telefoniche e le indagini con l'Anagrafe tributaria nei confronti di tutti gli esponenti della sinistra, avrà la possibilità di estromettere anche gli alti dirigenti delle istituzione, della Guardia di Finanza e dei Ministeri. Si può dire che è in atto un colpo di Stato??
Cosa ne pensate?
2006-10-27
06:25:43
·
17 risposte
·
inviata da
Pussycat
5
in
Politica e governo
➔ Governo
E' una maggoranza che non ha la maggioranza, infatti per far approvare le leggi è costretta a chiedere la fiducia!
2006-10-27
06:44:51 ·
update #1
Parsifal ! sei un ingenuo.
2006-10-27
06:53:00 ·
update #2
tranquillo quando i politici si lamentano di aver troppi nemici è solo perchè stanno per cadere
io sono qui che me la rido e aspetto il botto..... e questa volta sarà grosso molto grosso... tranquilli non parlo di bombe ma della completa disgregazione della sx
si attaccano a berlusconi solo per avere una bandiera che li unisca per il resto non hanno un idea in comune
2006-10-27 06:34:45
·
answer #1
·
answered by 1949 5
·
6⤊
1⤋
concordo con te....!!!! ma ormai è giusto che si tocchi il fondo... almeno spereremo per la prossima volta senza ombra di dubbio!!!
ciao grande ;)
2006-10-27 06:30:28
·
answer #2
·
answered by Davideeeeeee 4
·
3⤊
0⤋
Che sia una montatura proprio per silurare qualcuno? ^____*
2006-10-27 07:37:20
·
answer #3
·
answered by claudia c 5
·
1⤊
0⤋
raga è una grande bufala, non sanno dove andarsi AD ATTACCARE,il governo si contraddice, prima dice che è colpa della destra .poi per parare il colpo dicono che c'erano altri spiati mi sembrano tante oche che starnazzano nell'aia in campagna,non c'è colpo di stato non c'è ne bisogno affondano da soli,
2006-10-27 07:31:29
·
answer #4
·
answered by MARIA C 2
·
2⤊
1⤋
COLPO DI STATO:
Un colpo di stato (con i sinonimi, utilizzati a livello internazionale, di coup d'état, golpe o putsch) consiste nella presa del potere politico in una nazione con mezzi non democratici o comunque illegali, da parte di alcuni individui. Lo scopo è di unificare nelle mani delle forze golpiste i poteri di uno stato, per meglio realizzare l'interesse dei golpisti o per impedire la realizzazione di altrui interessi.
Il colpo di stato avviene solitamente in modo violento, con la conquista attraverso l'uso o la minaccia dell'utilizzo delle armi dei centri di potere di uno stato: la sede del governo e delle sue rappresentanze territoriali, il parlamento, le sedi dei principali organi di giustizia, dei mezzi di informazione e dei centri di potere militare ed economico. In tal modo i golpisti vogliono da un lato impedire ad eventuali oppositori di reagire militarmente e dall'altro occupano gli organismi che possono assicurare loro il controllo di ogni forma di potere. Così il colpo di stato prevede sempre la sostituzione del governo in carica con un nuovo governo, scelto dai golpisti, che puntano anzitutto a porre sotto il proprio controllo il potere esecutivo.
Non è invece necessario stravolgere la struttura degli altri poteri, il potere legislativo, il potere giudiziario, i mezzi di informazione, i partiti politici e i sindacati. Essi possono continuare ad esistere, sia pur sottoposti a forti limitazioni, al fine di togliere agli oppositori ogni residuale strumento di potere e di resistenza al colpo di stato, oppure possono essere sottoposti a un controllo rigoroso e allo scioglimento coatto. Il parlamento può quindi essere sciolto o i suoi membri possono essere sostituiti da individui scelti dai golpisti o ancora può essere eletto dal popolo obbligato a scegliere tra persone gradite all'esecutivo. Allo stesso modo sono possibili diversi sistemi di controllo del potere giudiziario: i giudici possono essere sostituiti o si possono affidare alcune materie ai tribunali speciali sotto il diretto controllo dell'esecutivo, oppure ancora l'esecutivo può ricorrere all'emanazione di leggi o nominare responsabili di uffici giudiziari che di fatto neutralizzino ogni libertà di azione dei giudici non asserviti al nuovo esecutivo.
I mezzi di comunicazione e di espressione possono a loro volta essere soggetti a differenti forme di controllo, che vanno dalla chiusura dei mezzi di informazione di opposizione a forme di censura e a forme di boicottaggio. I singoli individui vengono arrestati o uccisi in base al loro grado di pericolosità per i golpisti e per il colpo di stato. Vengono inoltre vietate le attività associative degli oppositori (talvolta tutte le attività associative che non siano sotto il controllo dei golpisti).
In alcuni casi il colpo di stato non comporta l'uso della violenza. La minaccia di golpe può indurre il potere esecutivo e il potere legislativo a prendere provvedimenti che soddisfano le richieste dei potenziali golpisti, magari violando le regole costituzionali o le leggi. Anche la nomina o la sostituzione di un governo può essere realizzata in violazione delle norme costituzionali o delle consuetudini di un paese, producendo gli stessi effetti del colpo di stato.
Non penso possa parlarsi di colpo di stato.... In tutti i casi i nostri Politici non possono chiamarsi in tal modo per il semplice fatto che non fanno l'interesse del popolo, ma semplicemente quelli delle loro tasche.
Ciao
2006-10-27 06:33:53
·
answer #5
·
answered by tattico 4
·
2⤊
1⤋
MI UNISCO A QUELLO KE HA SCRITTO "PARSIFAL" E NON KREDO KE LA SUA SIA INGENUITA.. MA E' SOLO COERENZA
2006-11-01 04:12:18
·
answer #6
·
answered by Anna 6
·
0⤊
0⤋
Speriamo che li mandino via: a casa e a lavorare.
2006-10-28 05:25:45
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non era forse in atto al momento in cui sono state "commissionate" le intercettazioni? Non poteva che essere un personaggio in alti posti di potere........
X chi ha detto che Berlusconi è stato intercettato 800 volte: mi dai la fonte di questa tua affermazione?
2006-10-27 21:28:27
·
answer #8
·
answered by per_non_dimenticare_il_passato 2
·
1⤊
1⤋
ancora peggio se si pensa che stanno decidendo tutto questo..con solo 20000 voti in +, strafottendosi di quello che pensa Mezz'Italia.
2006-10-27 16:51:00
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma perchè il salume nazionale e la sua banda bassotti fanno tutto 'sto can can?
Ammesso sia vero (ed è tutto da verificare) non vedo cosa autorizzi loro ad elevare alti lai e stracciarsi le vesti quando una leggina da loro voluta ed approvata consente ben di peggio nei confronti di un qualunque cittadino.
2006-10-27 06:44:28
·
answer #10
·
answered by marco m 5
·
0⤊
0⤋