English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i ho ereditato le mie 2 tartarughe terrestri con i relativi documenti a norma di legge e ho accettato il consiglio n.1 del fai da te....precdentemente ricevuto e ringrazio anche molto economico....e adesso andranno in letargo almeno speriamo con questo tempo ballerino...il terrario esterno habitat alla fine l'ho fatto economico con delle assi e ho creato un rettangolo con drenaggio sotto paglia casetta relativa terra e un minigiardino delle erbe che loro si nutrono tarassacco o insalata matta cicorino borraggine..un maschio sta con 5 femmine ma quando si svegliano dal letargo e se le mie sono gia' gravide...un esperto mi sa dire se fanno subito le uova al risveglio e cominciano a scavare o devono ancora essere corteggiate!

2006-10-27 04:35:19 · 2 risposte · inviata da le' 6 in Animali da compagnia Rettili

2 risposte

ai primi risvegli primaverili le nostre tartarughe terrestri non sono subito attive sessualmente, di solito si risvegliano verso marzo e iniziano i primi corteggiamenti verso maggio giugno...o almeno quando inizia la temperatura estiva. Il corteggiamento è un pò violento...il maschio insegue la femmina, la morde alle zampe, la spinge, da colpi di guscio...finchè la femmina si arrende e si lascia montare dal maschio. Verso giugno luglio fanno le uova, le interrano scavando con le zampe posteriori.

2006-10-28 04:14:09 · answer #1 · answered by zampa76 5 · 0 0

1° cosa le tarta vano i letargo a 10 gradi in giù
2° le tarta devono essere riparate da umidità e delle piogge
3°le tarta depongono le uova da giugno in poi
io forse te le prenderei le tarta le metterei in un scatolone con tanta paglia e mettere in garage o in cantina per i letargo cosi non anno umidità e i topi che cercano di mangiale
la cantino o i garage deve aver una temperatura da 5 a 8 gradi
se è di più non vano in letargo

2006-10-27 08:09:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers