta succedendo.. loro vengono qua e pretendono di avere tutti i diritti che vogliono ..e noi li lasciamo fare..
io non ho niente contro nessuno in particolare..però come loro vogliono che la loro religione e cultura sia rispettata..anche noi dovremmo pretendere che avvenga la stessa cosa nei nostri riguardi....... però voglio vedere se va una donna con viso e capelli totalmente scoperti..se non la lapidano all'istante!!! mondo di me***a............

2006-10-27 15:11:03 · answer #4 · answered by InMyDream87 3 · 0 1

secondo me si...qui al nord siamo invasi da loro....pienamente ragione alle frasi finali STOP al multiculturalismo...STOP all'islamizzazione dell'europa...STOP a tutti sti extra ke nn sene può piu..bastaaaaaa

2006-10-27 15:07:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers