English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per chi desidera che mi espimi meglio.
Vorrei sapere, se fosse possibile, se in italia quelli che veramente vogliono gli immigrati islamici nel nostro paese sono più di sinistra oppure in egual misura li vorrebbero anche quelli di destra.
E’ una mia curiosità considerato che in televisione fanno vedere sempre quelli di sinistra ed in particolar modo comunisti – verdi ed associazioni varie sempre comuniste che si battono per l’accoglienza agli immigrati (anche e soprattutto islamici) al punto da chiedere la chiusura dei cpt perché considerati da loro dei lagher nazisti.
Se possibile esprimete la vostra idea (specificando a quale categoria politica appartenete).
Volete o non volete immigrati islamici nel nostro paese. Grazie
Cercate di essere più sinceri possibile.

2006-10-27 05:31:26 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

non credo che gli islamici si possano integrare facilmente perchè con le loro idee sono molto più razzisti dei razzisti stessi!sono i primi ad essere intolleranti con gli immigrati nei loro paesi,non danno libertà di alcun tipo ma la pretendono in casa nostra.nonostante io voti a destra non mi ritengo un razzista,sono favorevole ad una immigrazione controllata(non un invasione come sta accadendo)e soprattutto una regolarizzazione sia lavorativa che fiscale;alla fine di tutto ciò resta il fatto che non debbano avere piu diritti di noi italiani(come spesso oggi accade) forse vi sembrerò duro ma quando ti vedi sorpassare nelle graduatorie lavorative o per l'assegnazione di alloggi solo perchè non sei un extracomunitario credetemi un po di quel tanto citato razzismo di cui oggi giornali e politici si riempiono la bocca, a volte, lo trattieni a fatica!

2006-10-27 08:20:30 · answer #1 · answered by striperit 3 · 1 1

Indipendentemente dalle scelte politiche ritengo sia un gravissimo errore aprire le porte ai musulmani perchè per l'islam è semplicemente inconcepibile separare lo stato e le sue leggi dalla religione e le sue leggi (sharia).
Data questa premessa ineliminabile è, quindi, impossibile che un musulmano si possa realmente integrare in un qualsiasi stato occidentale.
Con buona pace del diffuso (ed ipocrita) "buonismo".

2006-10-27 14:45:18 · answer #2 · answered by marco m 5 · 1 0

Ovviamente io non e' che desidero l' indiano o il colombiano in Italia. Quello che vorrei e' che ci fossero nei loro paesi le condizioni per avere una vita dignitosa.
Comunque credo che bisogna fare due considerazioni principali:
Molti di questi paesi poveri sono stati impoveriti dal colonialismo europeo.
Ancora oggi le situazioni d' instabilità di moltissimi paesi (e la conseguenza povertà) sono conseguenza diretta della operato di alcuni paesi. Si pensi che i colpi di stato in Sud America sono stati effettuati direttamente o indirettamente dagli Stati Uniti che hanno appoggiato la rivoluzione Islamica in Iran. Un altro esempio e' il Darfur dove ci sono degli interessi petroliferi.
Secondo; gli italiani sono stati e ancora sono un popolo di migratori , quindi credo che adesso tocchi a noi ricordare la nostra storia e cominciare a pagare il conto che questa gente ci sta presentando.

2006-10-27 15:08:55 · answer #3 · answered by alwalad82 2 · 1 1

Vorrei rispondere a Marco M e supermint in merito alla tolleranza.
Si da il caso che la costituzione Italiana sia + tollerante di quella degli altri paesi e credo che sia così che debba essere. Altrimenti poptevate dire a Berlusconi di cambiarla.. se ci riusciva....
In merito all'integrazione, si forse è vero, ma che dire della nostra idea di integrazione??, cosa sappiamo noi del corano? sappiamo quali sono le leggi fondamentali che tutelano la vita di un musulmano?
Ci sono persone che vengono nel nostro paese per avere una vita migliore di quella che hanno, lo abbiamo fatto anche noi in passato e ora i ruoli si sono invertiti.
Come vi sareste sentiti negli anni 50 venendo nelle città del nord alcuni meridionali erano additati come Bestie solo xchè avevano un modo di fare diverso dai locali, e dire che ci sono persone degne di rispetto e che si sono fatte un sedere a strisce per far diventare ricco il nord! eppure mi ricordo i cartelli ( non si accettano meridionali) attaccati alle entrate dei palazzi!
Io dico, ok chi viene in Italia deve rispettare le leggi italiane, e su questo non ci piove!
Ma noi che sforzo facciamo per comprendere la loro di vita e la loro religione?, come vi sentireste voi se quando incontrate delle persone vi scansano, vi mandano via, o peggio vi insultano solo perchè avete vestiti e la barba diversa dagli altri?
In merito poi a chi stà sbarcando nelle nostre coste, ricordiamoci sempre che ci sono persone che di tutto questo ne fa un affare! e sono i criminali italiani che fanno questi affari se non ci fossero le connivenze con la criminalità organizzata queste cose non succederebbero, per non contare del lavoro in nero che fanno queste persone, quello c'è sempre stato da quando ci sono i proprietari terrieri che pur di non pagare il gusto fanno il caporalato con la povera gente!
Considerare e ridurre tutti alla domanda "volete immigrati islamici" non solo dimostrate ignoranza in merito alle clausole di immigrazione in Italia ( chi entra nei CTP se schedato torna al suo paese immediatamente se incensurato o non ha un lavoro ha un foglio di via di 15 gg) ma non mi ricordo che la Bossi/Fini prevedeva qualcosa di diverso!, l'ignoranza e il razzismo sono fatti e situazioni che viaggiano di paripasso, vedo con disappunto che si stà facendo esattamente questo, demonizzare il diverso a prescindere se sia una persona corretta o no, e questo mi fa solo pena! spero dormite bene con la vs coscenza, io nei vs panni non ci starei molto bene!

2006-10-27 16:19:01 · answer #4 · answered by Alberto D 5 · 0 1

Io vorrei un mondo dove non esiste la parola immigrato, dove ognuno è libero di andare a vivere dove vuole o di rimanere nel proprio Paese senza morire di fame e se proprio deve esistere la prola immigrato vorrei che accanto non ci fosse specificata la religione...Utopia?Per quanto riguarda chi voto...bhè mi sembra chiaro, no?

2006-10-27 12:41:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 3

Non è che la sinistra vuole gli immigrati e la destra no o viceversa, semplicemente ci sono 2 modi diversi di vedere come integrare gli immigrati.
Uno di sinistra non ha alcun vantaggio a far venire gli immigrati, semplicemente ha meno pugno duro di uno di destra.
Giusto per sintetizzare al massimo.

2006-10-27 12:46:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 5

Il tuo modo di esprimerti e troppo simile a Berlusconi....I COMUNISTI......cerchi di sembrare imparziale ma non è che ti riesce molto bene, ma questo non è un grosso problema, se consideri che il Berlusca è fascista siamo pari.
Un altro aspetto è quello di parlare degli immigrati come se fossero tutti islamici, non lo sono, perciò i fascisti non vogliono che gli immigrati entrino in Italia ( non ci dimentichiamo che il nostro è un popolo di immigrati ) ma non solo, vogliono dividere l'Italia in due, perchè giustamente i fascisti non vogliono misciare la razza che deve ben selezionata, non devono mischiarsi quelli del nord con quelli del sud, figuriamoci gli immigrati.....
Mentre i Comunisti hanno una magiore disponibilità verso gli immigrati perchè sono delle persone, e non affrontano la morte x farsi una vacanza, ma questo si sa, certo i mussulmani sono un discorso a parte, se sono estremisti e non rispettano le regole che trovano in Italia devono essere rimpatriati, x esempio se un mussulmano non accetta la parità tra l'uomo e la donna deve andarsene, ecc....
Io ho votato x il centro sx, comunque 5 anni fa ho votato Fascista, poi però Berlusconi mi ha convinto a cambiare.......

2006-10-27 13:10:36 · answer #7 · answered by liga 5 · 0 6

fedest.com, questions and answers