English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-27 05:56:16 · 20 risposte · inviata da δαvιδε ζ 5 in Notizie ed eventi Attualità

20 risposte

Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il
potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra
concittadini
del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a
danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da
ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento
sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano
veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò
del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al
nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di
operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa
mail
e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.
Questo come risposta alla tua domanda.
Saluti e grazie della attenzione.

2006-10-27 09:39:27 · answer #1 · answered by yrettore 3 · 1 0

Le guerre nascono sempre per motivi economici e lo scenario dove si svolgono quelle in atto ha grossi interessi legati al petrolio.La storia del conflitto israelo-palestinese è emblematica:tante volte sul punto di essere risolto,ma all'ultimo rush,tutto è tornato al punto di partenza.Gli USA non possono perdere un avamposto cruciale com'è ISRAELE in territorio arabo.Non si deve dimenticare che la creazione riparatoria dello Stato d'Israele è frutto della spartizione del mondo fra USA e URSS attraverso l'accordo di Yalta dpo la 2° guerra mondiale.Purtroppo in quel territorio esistono poche speranze che le guerre cessino,perchè non esiste un deterrente atomico.Cioè sono conflitti combattuti con armi sempre più sofisticate,ma che rientrano fra quelle convenzionali.Inoltre avere il contollo di quella vasta area è troppo importante al fine di controllare,direttamente o indirettamente,le risorse petrolifere.Mentre per conflitti fra le superpotenze,USA Russia Cina Giappone Europa,la tranquillità che non scatenino una guerra fra di loro è data proprio dal fatto che sono tutte in possesso di un'arsenale atomico e sanno bene che un conflitto sarebbe letale per la stessa esistenza dell'umanità mondiale.

Ciao

2006-10-27 13:27:56 · answer #2 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

certo che si riuscirà ad ottenerla,a patto che la si finisca una volta x tutte a fabbircare armi e a venderle,x poi scatenare guerre col pretesto che chi le ha acquistate non le debba usare (vedi iraq)
se invece di fabbricare armi,anche "stellari" e carri armati,e bombe al fosforo bianco,si fabbricassero alimenti,x chi non può nemmeno mettere il piatto in tavola,allora sì che nessun popolo,avendo di che nutrisi,bere e vestirsi,sarebbe così cretino di fare guerra,con la pancia piena! e pensa,che se le varie "religioni" invece di benedire armi,si limeterebbero a insegnare SOLO a fare il bene,non ci sarebbe altro che la VERA PACE,tutto qui...purtroppo,a pensare non ci vuole molto..basta che un essere umano pensi SOLO a due (2) cose,a STARE BENE E VOLERE BENE A TUTTI!

2006-10-27 13:23:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

La pace è cosa molto difficile da conquistare, sia quella relativa alla fine dei conflitti armati in corso e sia soprattutto quando le guerre più cruenti si combattono dove ufficialmente le guerre non sono state dichiarate.
Il discorso può sembrare contorto, ma il senso è questo: Le guerre più cruenti si combattono dentro ogni uomo e finchè da una buona parte degli uomini non scaturirà la pace interiore non si avrà mai pace.
La pace nel mondo non sarà altro che il frutto della pace che scaturisce da tanti essere umani che hanno conquistato con aspre battaglie la guerra interiore contro il mondo e da loro questa pace fluirà nel mondo conquistando la pace alle comunità e al mondo intero.

2006-10-27 13:20:10 · answer #4 · answered by SKORPIO 5 · 1 0

non credo proprio sai,finche' c'è gente specialmente nel mondo dello spettacolo e dell'alta finanza che fa' **** e camicia con la mafia e altra gentaglia ignobile.E' meglio che facciamo finta di niente finche' non pestano i piedi a noi,certo preparati perche' qualche giorno qualcuno di questo governo si alzera' dal letto con le palle girate ci dira' di dare il nostro stipendio il nostro letto e il nostro cibo a quei(sempre di piu')quattro straccioni di extracomunitari,allora penso che entrero' in guerra anch'io.A volte mi vergogno di essere italiano.by gio'.

2006-10-27 13:15:13 · answer #5 · answered by navajo60 3 · 1 0

Credo che questa sia pura e semplice utopia.
Ogni uomo che nasce ha in sè il fardello dell'egoismo e ci sono e ci saranno sempre uomini che lotteranno per sconfiggerlo così come ce ne saranno sempre che non lo faranno e che faranno guerre di tutti i generi per soddisfarlo.
La Storia, da migliaia di anni, presenta un quadro dell'umanità sempre uguale. Guerre e massacri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ciò che conta è che ci siano sempre uomini disposti a lottare per cancellare entrambi.

2006-10-27 13:10:08 · answer #6 · answered by marte 6 · 1 0

eh??? Ma dove vivi? nel paese dei balocchi?

2006-10-27 13:09:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Finquando ci sarà al mondo anche una sola persona che vuole imporre il proprio volere e i propri interessi alle altre....penso proprio di no...

2006-10-27 13:08:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Considerando che l'uomo è capace di diplomazia, di comunicare, non sarebbe così difficile... Ma poi, beh, poi subentra il potere e il volere sempre di più e di più ancora, a discapito di qualcun'altro! Le guerre ci sono sempre state e ci saranno sempre purtroppo. La pace nel mondo è un'utopia, è la frase giusta se vuoi diventare la reginetta del ballo, ma nella realtà non c'è... La pace e tutto ciò che la rappresenta è ormai diventata una parola perfino sput******, usata per celare altre guerre. L'interesse vero sta nel materialismo, nel potere, nel petrolio, nell'avere sempre di più... E ripeto, purtroppo...

2006-10-27 13:04:30 · answer #9 · answered by elettra_giu 4 · 1 0

purtroppo non penso riusciremo mai ad ottenerla..."homo homini lupus",a volte è proprio vera.

2006-10-27 13:02:38 · answer #10 · answered by sapulce 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers