io insegno alle superiori. essendo precaria ho girato parecchie scuole e ti devo dire che il preside purtroppo ha le mani un po' legate cioè non può intervenire più di tanto.
Non mi permetto di giudicare questo collega non conoscendolo ma sicuramente la classe se veramente unita può costringere sia lei sia il preside a valutare seriamente la situazione.
State tranquilli che alla maturità non può certo bocciare tutti e se dovesse mettere voti a tutti sotto il 7/15 non ci farebbe certo una bella figura con il preside ed i colleghi.
Sembra che noi possiamo comportarci come vogliamo in classe ma ti assicuro che i primi a rimetterci da un conflitto con gli alunni siamo noi; un'insegnante equilibrato deve sempre cercare il dialogo e il rispetto reciproco poi è normale che ognuno di noi abbia le proprie simpatie ed antipatie ma deve cercare di non farle trapelare.
Ciao e buona fortuna. siate fermi ma aperti verso di lei e cercate sempre il dialogo.
x leoncina: non penso che l'abbiano mandata via per le tue lamentela. la scuola nella scelta delle insegnati segue una graduatoria non di merito ma di anzianità e titoli. semplicemente avrà scelto un'altra sede
2006-10-27 02:20:10
·
answer #1
·
answered by luisanto_1966 2
·
0⤊
0⤋
potete protestare, ma le proteste non servono a molto perchè comunque non è che il preside può mandarla via...purtroppo se una persona è disturbata mentalmente l'ultimo mestiere che dovrebbe fare è quello dll'insegnante
2006-10-27 07:50:07
·
answer #2
·
answered by rosi m. 4
·
1⤊
0⤋
NESSUNA LAMENTELA X PIACEREEEEEEEEE..!NESSUNA..!UNA MIA AMICA HA FATTO COSì AL PRIMO ANNO DI LICEO SCIENTIFICO..Bè QST QUI HA MESSO IL DEBITO A TUTTA LA CLASSE XKè HA ABBASSATO IL VOTO A TUTTI CON INTERROGAZONI A SOPRESA, COMPITI DIFFICILISSIMI E DAVA 3 ALLA CAZZZZO XKè UNO PARLAVA ANKE SOLO CON IL SUO COMPA D BANCO!INFATTI LEI è STATA BOCCIATA ED è VENUTA NELLA MIA SCUOLA..(RAGIONERIA) E HA PERSO UN ANNO..SE NN AVESSE AVUTO QLLA MATERIA SOTTO MOLTO PROBABILM L'AVREBBERO FATTA PASSARE CON SOLO 3 MATERIE SOTTO CON IL 5 E MEZZO!Bè SICURAM ANKE CON LAMENTELE E/O LETTERE D PROTESTA LA METTERETE SOLO CONTRO D VOI..E LEI OVVIAMENTE NON PUò ESSERE ASSOLUTAMENTE CACCIATA XKè ORMAI UN POSTO DI LAVORO CE L'HA E SICURAMENTE LO STATO Nè LA SPOSTA E Nè LA LASCIA A CASA..Bè NON PUOI FARE NIENTE!STUDIA E LECCA UN Pò IL CUL.O..COME VA VA!
2006-10-27 02:32:01
·
answer #3
·
answered by ..Principessa.. 5
·
1⤊
0⤋
io in terzo e in quarto ho avuto una prof di lettere che odiava a morte i suoi alunni (quelli maschi) e faceva di tutto per metterli in difficoltà! l'anno scorso (in quarta) quando mi interrogava mi metteva al massimo 5= e se andavo bene chissà perchè si scordava di mettermi il voto! era acida,zitella, superba! io per lei per spiegarle bene ugo foscolo a fine anno e x recuperare studiai tutto il giorno (mi assentai da scuola) e lei che fece.....non venne!!! mi devi credere che mi portava talmente sullo stomaco che a giugno mi ha bocciato assieme ad altri miei 6 compagni! ora in quinta su 23, 20 sono femmine! io le ho augurato tutto il male di questo mondo!!! in bocca al lupo x voi!
2006-10-27 02:22:14
·
answer #4
·
answered by Peppe89 7
·
1⤊
0⤋
molto probabilmente fa così perchè è insicura sia nellla sua vita sia nel campo di lavoro e magari ha solo bisogno di parlare con qualcuno (anche se so che con questo comportamento è difficile ad avvicinarsi a qualcuno)io ci proverei...se invece è proprio st....a di natura o nella prima fase di menopausa scrivete una lettere al preside firmata sia da studenti che da prof e se è necessario anche dai bidelli non so se servirà a mandarla via ma almeno riuscirete a non averla nella commissione d'esame (io e miei compagni delle superiori avevamo fatto così per la prof di filosofia e c'eravamo riusciti)
in bocca al lupo!
2006-10-27 02:11:31
·
answer #5
·
answered by azupazu 3
·
1⤊
0⤋
Ti dico una cosa....gli str**** sono sempre esistiti...io ne ho quattro di insegnanti così...e li sopportiamo e basta...non dico solo maleducazione veri e proprio atti di preferenze abusi di potere ecc....ce li dobbiamo portare fino alla fine e ci li porteremo non si può fare diversamente se non aumentare ancora di più il problema....il coltello dalla parte del manico lo hanno loro...questa non è la prima ne l'ultima persona str**** che incontrerai nella tua vita...se no saremmo tutti a posto, ma il 90% delle persone sono così....vedila come Machiavelli: il fine giustifica i mezzi, alla maturità ci dovrai arrivare comunque no?!Bene senza farti mettere i piedi in testa sopporta e poi avrai anche tu la tua piccola rivincita.....Gli uomini sono falsi calcolatori subdoli avidi di denaro e malvagi (Machiavelli Docet)
2006-10-27 02:11:16
·
answer #6
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
guarda io adesso frequento l'università....la maggior parte è cos' perchè vengono lasciati dalla moglie o dal marito...addirittura ad un esame una prof maledetta ha bocciato una mia amica senza neppure averle fatto una domanda dicendole semplicemente che "ti boccio perchè sei bionda, mio marito mi ha tradito con una bionda"....no comment....
2006-10-27 02:09:29
·
answer #7
·
answered by LaRobyLoca 5
·
1⤊
0⤋
Potreste provare a parlarne ma data la descrizione che hai fatto non so se vi ascolterà...altrimenti se vi tratta così male dovreste ricorrere alla preside a nome di tutta la classe ed esporle i fatti...in bocca al lupo!!
2006-10-29 22:01:03
·
answer #8
·
answered by emanuela m 3
·
0⤊
0⤋
Sul perchè non ti so rispondere, però secondo me la sede migliore per parlarne è il consiglio di classe, preparate bene i vostri rappresentanti con un'assemblea in modo da decidere una linea comune (magari stendete una lettera firmata da tutti). Non andate a contestare il fatto che sia lei una vostra prof, ma contestate i singol comportamenti che ritenete scorretti. Dimostrate che siete voi quelli ragionevoli e che non portate rancore ma volete un suo comportamento corretto. Una questione del genere portata avanti in modo lucido davanti al resto dei prof, ai rappresentanti dei genitori e al preside (chiedetegli di partecipare o assistere al consiglio di classe se on lo fa di solito! e magari chiamate anche i rappresentanti di istituto) vi para il **** da eventuali ritorsioni, perchè anche gli altri saranno tstimoni del fatto che c'è un problema
Comunque uella prof non la allontanerete a suon di proteste...ma ranquilla se anche una prof nonostante tutto fa la ******* e si ritorce contro di voi almeno i genitori e gli altri prof lo sanno, con UNA materia sotto non vi succede niente! e il voto della maturità, vi assicuro, non cnta proprio una forca!
2006-10-29 21:33:50
·
answer #9
·
answered by anyep 3
·
0⤊
0⤋
Dite al preside che volete una nuova prof...tipo una carina,gentile che aspetta supplenze che arrivano di rado..insomma una bella prof anche simpaticissima,bionda e con gli occhi verdi,molto giovanile e forse più pazza degli alunni...hei chidete tutti Gabriella L.
2006-10-29 06:06:26
·
answer #10
·
answered by Bry-bry 2
·
0⤊
0⤋
Ciao...penso che si comporti così perchè sa che se lo può permettere,perchè diciamo così ha il potere per farlo, comunque se è vero quello che hai detto che nessuno della scola la sopporta non fai altro che presentare al preside una lettera con tutte le firme della scuola.....o altrimenti vedete di spaccare la classe, penso che dopo cali la cresta......parlo per esperienza personale.....anche se dopo prendete una nota di classe non importa ma fate vedere che il comportamento di questa professoresse è sbagliato,e non aspettate tanto perch sennò poi potrebbe risultare difficile cambiarvi il prof...BYE BYE
2006-10-27 02:51:18
·
answer #11
·
answered by Hola!! 2
·
0⤊
0⤋